Upgrade componenti

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Possiedo una Roubaix SL3 Pro con un mix di componenti ereditato dalla mia precedente Allez.
Praticamente deragliatore posteriore 105, cassetta e guarnitura Tiagra, deragliatore anteriore Ultegra, freni Bo!

Il telaio come geometria mi piace e ci pedalo sopra bene ma vorrei cambiare tutto il gruppo avendo quest'ultimo oltre 60000 chilometri.
Oltre al gruppo dovrei cambiare la ruota posteriore Fulcrum 3 (quella anteriore a causa di un incidente l'ho sostituita 2 anni fa) perché la pista frenante è piuttosto consumata, l'ho si sente bene passando le dita.

Il punto è questo: quanto mi verrebbe (circa) a costare per sostituire il tutto compreso montaggio con un gruppo completo Ultegra e con 2 Ruote nuove sempre Fulcrum 3 o equivalenti? Oppure e meglio acquistare la bici nuova?
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Ultimamente sono passato in vari negozi ma sinceramente ad un prezzo adeguato (per le mie tasche) ho trovato solamente un cube agree c62. Per essere sincero di bdc disk a prezzi discreti ne ho viste altre ma tutte secondo me adattate visto che i/il tubicino dell’olio non passa all’interno delle forcelle ma è attaccato esternamente.

Ma questi dischi sono così importanti oppure è la tendenza che fa quasi moda? D’accordo sono superiori ma diciamo la verità questa superiorità è veramente utile in situazioni difficili (pioggia, neve,fango ecc. ecc.) che nel mio caso succede nel forse 5% +\- delle mie uscite.
Probabilmente un altro motivo per acquistarla con i dischi è per una futura valutazione dell’usato.

Sono combattuto sull’acquisto con i dischi o senza.