Secondo voi e' meglio allenarsi con la lenticolare per farsi la gamba o montarla solo in gara per sfruttarne i vantaggi?
però "guidare" con una lenticolare non è proprio uguale ad un'altra ruota, sapere come si comporta in curva, discesa, con vento, sarebbe utile
secondo mè "guidare" una lenticolare al posteriore non cambia molto rispetto a una ruota normaleperò "guidare" con una lenticolare non è proprio uguale ad un'altra ruota, sapere come si comporta in curva, discesa, con vento, sarebbe utile
solitamente le crono che faccio hanno percorsi dal punto di vista della guida molto facili con poche curve percui penso che allenare la guida con la ruota lenticolare non serva a molto.io ho i miei seri dubbi...
Io (ma lo sapevi già, credo) dico: xentis. Perchè la Columbia e la Astana mettono la razze anteriore? Perchè su pista mettono quasi tutti quelli che possono la razze anteriore (Mavic IO 5 batons) in tutte le discipline, quando non mettono la doppia lenticolare? A me fa troppo pensare...
Ovviamente oltre ai risultati dei test aerodinamici, che confermano il minore drag delle ruote a razze.
(ma la xentis mark-1 perchè per copertoncino?? Le ruote di specialty meglio prenderle per tubolare, no? Poi la mark-1 costa uno sbotto, io preferirei una tranquilla - si fa per dire - hed3, e vai sul sicuro spendendo il giusto....)
nooo se c'è un sacco di vento la lenticolare posteriore va bene, non preoccuparti! Anteriore no, ma la funzione delle due ruote è totalmente diversa... imho è un "luogo comune amatoriale" che la posteriore a razze abbia senso se c'è tanto vento... basato su ragionamenti che non reggono. La lenticolare posteriore ci vuole sempre sempre sempre... Se hai già le RS mi focalizzerei sull'acquisto della lenticolare e stop, probabilmente la differenza fra le anteriori (RS/razze) c'è ma non è così significativa da intaccare l'acquisto della lenticolare... io metterei quella al primo posto come acquisto, poi se ce la fai coi soldi bene ti prendi una razze anteriore, sennò pace e vai con la RS!
nooo se c'è un sacco di vento la lenticolare posteriore va bene, non preoccuparti! Anteriore no, ma la funzione delle due ruote è totalmente diversa... imho è un "luogo comune amatoriale" che la posteriore a razze abbia senso se c'è tanto vento... basato su ragionamenti che non reggono. La lenticolare posteriore ci vuole sempre sempre sempre... Se hai già le RS mi focalizzerei sull'acquisto della lenticolare e stop, probabilmente la differenza fra le anteriori (RS/razze) c'è ma non è così significativa da intaccare l'acquisto della lenticolare... io metterei quella al primo posto come acquisto, poi se ce la fai coi soldi bene ti prendi una razze anteriore, sennò pace e vai con la RS!