v2r o concept?

Mfelix

Novellino
21 Novembre 2012
81
0
Visita sito
Bici
Colnago clx3
Ciao a tutti!
Sto decidendomi a cambiare telaio e da buon Colnaghista le mie scelte sono ricadute sulla v2r e sulla concept. Dato che la differenza di prezzo è praticamente nulla, vorrei sapere da chi è più informato di me le differenze tra i due telai per capire quale potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze.
Al momento possiedo un telaio clx3 colnago, sono 1m e 95 per 78kg e faccio percorsi medio lunghi con parecchia salita.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao a tutti!
Sto decidendomi a cambiare telaio e da buon Colnaghista le mie scelte sono ricadute sulla v2r e sulla concept. Dato che la differenza di prezzo è praticamente nulla, vorrei sapere da chi è più informato di me le differenze tra i due telai per capire quale potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze.
Al momento possiedo un telaio clx3 colnago, sono 1m e 95 per 78kg e faccio percorsi medio lunghi con parecchia salita.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Non sono colnaghista, ma il concept è un telaio aero, il V2R è più un tutto fare. Per quello che dici io andrei sul secondo.
Comunque come amatori quella che piace di più esteticamente va bene.

PS: Il concept me lo aspetto più rigido e pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

Mfelix

Novellino
21 Novembre 2012
81
0
Visita sito
Bici
Colnago clx3
beh grazie. a primo acchito anche io mi sono orientato sul v2r perchè nonmi interessa un telaio aero, ma uno più eclettico. anche come estetica sono più per le geometrie "classiche". poi ovvio, non siamo campioni e la Geometria del telaio poco influisce sulle nostre prestazioni...
Buon Natale a tutti.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
beh grazie. a primo acchito anche io mi sono orientato sul v2r perchè nonmi interessa un telaio aero, ma uno più eclettico. anche come estetica sono più per le geometrie "classiche". poi ovvio, non siamo campioni e la Geometria del telaio poco influisce sulle nostre prestazioni...
Buon Natale a tutti.
Io a breve passo al V2R disch,attualmente pedalo sul concept,che dire gran telaio,sicuramente non c'era necessità di cambiare,se non fosse perché passo al disco,due cose;a mio avviso i telai areo alla lunga stancano,oltre che sta' bene solo con profilo 60,altra cosa la ruota posteriore passa troppo vicina al telaio,io con dei sassolini,anche quando passi sull'asfalto fresco che lo tira su righi il telaio,per cui altro motivo che cwdo meglio il v2r è che si ti vien voglia di fare un colle delle Finestre o una strade bianche"non puoi"dal resto gran bici guidabilissima in discesa reattiva e xché no mediamente comoda,x essere una areo
 
  • Mi piace
Reactions: Mfelix

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ciao a tutti!
Sto decidendomi a cambiare telaio e da buon Colnaghista le mie scelte sono ricadute sulla v2r e sulla concept. Dato che la differenza di prezzo è praticamente nulla, vorrei sapere da chi è più informato di me le differenze tra i due telai per capire quale potrebbe essere il più adatto alle mie esigenze.
Al momento possiedo un telaio clx3 colnago, sono 1m e 95 per 78kg e faccio percorsi medio lunghi con parecchia salita.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Allora io ho il trittico di casa Colnago , C64 , V2r e Concept . C64 e V2r se montatae con stessi componenti si equivalgono e sono due telai adatti a percorsi lunghi con molta salita , mentre il Concept e' un telaio aero che ben si adatta a percorsi vallonati , piatti e anche salite pedalabili , per essere aero e' molto versatile sopratutto se montato con componentistica leggera pero' se fossi in te prenderei il V2r visto che ti piace fare molta salita . Anche il confort rispetto al Concept e' migliore .