Uscite oltre le 4 ore sono inutili ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
quando parlo di giri medio lunghi intendo una cosa del genere (vedi foto)
giro di 2 settimane fa, ancora non si possono fare tanti km e salite se non si vuole partire col freddo del mattino e tornare col buio ma dopo il cambio dell'ora spero di poter cominciare davvero ;-)
Eh niente.. ritiro quanto detto nel mio post precedente :mrgreen:
Quasi 34 kmh di media per un percorso di oltre 280 km è qualcosa che va ben aldilà della mia immaginazione.. seppur la reputassi fervida :sbianca:
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
quando parlo di giri medio lunghi intendo una cosa del genere (vedi foto)
giro di 2 settimane fa, ancora non si possono fare tanti km e salite se non si vuole partire col freddo del mattino e tornare col buio ma dopo il cambio dell'ora spero di poter cominciare davvero ;-)


Ma sei un professionista che corre in qualche squadra?

Non riesco a concepire come un ciclista "amatoriale" riesca a fare 280 chilometri a 33 all'ora di media..
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Eh niente.. ritiro quanto detto nel mio post precedente :mrgreen:
Quasi 34 kmh di media per un percorso di oltre 280 km è qualcosa che va ben aldilà della mia immaginazione.. seppur la reputassi fervida :sbianca:
Finora il mio "record" e`di 30 kmh di media su un'uscita da 83 km.... per carita`io non sono un fenomeno, anzi, ma 33 kmh per 280 km sono medie da prof, pure in solitaria poi...
Complimenti al buon @catman o-o
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Un’altra leggenda metropolitana.... 280 km a 33 km/h e ci credete pure.[emoji848][emoji848][emoji848] ma per piacere finiamola di credete a queste cazzate.[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .

Perchè dici? L'uscita è ampiamente documentata su Strava...cosi come tanti altri giri che ha fatto con prestazioni più o meno analoghe.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Infatti non la vedo così poco credibile anzi. Considerate anche il poco disl fatto in 280km. Credo che qualche sosta l'avrà anche fatta nel mentre. Per un amante delle lunghe distanze credo siano medie fattibili a cui però ci si arriva con spirito di sacrificio e dedizione. Insomma : bisogna pedalare.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Perchè dici? L'uscita è ampiamente documentata su Strava...cosi come tanti altri giri che ha fatto con prestazioni più o meno analoghe.

Io non ci credo ugualmente anche se fosse scritto sulla Gazzetta dello Sport. Perché ho provato a fare 165 km in solitaria con un buon dislivello con una media ragionevole e una alimentazione costante e ti posso assicurare che i giorni successivi non sono riuscito a fare più di 70/90 km a uscita . Poi se uno usa una E-Bike allora non discuto più. E comunque buon week. [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Mi pare fattibile. Primo giro di 200km dopo circa un anno di bici, per l'esattezza 202km per 1350disl, 28,5km/h di media. Lui ha avuto 80km in più per alzare la media e ha fatto un po meno disl.
Preciso che in pianura faccio ridere, in salita non vado certo forte e spesso avevo vento contrario.

Lui è forte, abituato ai lunghi e fa una marea di km all'anno, non vedo perchè dubitare della sua prestazione.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
Non credo sia esattamente alla portata di tutti. La prestazione rimane di alto livello di difficolta.
Uscita in solitaria, senza scia, sono comunque 280km...e la media è alta.
Aggiungiamo che un buon tratto (probabilmente favorito dal vento) lo ha fatto praticamente a 38/40kmh costanti.

La maggior parte della gente non riuscirebbe a tenere i 33kmh di media per meno della metà dei km in pianura.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Mi pare fattibile. Primo giro di 200km dopo circa un anno di bici, per l'esattezza 202km per 1350disl, 28,5km/h di media. Lui ha avuto 80km in più per alzare la media e ha fatto un po meno disl.
Preciso che in pianura faccio ridere, in salita non vado certo forte e spesso avevo vento contrario.

Lui è forte, abituato ai lunghi e fa una marea di km all'anno, non vedo perchè dubitare della sua prestazione.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
condivido in pieno, infatti chi è abituato a queste distanze secondo me i giri tipo quello postato da @catman se li mangia a colazione ed ha ancora spazio nello stomaco. oltre le gambe per questi km ci vuole la testa
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo sia esattamente alla portata di tutti. La prestazione rimane di alto livello di difficolta.
Non voglio mettere in dubbio nulla, questo per chiarire, ma la prestazione è qualcosa di eccezionale.. qui da me c'è un gruppo che fa gare e taluni si portano a casa trofei di rilievo e quando escono in gruppo (tra cui partecipa anche un ex pro) su distanze di 170-180 km a strade aperte si portano a casa medie intorno appunto ai 33-34 kmh (dislivelli esigui)
Fare in solitaria con traffico e stop-rotonde etc etc per di più 280 km è qualcosa di veramente eccezionale.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Mi pare fattibile. Primo giro di 200km dopo circa un anno di bici, per l'esattezza 202km per 1350disl, 28,5km/h di media. Lui ha avuto 80km in più per alzare la media e ha fatto un po meno disl.
Preciso che in pianura faccio ridere, in salita non vado certo forte e spesso avevo vento contrario.

Lui è forte, abituato ai lunghi e fa una marea di km all'anno, non vedo perchè dubitare della sua prestazione.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Dopo 150-200 chilometri aggiungerne altri non fa alzare la media ma tutto il contrario, le gambe sono stanche e la velocità di crociera inizia a calare chilometro dopo chilometro al punto che se appena partiti si tengono tranquillamente i 35 all'ora al ritorno non si riesce manco a fare i 30 :roll:
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.200
2.430
Visita sito
La prestazione in se è notevole e ripeto, sarebbe interessante avere qualche riferimento riguardo la sua FTP ma con ogni probabilità non avrà un misuratore di potenza per poter fare riscontri.

Allo stesso tempo ricordo a tutti che triatleti professionisti (e non) dopo 3,8km di nuoto in mare aperto si fanno in solitaria 180km a con medie tra i 35 e i 40kmh (con bici da crono) e per finire chiudono con una maratona per sgranchire le gambe...

Ciò non toglie che potrebbe con ogni probabilità partecipare ad una Sanremo e restare in fuga con altri 9-10 atleti senza sfigurare fino alla cipressa.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Allo stesso tempo ricordo a tutti che triatleti professionisti (e non) dopo 3,8km di nuoto in mare aperto si fanno in solitaria 180km a con medie tra i 35 e i 40kmh (con bici da crono) e per finire chiudono con una maratona per sgranchire le gambe...

Si certo, peccato che il 99% dei non professionisti che si fanno un Iron Man poi non riescono quasi a camminare per i 3 giorni seguenti e molti di questi arrivano al traguardo zoppicando con infiammazioni articolari assortite che li costringono a rimanere a riposo totale per un mese :))):
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx