Usate sempre il casco!!

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Io ho sempre portato il casco sia in mtb per gigare in città/passeggiata etc etc che ora che ho la bdc.

Infatti circa una settimana fa sono caduto e il casco si è spaccato, poteva essere lanmia testa.

Detto questo io qui nella mia zona vedo molti ciclisti che quando si allenano (mtb o bdc è uguale) usano tutti il casco.
Poi se vado a fare un pedalata sul lungomare sono l'unico pirla che lo usa.

Contento di essere pirla xD
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
mio figlio (cat. giovanissimi) cadendo un giorno mi viene oltre con il braccio scortico... nastro manubrio distrutto... pedale rotto... mi dice che stà bene e vuole continuare la lezione...
a casa mi accorgo che il casco dietro aveva un taglio... praticamente da buttare... se non c'era quello... :prega:
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Sul sito del Corriere della sera, c'è il filmato di un signore che stava riprendendo il suo giro, per poi metterlo sul proprio blog..e che malauguratamente ha ripreso il live del botto, on causato da lui ma dal classico automobilista "sbadato".

Da notare quanti ciclisti superi, senza casco e da notare anche la sua incoscienza nel tenersi appoggiato con le braccia alla parte alta del manubrio...cmq a quanto pare gli han fatto la multa perchè non aveva il campanello!
Io l'ho preso dal deca (non per la multa, ma perchè mi rendo conto che è quasi fondamentale, almeno dalle mie parti..) ma non sono riuscito a montarlo perchè il manubrio è di sezione over!

EDIT a guardar bene guidava sulle prolunghe..

piccolo OT
hai preso questo?
zoom_e1247d37e80d45d0a14026275dd0a9dd.jpg

io ho allargato il foro (facendo attenzione) con un phon da carrozzieri...
chiuso ot
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
il collare, la parte che va a stringersi sul manubrio...
fai attenzione a non squagliare tutto se ci provi. (ovviamente non l'ho riscaldato sul manubrio, ma su un tubo di diametro simile...:rosik:)
ho usato questo
leroymerlin.it/catalogo/pistole-termiche/pistola-termica-dexter-34890282-p
 

Ferdy78

Novellino
21 Agosto 2014
20
2
Catania
Visita sito
Bici
ibrida
il collare, la parte che va a stringersi sul manubrio...
fai attenzione a non squagliare tutto se ci provi. (ovviamente non l'ho riscaldato sul manubrio, ma su un tubo di diametro simile...:rosik:)
ho usato questo
leroymerlin.it/catalogo/pistole-termiche/pistola-termica-dexter-34890282-p


mmm boh proverò con l'asciuga capelli:mrgreen: (ho solo questo di phon:-)).. anche se è tosta perchè il manubrio è oversize veramente:cry:cry:

Grazie in ogni casoo-o