uno strano e forte dolore post-bici

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
Ciao a tutti, ormai ho quasi completato i miei primi mille km e sono felicissimo di essermi appassionato a questo bellissimo mondo della bici.
A causa del lavoro faccio al max 2 uscite settimanali (60 km di sola pianura 2 ore circa) e per ovviare ai dolori della sella ho comprato la tuta della Castelli, ottima ottima, ma dopo un'ora e 15 di bici comincia a farmi male sotto e dopo aver finito l'allenamento ho un bruciore fortissimo ad urinare.
Questo dolore scompare il giorno successivo.
Mi viene da pensare che la posizione che assumo sulla bici oppure il fondello mi creano una compressione della prostata con conseguente infiammazione dell'uretra.
A voi è mai successo?
Cosa mi consigliate?
buona serata a tutti
riccardo
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao a tutti, ormai ho quasi completato i miei primi mille km e sono felicissimo di essermi appassionato a questo bellissimo mondo della bici.
A causa del lavoro faccio al max 2 uscite settimanali (60 km di sola pianura 2 ore circa) e per ovviare ai dolori della sella ho comprato la tuta della Castelli, ottima ottima, ma dopo un'ora e 15 di bici comincia a farmi male sotto e dopo aver finito l'allenamento ho un bruciore fortissimo ad urinare.
Questo dolore scompare il giorno successivo.
Mi viene da pensare che la posizione che assumo sulla bici oppure il fondello mi creano una compressione della prostata con conseguente infiammazione dell'uretra.
A voi è mai successo?
Cosa mi consigliate?
buona serata a tutti
riccardo

ti consigli prima di tutto una visita biomeccanica,poi cerca di provare piu' selle e cercare quella piu' adatta al tuo fondo schiena...o-o
 

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser
Ciao a tutti, ormai ho quasi completato i miei primi mille km e sono felicissimo di essermi appassionato a questo bellissimo mondo della bici.
A causa del lavoro faccio al max 2 uscite settimanali (60 km di sola pianura 2 ore circa) e per ovviare ai dolori della sella ho comprato la tuta della Castelli, ottima ottima, ma dopo un'ora e 15 di bici comincia a farmi male sotto e dopo aver finito l'allenamento ho un bruciore fortissimo ad urinare.
Questo dolore scompare il giorno successivo.
Mi viene da pensare che la posizione che assumo sulla bici oppure il fondello mi creano una compressione della prostata con conseguente infiammazione dell'uretra.
A voi è mai successo?
Cosa mi consigliate?
buona serata a tutti
riccardo

hai mica la sella inclinata in avanti? perchè ho avuto lo stesso bruciore!
 

Riccardo75

Novellino
7 Ottobre 2010
41
3
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi 928 t-cube
la bici è inclinata credo correttamente, anche perchè è stata comprata e montata post-visita Biomeccanica....
Secondo voi mi conviene andare a parlare con il Biomeccanico oppure comprare un doppio fondello da aggiungere a quello attuale?

l'idea della sella mi piace ma vorrei provare a trovare la strada meno costosa!!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la bici è inclinata credo correttamente, anche perchè è stata comprata e montata post-visita Biomeccanica....
Secondo voi mi conviene andare a parlare con il Biomeccanico oppure comprare un doppio fondello da aggiungere a quello attuale?

l'idea della sella mi piace ma vorrei provare a trovare la strada meno costosa!!
Puoi provare la SMP senza comprarla, molti rivenditori ce l'hanno, senno manda una mail e ti diranno dove provarla.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
...ex possessore di slr anch'io, con cui mi son trovato abbastanza bene
fai attenzione perche' a differenza di altre selle andrebbe montata con la punta leggermente, ma molto leggermente in su', questo proprio per scaricare il peso sulla prostata
io avevo il modello team edition e la cosa mi è stata detta dal biomeccanico su precise specifiche della casa costruttrice