Uscite all'alba

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sto impazzendo per cercare una strada un percorso magari da fare più volte....ma nulla da fare...nonostant abbia anche trovato un kit di luce perfetta io di uscire 1.30 minuti al buio non me la sento proprio.E lo confesso a salire in montagna ho anche un pò di timore di notte da solo ecc ecc............si inizia a correre purtroppo.Dico purtroppo perche è la bici il mio sport ma preferisco uscire a pedi dalle 06 alle 07 piuttosto che dalle 05.30 alle 07 in bici.(buio rischi timori vari e tra un pò freddo).Mi tengo in tasca i soldi per il kit luce e da domani mattina si spolverano le mie asics.MA quanto mi rode!
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho iniziato questa estate ad uscire alle 6 del mattino godendomi un po' di non caldo siciliano.
Orario comodo per la gestione del mio lavoro (autonomo).
Vorrei continuare durante l'inverno, ma come gestire buio (qui albeggia circa 40' dopo Milano) e freddo (nemmeno troppo dai, siamo in sub Nord Africa.
Occorre attrezzare bici con luci ed acquistare abbigliamento adeguato?
 

Nutria dell'Olona

Novellino
15 Luglio 2014
14
1
Legnano
Visita sito
Bici
Legnano
Io ho iniziato da qualche settimana a fare uscite alle 6 della mattina per un psio di ore e poi via in ufficio. Fantastico (a parte il freddo che quassu gia morde)! Niente colazione pero'. Cappuccino e cornetto al rirntro.

Stamattina una nebbia bestiale....:wacko:

Cappuccino e cornetto dopo due ore di bici mi sembrano un po' poco, rischi il catabolismo muscolare.


Io ho iniziato questa estate ad uscire alle 6 del mattino godendomi un po' di non caldo siciliano.
Orario comodo per la gestione del mio lavoro (autonomo).
Vorrei continuare durante l'inverno, ma come gestire buio (qui albeggia circa 40' dopo Milano) e freddo (nemmeno troppo dai, siamo in sub Nord Africa.
Occorre attrezzare bici con luci ed acquistare abbigliamento adeguato?

Sì, luci anteriori e posteriori. Per l'abbigliamento, io esco anche con temperature intorno allo zero. Stamattina ci saranno stati dodici gradi, canottiera traforata, maglietta termica, divisa corta, gambali e manicotti, calze pesanti, guanti lunghi leggeri.
Al ritorno via tutto, a parte la divisa.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho iniziato da qualche settimana a fare uscite alle 6 della mattina per un psio di ore e poi via in ufficio. Fantastico (a parte il freddo che quassu gia morde)! Niente colazione pero'. Cappuccino e cornetto al rirntro.

Stamattina una nebbia bestiale....:wacko:

Quel tipo di colazoone non va be assolutamente. ....dovresti mangiare carbo ad alto ig e proteine.....i grassi non servono

Ciao
Rapa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
io in piena estate cioe' fino a ferragosto i giorni festivi uscivo sempre alle sei perche' ho paura del traffico , con rientro alle 10
mano mano che le giornate si sono accorciate ho posticipato l'uscita ,ora sono arrivato alle 7,15
i gg feriali alle 8 ma faccio solo una 20ina di Km sempre per via del traffico
ciao nitro
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Quel tipo di colazoone non va be assolutamente. ....dovresti mangiare carbo ad alto ig e proteine.....i grassi non servono

Ciao
Rapa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non diciamo castronerie ci sono comunque i carboidrati e proteine in entrambi gli alimenti.....non è come mangiare un piatto di pasta ma per arrivare alla una per il pranzo va bene.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non diciamo castronerie ci sono comunque i carboidrati e proteine in entrambi gli alimenti.....non è come mangiare un piatto di pasta ma per arrivare alla una per il pranzo va bene.

Se sei convinto che un cornetto ed un cappuccino vadano bene come post wo..vai pure avanti cosi..nessuno qui ti obbliga

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non diciamo castronerie ci sono comunque i carboidrati e proteine in entrambi gli alimenti.....non è come mangiare un piatto di pasta ma per arrivare alla una per il pranzo va bene.
Cappuccio e cornetto per arrivare all'una?
Io di norma esco a digiuno ed allena rientro mangio un frullato con una banana una mela 100 gr di yogurt 20 gr di proteine. Cui ci aggiungo 50 gr di pane ai cereali con formaggio e marmellata e/o miele e un doppio caffè. Dopo 2 ore devo mangiare di nuovo perché ho fame :wacko: (di norma pane e marmellata o yogurt greco e frutta).
Dopo altre 2 ore pranzo...cornetto e cappuccino mi permetterebbero di arrivare al max da casa al lavoro :mrgreen:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Cappuccio e cornetto per arrivare all'una?
Io di norma esco a digiuno ed allena rientro mangio un frullato con una banana una mela 100 gr di yogurt 20 gr di proteine. Cui ci aggiungo 50 gr di pane ai cereali con formaggio e marmellata e/o miele e un doppio caffè. Dopo 2 ore devo mangiare di nuovo perché ho fame :wacko: (di norma pane e marmellata o yogurt greco e frutta).
Dopo altre 2 ore pranzo...cornetto e cappuccino mi permetterebbero di arrivare al max da casa al lavoro :mrgreen:

Parlavo di arrivare alla una al lavoro....sveglia.....
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Quel tipo di colazoone non va be assolutamente. ....dovresti mangiare carbo ad alto ig e proteine.....i grassi non servono

Ciao
Rapa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A dire il vero l'avro' fatto un paio di volte di prendere cappuccino e cornetto... Di solito faccio panini con bresaola e formaggio fresco e frutta quando rientro a casa prima di andare al lavoro.