Usa pro cycling challenge 2015

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Da lunedi' 17 al 23 agosto in Colorado va in scena la rivincita del tour of Utah ovvero l' Usa Pro Cycling Challenge interamente visibile in diretta con la app Tour Tracker Pro Challenge.

Ecco l'anteprima delle 7 tappe che stabiliranno il successore di TJVG assente perche' disputera' la Vuelta.

1a tappa lun17ago: 155km
Stemboot Springs Circuit
Circuito interamente sopra i 2000mt di altitudine di circa 75km da ripetersi due volte con circa 1500mt di dislivello totali sopratutto grazie al gpm(kom) di cat4 che sale a gradoni il cui ultimo passaggio in cima pero' dista 35km dall'arrivo.

2a tappa mar18ago: 185km
Stemboot springs - Araphanoe Basin
Si parte subito scalando i 2850 mt di Rabbit Ear Pass di cat2 con pendenze blande al 5/6% poi discesa fino allo sprint dopo 75km dal via.
Da li' falsopiano poi strappi poi salita vera fino a Ute Pass cat 3 a 2918mt altezza penultima asperita' di giornata posta a 50km dall'arrivo in cima ad Araphanoe Basin: la salita inizia a quota 2500mt e finisce ai 3317 del gpm/kom lunga pero' almeno 30km di cui i primi 10 in falsopiano 10 a gradoni con discese infine la salita vera fino al termine.

3a tappa mer19ago:
163km Copper mountain- Aspen
Si parte in salita fino a freemot pass cat4 a quasi 3400mt di altitudine. Poi 75km di discesa con 3 salite brevi non categorizzate. Dopo 100km si sale x 25km fino alla cima coppi del prochallenge Indipendence pass posto a 35 dal termine alla paurosa altitudine di 3680mt. Fino ad aspen e' discesa o meglio picchiata.

4a tappa gio20ago:
202km Aspen - Breckenridge
Si risale lungo la discesa percorsa il giorno prima fino ad indipendence pass di cat1 1250mt di dislivello in 30km circa. Dopodiche' discesa fino a 110km la strada sale dapprima secca e poi in costante falsopiano che culmina nei ripidi 5km che portano a hoosier pass a 3511mt altitudine. Discesa di 20km poi lo strappo di Moonstone di cat3 discesa e arrivo.

5a tappa ven21ago:
13,5 km crono individuale/ITT a Breckenridge
A meta' gara si sale in 3km di 150mt circa. Poi si scende fino all'arrivo.

6a tappa sab22ago:
164km Loveland - Flat Collins
I primi 90km sono disseminati di 3 strappi non categorizzati. Poi i 15km e 900mt di dislivello di Rist Canyon a 2440mt di altitudine forse la salita piu' ripida dell'intero pro challenge.
Si scende per 10km fino a 25 dal termine li lo strappo di horstetooth ultima asperita' prima del traguardo e ultima occasione di fare differenza per la classifica/GC

7a tappa dom23ago:
110km Golden - Denver
Si parte in salita ma e' solo per la maglia di leader della montagna che si lottera' su lookout mountain di cat3 a 2230mt.
Dopodiche' discesa e 70km pianura fino a Denver e alla vittoria.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Eurosport, ore 22:00 in diretta
Commento di Panchetti e Belli (non Paolo!)
Ah ottimo io lo vedevo sulla app.tourtracker .

Ce' via una fuga con james oram e boivin(ex campione nazionale canadese)
Con 3min di vantaggio dove ce' stata una caduta.
Mancando corridori di prima fascia speriamo di vedere l'affermazione dei giovani da Hart a Zepuntke, da Eaton a Squire.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Numero di Taylor Phinney! Vince anticipando la volata con uno scatto, una fucilata, ai 450m . Da annali!
Ricordiamoci che e'stato lontano dalle corse per 15mesi per una rottura di tibia molto complicata.
Bella tappa comunque con un attacco di Brajkovic Dennis sull'ultima salita che hanno ripreso la fuga di giornata sulla seguente discesa Boivin E Dennis allungano sul gruppo che nel frattempo si era ricompattato,guafagnando 25sec max sopratutto grazie alle trenate di Dennis
Ma vengono ripresi a 2km dal termine grazie al lavoro della Uhc che pero' si deve inchinare con rejnen alla potenza di Phinney.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Tappa odierna di difficile interpretazioni con salite lunghe irregolari non molto ripide, altitudine elevata e arrivo in salita a 3300mt

2a tappa mar18ago: 185km
Stemboot springs - Araphanoe Basin
Si parte subito scalando i 2850 mt di Rabbit Ear Pass di cat2 con pendenze blande al 5/6% poi discesa fino allo sprint dopo 75km dal via.
Da li' falsopiano poi strappi poi salita vera fino a Ute Pass cat 3 a 2918mt altezza penultima asperita' di giornata posta a 50km dall'arrivo in cima ad Araphanoe Basin: la salita finale inizia a quota 2500mt e finisce ai 3317 del gpm/kom lunga pero' almeno 30km di cui i primi 10 in falsopiano 10 a gradoni con discese infine la salita vera fino al termine.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Intanto stanno salendo verso ute pass seconda e penultima asperita' di giornata .
Ce' una fuga davanti di 12 corridori con 2minuti di vantaggio. Si sta salendo su strade sporche una dicitura americana per le strade semisterrate/secondarie.

In classifica i primi 40 hanno lo stesso tempo.
Uno di loro e' summerhill della uhc che e' in fuga ora.
Nella fuga marcotte ex campione americano
E carpenter super attaccante della hincapie.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
unico il commento di un commentatore di eurosport che ci parla di arrapaho il film degli squallor degli anni '80 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

c'è arrivato parlando della tribù degli arrapaho che viveva nelle montagne attraversate dalla corsa
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
unico il commento di un commentatore di eurosport che ci parla di arrapaho il film degli squallor degli anni '80 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

c'è arrivato parlando della tribù degli arrapaho che viveva nelle montagne attraversate dalla corsa
Si io li ho silenziati!

Cmq gran bella vittoria di bookwalter che aveva gia' impressionato al tour of utah senza pero' mai riuscire a vincere. Secondo rohan dennis che ha tirato tutti i 5 ultimi km.
Terzo alla sua prima prova convincente come pro Hugh Carty neo pro e promessa britannica che corre x la caya rural. Poi un australiano e robby Squire che si conferma ad alti livelli come in Utah.
Formolo ottavo a una 30ina di sec poi arredondo e julien bernard stagiaire della trek nonche' figlio del bernard rivale di fignon e delgado alla fine degli anni 80 .

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Classifica rispecchiera' ordine arrivo odierno visto che non ci sono abbuoni e phinney si e' staccato negli ultimi 5km arrivando ad un paio di minuti se non di piu'.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
nn avevo mai visto una gara di bici in usa prima di stasera

che strana bellissima sensazione vedere in salita sui 3k metri slm a dx il gruppo ed a sx le ammiraglie su una strada laaaarga larga :mrgreen:

pochissimo pubblico rispetto all'europa, ma di nuovo, che posti stupendi che sarebbero per pedalare, anzi forse per andar in moto visto che su distanze e strade del genere ti sembrerà sempre di non andar mai avanti ed esser sempre fermo :-x
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
nn avevo mai visto una gara di bici in usa prima di stasera

che strana bellissima sensazione vedere in salita sui 3k metri slm a dx il gruppo ed a sx le ammiraglie su una strada laaaarga larga :mrgreen:

pochissimo pubblico rispetto all'europa, ma di nuovo, che posti stupendi che sarebbero per pedalare, anzi forse per andar in moto visto che su distanze e strade del genere ti sembrerà sempre di non andar mai avanti ed esser sempre fermo :-x
Io pure da subito sono stato affascinato da queste sensazioni poi ho imparato ad apprezzare il gruppo americano con tanti talenti e sopratutto con una ferma convinziome comune antidoping e con prese di posizioni pubbliche senza le omerta' e le risposte da mezziuomini che si sentono in europa e in italia.
Alcuni si sono gia' accasati in europa e fan fatica a brillare minimo ci impiegano un anno. Quest'anno vedremo alla vuelta craddock della giant e rosskopf della bmc.
Pensa che tvetcov romeno dell'androni, che ha corso sempre in america,e vista la squalifica di squadra, ha aspettato x nostalgia il gruppo a 2km dall'arrivo ieri (l'anno scorso fece terzo dietro vangarderen e danielson).


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
...sopratutto con una ferma convinziome comune antidoping

questa io la prendo con le pinze visto che in america sarebbe il ciclismo l'unico sport dove non si dopano....altri come football americano, basket e baseball.... beh manco ce l'hanno l'antidoping....

è il paese dove il dhea lo compri senza ricetta, lo considerano un comune integratore, almeno fino a pochissimi anni fa e non credo sia cambiato qualcosa
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
questa io la prendo con le pinze visto che in america sarebbe il ciclismo l'unico sport dove non si dopano....altri come football americano, basket e baseball.... beh manco ce l'hanno l'antidoping....

è il paese dove il dhea lo compri senza ricetta, lo considerano un comune integratore, almeno fino a pochissimi anni fa e non credo sia cambiato qualcosa
Non dico che nessuno si dopi dico solo che la cultura dominante del gruppo e' apertamente e fermamente antidoping: leggi cosa hanno scritto su danielson e leggi cosa hanno scritto su paolini o scriveranno su caruso.
La differenza e' abissale.
Qui i dopati sono i cocchi dei giornalisti rai e della gazza .
Horner la' e' schifato. Qui rebellin e' sempre lodato.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ecco la classifica:

Brent BOOKWALTERBMC Racing Team8:16:10
2AustraliaRohan DENNISBMC Racing Team0:00:06
3AustraliaJonathan CLARKEUnitedHealthcare Pro Cycling Team0:00:10
4Great BritainHugh CARTHYCaja Rural - Seguros RGA0:00:10
5USARobbie SQUIREHincapie Racing Team0:00:13
6AustraliaLachlan MORTONJelly Belly p/b Maxxis0:00:25
7SpainJaime ROSONCaja Rural - Seguros RGA0:00:27
8ItalyDavide FORMOLOTeam Cannondale - Garmin0:00:31
9ColombiaJulian ARREDONDO MORENOTrek Factory Racing0:00:33
10FranceJulien BERNARDTrek Factory Racing0:00:38
11LatviaToms SKUJINŠHincapie Racing Team0:00:44
12CanadaRob BRITTONTeam SmartStop0:00:47
13USAGavin MANNIONJelly Belly p/b Maxxis0:00:53
14Great BritainTao GEOGHEGAN HARTAxeon Cycling Team0:00:54
15SloveniaJanez BRAJKOVIC

Oggi tappone con arrivo ad aspen con il passaggio in cielo sull' Independence Pass a 3700mt. Dalla cima pero' 40km di discesa fino all'arrivo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Oggi la scalata ai 3700 di independence pass crea una selezione da dietro viste le pendenze moderate.
Gran ritmo di Rohan Dennis che fa si che scollinino in 8.
Davanti solo Didier superstite della fuga di giornata e lachlan morton scattato all'ultimo km.
Ripresi nei primi km di discesa da dietro rientrano molti fino a formare un gruppo di almeno venti unita" con anche il ns formolo che aveva provato ad andare via sulla salita senza esito.
Allo sprint di gruppo ha la meglio il solito Kjel Reinen della Uhc talentuoso americano che non capisco come non faccia gola alle world tour in quanto uno dei pochi capace di stare nei primi o cmq di rientrare appena possibile nelle tappe di montagna e poi sprintare ai 70. Una specie di ibrido in piccolo tra valverde e matthews.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk