Upgrade ruote di primo montaggio?

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, questa estate ho acquistato la mia prima BDC, una Wilier GTR Team 2019 montata 105, come ruote ci sono quelle di primo montaggio, delle Shimano RS100 e stavo pensando ad un upgrade, ovviamente sempre in alluminio, budget 400/500€
, io stavo guardando le Fulcrum Racing 3, avete alternative?
Se ci fosse qualcosa con la pista frenante nera sarebbe fantastico, ma è solo un surplus, solo estetica.

P.S. da principiate ovviamente non so quanto cambierebbe tra le basiche Shimano e ruote di qualità migliore, se ne vale la pena o meno, probabilmente ne guadagnerei in maggior scorrevolezza e minor peso.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Salve, questa estate ho acquistato la mia prima BDC, una Wilier GTR Team 2019 montata 105, come ruote ci sono quelle di primo montaggio, delle Shimano RS100 e stavo pensando ad un upgrade, ovviamente sempre in alluminio, budget 400/500€
, io stavo guardando le Fulcrum Racing 3, avete alternative?
Se ci fosse qualcosa con la pista frenante nera sarebbe fantastico, ma è solo un surplus, solo estetica.

P.S. da principiate ovviamente non so quanto cambierebbe tra le basiche Shimano e ruote di qualità migliore, se ne vale la pena o meno, probabilmente ne guadagnerei in maggior scorrevolezza e minor peso.
Campagnolo zonda, sono uguali alle 3 e risparmi un centone. Tra le basiche shimano e le 3/zonda c’è un abisso, ma non credere di migliorare attraverso le ruote e diffida di chi ti dice fanno la differenza ecc... Per intenderci guarda che materiale usano gli allievi e confrontati. La differenza la fanno allenamento, anni di bdc ed una certa predisposizione naturale.

Fonte: ci son passato anch’io anni fa e molte sono chiacchiere, tranne il piacere di avere qualcosa più rigida e reattiva a discapito però del portafogli.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Campagnolo zonda, sono uguali alle 3 e risparmi un centone. Tra le basiche shimano e le 3/zonda c’è un abisso, ma non credere di migliorare attraverso le ruote e diffida di chi ti dice fanno la differenza ecc... Per intenderci guarda che materiale usano gli allievi e confrontati. La differenza la fanno allenamento, anni di bdc ed una certa predisposizione naturale.

Fonte: ci son passato anch’io anni fa e molte sono chiacchiere, tranne il piacere di avere qualcosa più rigida e reattiva a discapito però del portafogli.

So che probabilmente non cambierà nulla in performance, ma al massimo delle sensazioni diverse, in positivo ovviamente.

Comunque le Racing 3 stanno sul WH di Amazon a 350€ che non mi pare male come prezzo, contando che essendo amazon se arrivano rovinate le ritorno.

Solo che non capisco se sono per Shimano 11v o altro, non è specificato.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
So che probabilmente non cambierà nulla in performance, ma al massimo delle sensazioni diverse, in positivo ovviamente.

Comunque le Racing 3 stanno sul WH di Amazon a 350€ che non mi pare male come prezzo, contando che essendo amazon se arrivano rovinate le ritorno.

Solo che non capisco se sono per Shimano 11v o altro, non è specificato.

Nell'italiano un po' incerto del titolo c'è scritto "Campa", in un'altra inserzione si vede Shimamo per cui, credo che il tuo link si riferisca a ruote con corpetto Campagnolo...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Avevo pensato all'usato ma mai comprate ruote usate, cosa dovrei guardare?
Ma no lascia stare l’usato che ti spacciano ruote sfondate di km per usato con 3000 km. :mrgreen:

Piuttosto guarda i vari shop online. In estate per farti un esempio c’erano le nuove zonda sullo shop di rosebikes a 250 euro per shimano. Io eviterei personalmente Amazon in quanto le descrizioni sono sempre poco chiare in questi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Nell'italiano un po' incerto del titolo c'è scritto "Campa", in un'altra inserzione si vede Shimamo per cui, credo che il tuo link si riferisca a ruote con corpetto Campagnolo...

Non ci avevo fatto caso, comunque per chi non lo sapesse spesso nell'usato di Amazon trovi roba nuova che è semplicemente tornata indietro per vari motivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11