Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News Una partenza stile F1 per una tappa del Tour

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 5 Giugno 2018.

1. samucozza

samucozza Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    44
    Perché no? 65 km, spero che gli atleti diano spettacolo fin dall’inizio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

2. debito

debito via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    104
    Non male come idea, sono curioso di vedere cosa ne esce ;-)

3. faberfortunae

faberfortunae Passista

Mi Piace Ricevuti:
    736
    Favoriti quei leader che hanno in squadra gente sgamata proveniente dall'off road... recuperare posizioni in partenze da fermo non è immediato per chi non è abituato.
    E balzare davanti solo dopo aver sistemato il treno, aspettando che tutti i vagoni arrivino al loro posto, potrebbe non essere una buona idea su una gara così corta....

4. Mezzasagan

Mezzasagan Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Peccato non fare le qualifiche per determinare l'ordine di partenza.... Ma dai!!!! A mm e me pare Na str...... Dopo poco si ricompongono comunque i team,
    non credo alla maglia gialla in fuga per 65km...Poi c'è chi ha vinto (forse) il giro volando per 80km e rotti.

5. uber

uber Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    137
    A me, già una tappa così corta non piace, ma se ci aggiungiamo anche le griglie mi sembra proprio che diventi un altro sport.
    Vedremo cosa ne uscirà, soprattutto vediamo quanto distanzieranno le partenze.
    Al di là di tutto, però, ritengo sia ingiusto negare una fuga e una potenziale vittoria a gente che sta dietro in classifica.
    Magari sperano che il trenino sky non riesca a formarsi, ma tanto saranno in tre o quattro nei primi venti...

6. samuelgol

samuelgol Rain Man
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.667
    Le partenze non saranno distanziate, c'è scritto nell'articolo. Nè sarà questa modalità di partenza a negare fuga e vittoria a qualche carnèade.
    Secondo me è una spettacolarizzazione che non influirà su come sarebbe comunque andata la tappa in condizioni normali. Sono 150, mica qualche migliaio.
    Per sapere come andrà la tappa bisogna prima aspettare a vedere come sarà la classifica generale, ora è impossibile a dirsi.

#7 samuelgol, 5 Giugno 2018
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018
  7. CRISI

CRISI Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    121
    Lo spettacolo delle partenze della F1 e del motomondiale sta nel recupero di posizioni e nelle "staccate" delle prime curve. Lo spettacolo del ciclismo si ravviva in altre fasi.
    Ciao.

8. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    746
    Non sanno più che inventarsi.

9. kfeldspato

kfeldspato Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    16
    ...beh dai, diamogli una possibilità, chissà che non venga una cosa carina, apprezzo sempre chi ha il coraggio del cambiamento, al limite rimarrà una prova nella storia del Tour.

A fabiopon piace questo elemento.
  10. bianco222

bianco222 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    410
    Secondo me è più una trovata per far parlare della tappa.
    La maglia gialla parte sempre davanti insieme alle altre maglie (in questo caso la maglia verde la faranno partire in fondo, non sarà certo contento lo sponsor). Poi ci sono comunque 70m di neutralizzazione in cui un po' di posizioni si possono recuperare. Poi come già detto sopra sono 150 mica 3000 come alle granfondo!

11. doublet

doublet Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    7
    l’organizzazione decide, ma... sono i corridori che propongono ciò? o meglio loro che ne pensano?

12. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    258
    Cosa cambia far partire i primi 10 in fila e per primi?
    Dopo 100 m sono assieme ad aspettare quelli dietro, mica é una gara di moto o auto dove tirano alla morte fino alla prima curva per poi frenare e il primo che entra é favorito.
    Visto che partono in salita probabilmente freneranno all'inizio della discesa dopo un po' di km.
    Io li farei partire al contrario, prima gli ultimi, poi i primi e il leader per ultimo.
    Così chi in ritardo vuole andare in fuga é favorito e gli altri devono darsi da fare per rientrare.

A Shinkansen, fabiopon e Mezzasagan piace questo elemento.
  13. Mezzasagan

Mezzasagan Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Discorso sensato, specie se si aggiungono distacchi nelle partenze. Anche se dubito possa prendere piede

14. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    397
    Se corresse ancora con una partenza del genere vedrei bene Hamilton .

15. Gamba_tri

Gamba_tri Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    504
    Potevano farla tipo cronosquadre con la maglia gialla e la sua squadra che parte per prima e il secondo con squadra che parte con il distacco in classifica, all'eventuale ricongiungimento è consentita la scia.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

16. renato53

renato53 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Scusate, ma questo non è il modo di partire che si utilizza nel cicliocross?

17. faberfortunae

faberfortunae Passista

Mi Piace Ricevuti:
    736
    Si

18. dackmaster

dackmaster Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Si ricompattano subito, questa trovata rischia di venire ridicolizzata sin dai primi km.
    Oltre che essere relativamente pochi, corrono su strade larghe e non in single track che creano rallentamenti e imbuti.

19. barce

barce Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    53
    E' un idea nuova per il mondo delle corse su strada e per un grande giro soprattutto. Tuttavia non siamo F1 o in cross-country Mtb e personalmente non mi piace l'idea ha poco senso in questo contesto.

Condividi questa Pagina