Uscite oltre le 4 ore sono inutili ?

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
3-4 ore mi sembrano nient'affatto eccessive, anche nei programmi di allenamento le inseriscono al sabato o la domenica. Diverso il discorso dei giri da 10 ore credo perché ci vogliono giorni per recuperare (per i comuni mortali come il sottoscritto).
Secondo me servono entrambe, sia le uscite tirate ma brevi (ottime durante la settimana che magari uno ha meno tempo) che quelle lunghe, magari non in giorni consecutivi.

Dipende dall'intensità
Se fai cicloturismo 10 ore non sempre , ma un 8 le pedali tutti i giorni ,se mangi correttamente e sei un minimo allenato il giorno ok sei un pò stanco, ma dal secondo in poi neanche ci fai caso.
Ti adatti e mica muori .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
il bello dei giri lunghi è che non ti senti addosso nemmeno l'incubo della prestazione o del tempo perchè già sai in partenza che fare 150km o 200km ti impegnerà fisicamente e quindi parti con calma e ti godi a pieno ogni singolo momento dell'uscita. nei lunghi mi godo in pieno ogni singola cosa, il rumore delle ruote che rotolano sull'asfalto è musica che ti accompagna per tutto il viaggio. nei lunghi nulla ti crea disturbo nemmeno il vento perchè al massimo rallenti un pò ma non hai il garmin che ti ricorda che devi spingere e basta, anzi io nemmeno lo uso più. l'importante è la bici, l'acqua e il cibo.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
e si 8h di pedalato tutti i giorni è tanta roba. sui 180 / 200km giornalieri non e roba da tutti

Non ho parlato di km o dislivello, ma di media di ore pedalate , e se fai turismo a meno che hai qualcosa da visitare le ore sono quelle.
Ti svegli alle 5 ... alle 6 sei in strada, cristo fai fino alle 20-21 quando monti la tenda?
Hai voglia a far pause e contar balle lungo la strada!

Ovvio ognuno và a modo suo e sà come gestirsi di conseguenza.

8 ore tutti i giorni neanche per lavoro :mrgreen:

Effettivamente, ma è un'altro mondo , con 2 valige dietro difficile che ti annoi lungo il percorso :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il bello dei giri lunghi è che non ti senti addosso nemmeno l'incubo della prestazione o del tempo perchè già sai in partenza che fare 150km o 200km ti impegnerà fisicamente e quindi parti con calma e ti godi a pieno ogni singolo momento dell'uscita. nei lunghi mi godo in pieno ogni singola cosa, il rumore delle ruote che rotolano sull'asfalto è musica che ti accompagna per tutto il viaggio. nei lunghi nulla ti crea disturbo nemmeno il vento perchè al massimo rallenti un pò ma non hai il garmin che ti ricorda che devi spingere e basta, anzi io nemmeno lo uso più. l'importante è la bici, l'acqua e il cibo.

lunghi ma non passeggiate:mrgreen:
io faccio giri anche da 8-10-12 ore, in solitaria ma i 30 di media li porto sempre a casa (a parte quando faccio 4-5 mila dislivello ;-))
mi fermo a mangiare, a bere, a fare foto ma esco x pedalare bene tutto il tempo...altrimenti come farei a vedere posti sempre nuovi distanti da casa?
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
lunghi ma non passeggiate:mrgreen:
io faccio giri anche da 8-10-12 ore, in solitaria ma i 30 di media li porto sempre a casa (a parte quando faccio 4-5 mila dislivello ;-))
mi fermo a mangiare, a bere, a fare foto ma esco x pedalare bene tutto il tempo...altrimenti come farei a vedere posti sempre nuovi distanti da casa?
complimenti, devi essere un bel ciclista di quelli che quando partono gli devi sparare nelle gomme per fermarlo. mi toccherà trovare qualche percorso alternativo qui dove abito , di solito nella settimana faccio un giro ad anello che fatto 3 volte ti porta a fare 3000mt in 135km lo faccio anche 5 volte quando voglio prepararmi per qualche rando dolomitica . per il resto vado alla scoperta
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
lunghi ma non passeggiate:mrgreen:
io faccio giri anche da 8-10-12 ore, in solitaria ma i 30 di media li porto sempre a casa (a parte quando faccio 4-5 mila dislivello ;-))
mi fermo a mangiare, a bere, a fare foto ma esco x pedalare bene tutto il tempo...altrimenti come farei a vedere posti sempre nuovi distanti da casa?
Beh...tanta invidia! Giri di 12 ore a 30 km/h di media vogliono dire 360km... mecojoni!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh...tanta invidia! Giri di 12 ore a 30 km/h di media vogliono dire 360km... mecojoni!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tanta fatica però ;-)
con @pavarik nel 2017 abbiamo fatto 400 km, 3000 disl e 31 di media
ovviamente non c'era salita dura ma tra le altre c'era il Passo della Mauria che è infinito
anno scorso i 300 li ho superati una decina di volte e a parte 1 o 2 volte, ero sempre da solo
preferisco partire da solo piuttosto di fare giri organizzati (tipo le rando) perché scelgo io il percorso, parto e arrivo a casa mia senza dover fare trasferimenti o trasferte, scelgo le giornate col meteo migliore
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Volevo scusarmi quando ho citato gente fissata........mi correggo,siete proprio malati,giri di 150-200km e hanno anche il coraggio di affermare che si godono l'uscita,ma per favore.
Scusa, ma direi che uno che vive il ciclismo diversamente da te non credo debba per forza essere malato...

Conosco uno che i giri che fa sono anche da 800km e quando torna è contento come un bambino, quando viene con noi a fare i centelli invece si annoia, sarà malato pure lui?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io in solitaria se ho la possibilità, sia con la testa che per la moglie, ho fatto giri in giornata nelle mie zone ( Liguria di Levante) (Garfagnana) anche di 130/150 km in media da 6/8 ore anche con salite [emoji23] , posso assicurare che mi stanco di più a fare 70/90 km in piano perché parti a 40kmh a/r .
[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Volevo scusarmi quando ho citato gente fissata........mi correggo,siete proprio malati,giri di 150-200km e hanno anche il coraggio di affermare che si godono l'uscita,ma per favore.
A parte che nemmeno io sono un grande fan delle uscite lunghissime, ma additare gli altri a fissati o malati mi sembra un' esagerazione oltre che ad una provocazione...
Ma una persona non puo`semplicemente vivere la propria vita come meglio crede, senza sempre che qualcuno si senta in diritto di giudicare?( senza neppure conoscersi tra laltro).
E poi, uno 150 km li puo`fare un po' come vuole, anche metterci 10 ore, ma godersi il panorama, la natura perche`no un po' di tranquillita`e santa pace.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Volevo scusarmi quando ho citato gente fissata........mi correggo,siete proprio malati,giri di 150-200km e hanno anche il coraggio di affermare che si godono l'uscita,ma per favore.
sappi che chi fà giri lunghi non stà facendo una tappa del tour de france, o magari tabelle di esercizi specifici da fare in 30 km e poi a casa a fare la doccia . Questa ultima cosa la condivido perchè come detto anche da un altro utente ognuno vive il ciclismo come meglio crede e per quanto tempo vuole . Non siamo per fortuna tutti Nibali o Froome .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
sarà che da quando ho scoperto il mondo delle randonnee mi si è aperto un mondo e se per vari motivi non riesco a farle me le creo da solo facendo giri lunghi qui in zona dove abito alla scoperta di paesi nuovi e di salite nuove.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Volevo scusarmi quando ho citato gente fissata........mi correggo,siete proprio malati,giri di 150-200km e hanno anche il coraggio di affermare che si godono l'uscita,ma per favore.
Fino a 200 ci sono arrivato...e me li sono proprio goduti! Mi farò curare...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
La domanda è se sono utili : probabilmente Più psicologicamente che dal punto di vista prestazionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Nel mio caso è proprio così. Dopo aver fatto questa percorrenza la prima volta, dal punto di vista fisico non ho notato miglioramenti (anzi, mi sono serviti alcuni giorni per recuperare), ma con la "testa" sapevo di poter affrontare queste uscite e come. Non è poco... e non escludo comunque che vi siano anche, alla lunga, benefici di tipo fisico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk