utilizzo tubolari triathlon no draft

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao,
qualcuno di voi usa ruote con tubolari per le gare no draft? se sì quali?
Sto per acqistare 2 ruote nuove (trispoke e lenticolare) sia per gare ITT che per giri lunghi stile frazione in bici IM e sono indeciso se virare sul tubolare oppure rimanere fedele ai copertoncini. No tubeless.
Greazie a tutti
Davide
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.915
1.930
Visita sito
io resterei sui copertoncini. come tubolari usavo i vredestein freccia da 23mm e, anche se non so che valenza statistica possa avere, non ho mai forato
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anche io resterei sui copertoncini, il tubolare è il tubolare, senz'altro, ma ha un senso se ci metti il liquido antiforatura... o se hai l'ammiraglia al seguito...

Ci sono copertoncini open tubular a 320 TPI che hanno la stessa struttura di un tubolare, ma sono aperti, ed hanno un range di pressione da 6 a 9 bar, sono i Veloflex Corsa, li uso da anni e sono ottimi, durano poco più di 3000 km ma hanno un'aderenza, una scorrevolezza e un comfort imbattibili.
 
  • Mi piace
Reactions: m1ky

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Copertoncino piu' facile da gestire in caso di foratura.
ho usato anche i Vittoria Open Corsa, definiti "tubolari aperti" come altri hanno indicato sopra.
320 TPI in cotone, ottimi.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Non vorrei attirarmi la sfiga ma come uso i tubolari per gf li uso anche per triathlon....
Con l'accortezza di avere sempre dietro un gonfia e ripara e una co2...