Uscire con la bronchite

Discussione in 'Principianti' iniziata da Man's Man, 3 Marzo 2012.

1. warsaw

warsaw Passista

Mi Piace Ricevuti:
    220
    premetto, non sono un medico, ma la regola generale che vale in questi casi è:

se il problema è dal collo in su (per es. maldigola), allenati pure, senza esagerare.

se il problema/malanno/dolore/disagio è dal collo in giù, assolutamente non allenarti, riposa e curati.

Sembra la regola del nonno, e difatti lo è, ma è molto ragionevole: dal collo in giù vuol dire che hai qualcosa ai polmoni, e non si scherza...

2. paolomnn

paolomnn Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Se non ti sei liberato dalla bronchite prova con delle ripetute di areosol con 1f clenil 1f fluibron 10 gocce broncovaleas mattina e sera finchè non ti sparisce il catarro!!!!
    In bici vai ma non respirare aria fredda a pieni polmoni!!!!

3. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize

Mi Piace Ricevuti:
    355
    Se ne dicono tante qui, che bisogna farci la tara! Non si esce con la bronchite, anche se adesso lo sai anche tu. Rimettiti, che fra poco pedali di nuovo.

4. giovanni1973

giovanni1973 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    32

L'importante e che ti sia ripreso e stai meglio...
    ma metti sempre la salute prima di tutto...che di tempo da uscire c'è ne tanto...

Buona serata

Giovanni.

5. sigma40

sigma40 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    riprendo questo thread per non aprirne uno nuovo.
    Purtroppo, a causa del solito eccesso di zelo, mi sono beccato la bronchite.....
    il medico mi ha messo a riposo, con 10gg di antibiotico.
    Secondo voi, quando potro' almeno iniziare a fare qualcosa sui rulli? E quando in strada? Per fortuna non ho febbre, ma solo tanta tosse e debolezza.
    Grazie

6. Zac36100

Zac36100 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    la bronchite è una infiammazione dei bronchi di origine virale. Se il tuo medico ritiene che tu abbia bisogno di un antibiotico (presumo amoxicillina) vuol dire che è acuta quindi meglio lasciare al corpo tutte le energie per combattere il virus.
    Eviterei di sudare (è un affaticamento che fa solo male nel tuo caso) quindi per i prossimi 8/10 giorni io starei fermo...

7. peppe59

peppe59 Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    142
    se ti ha messo a riposo, figurarsi i rulli... devi evitare di sudare; quanto al rprendere l'attività, la cosa migliore chiederlo al medico, anche se per adesso ti dirà solo "quando sei guarito" (anzi, un po' dopo per non correre rischi di ricadute). Con la bronchite (quella vera, non quella che chiamiamo bronchite quando abbiamo un po' di tosse) non si scherza, e se ti ha messo sotto antibiotici vuoldire che è quella vera. Affrettare il recupero vuol dire solo metterci di più a guarire sul serio

8. sigma40

sigma40 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    mi ha prescritto come antibiotico il Tavanic ma non so il principio attivo quale sia. Per 10gg

9. tornoindietro72

tornoindietro72 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    7
    mai da sottovalutare, c'è tempo per uscire dopo la piena guarigione

10. sigma40

sigma40 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    grazie

Condividi questa Pagina