Vacanze in Calabria

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao Ragazzi
Mi potreste consigliare un bel giro, io sono a sangineto lido è vorrei evitare quanto più possibile la statale. Quest'anno la 106 sarà piena di tir causa uscita obbligatoria a lago negro nord e vorrei evitare la statale proprio per questo motivo.
Grazie
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Salve,sarò in vacanza per 15 gg in agosto a Caulonia Marina,zona Locri,qualcuno può consigliarmi qualche itinerario fra i 50 ed i 100 km con qualche salitella non troppo impegnativa?
Grazie


Ciao io sono di Siderno, a 20 km da Caulonia. Eventualmente potremmo uscire insieme (io sono in ferie dall' 8 al 16 agosto).

Potresti andare verso Gerace, c'è una bella salita di 7/8 km, io la faccio spesso, salire verso Caulonia superiore non è male, o anche la salita verso Siderno superiore o Ardore...insomma c'è l'imbarazzo della scelta!!


Io vorrei provare ad andare alla cattedrale di Stilo, da casa mia sono circa 90 km tra andata e ritornoo-o


Massimo
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Ciao io sono di Siderno, a 20 km da Caulonia. Eventualmente potremmo uscire insieme (io sono in ferie dall' 8 al 16 agosto).

Potresti andare verso Gerace, c'è una bella salita di 7/8 km, io la faccio spesso, salire verso Caulonia superiore non è male, o anche la salita verso Siderno superiore o Ardore...insomma c'è l'imbarazzo della scelta!!


Io vorrei provare ad andare alla cattedrale di Stilo, da casa mia sono circa 90 km tra andata e ritornoo-o


Massimo

Purtroppo io arriverò solo il 15 agosto e sono anche poco allenato ma se capita che ti liberi una giornata fra il 15 ed il 28 perché no. o-o
ora dò un'occhio ai percorsi che mi hai indicato e cerco di capire se sono alla mia portata.
La cattedrale di Stilo non l'ho mai sentita nominare,mi incuriosisce......
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Purtroppo io arriverò solo il 15 agosto e sono anche poco allenato ma se capita che ti liberi una giornata fra il 15 ed il 28 perché no. o-o
ora dò un'occhio ai percorsi che mi hai indicato e cerco di capire se sono alla mia portata.
La cattedrale di Stilo non l'ho mai sentita nominare,mi incuriosisce......


Guarda, sabato e domenica sono libero, quindi si può fare.

Per quanto riguarda la "difficoltà", se li faccio io li fanno tutti...

p.s. mal che vada ci portiamo un panino con sopressata e vedi come saliamoo-o
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Guarda, sabato e domenica sono libero, quindi si può fare.

Per quanto riguarda la "difficoltà", se li faccio io li fanno tutti...

p.s. mal che vada ci portiamo un panino con sopressata e vedi come saliamoo-o

o-o ok allora teniamoci in contatto. Io sarò al camping Calypso a Caulonia marina.
Ho visto la salita alla cattedrale di stilo e mi pare abbastanza impegnativa per me,però piano piano ......
 

Lore.D

Novellino
9 Agosto 2015
1
0
Visita sito
Bici
Milky
Ciao a tutti!
Sono arrivata ieri a Cropalati e domattina vorrei provare a fare un giro in questa zona..consigli su percorsi e possibili gruppi cui aggregarsi?
Grazieeee

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Hai solo l'imbarazzo della scelta, Intanto vai verso Longobucco, poco traffico bel percorso salita poco impegnativa, poi se vuoi continua e dopo una salita di circa 20 km (monte altare) arrivi in sila li ti puoi sbizzarrire. Per i gruppi Mirto Crosia Ritrovo in piazza la domenica ore 7 gli altri gg non so, noi passiamo quasi quotidianamente da cropalati giro classico, rossano, mirto, cropalati, paludi, rossano. Ciaoo-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Hai solo l'imbarazzo della scelta, Intanto vai verso Longobucco, poco traffico bel percorso salita poco impegnativa, poi se vuoi continua e dopo una salita di circa 20 km (monte altare) arrivi in sila li ti puoi sbizzarrire. Per i gruppi Mirto Crosia Ritrovo in piazza la domenica ore 7 gli altri gg non so, noi passiamo quasi quotidianamente da cropalati giro classico, rossano, mirto, cropalati, paludi, rossano. Ciaoo-o
Fate la Fossiata? :mrgreen:

inviato da Ampliphone per Topatalk
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
La Fossiata diventa impegnativo perché dovresti affrontare MACROCILO salita molto dura non so se la conosci. Di solito si esce a camillo per rientrare da corigliano. Nel caso Cropalati potresti fare Macrocilo in discesa, Longobucco e rientro anche la discesa è impegnativa. Ciao
 

orsowell

Novellino
23 Febbraio 2010
10
1
Visita sito
ciao a tutti gli amici ciclisti della Calabria, siamo un gruppo di appassionati pedalatori della prov. di milano (sud), lunedì prossimo, 2 maggio, partiremo dall'aeroporto di Lamezia per il nostro giro della Calabria. Saremo 22 ciclisti ed un amico che ci seguirà col furgone. Queste le tappe:
1° tappa, lunedì 2 maggio, Aeroporto Lamezia (CZ) – Bagnara Calabra (RC);
2° tappa, martedì 3 maggio, Bagnara Calabra (RC) – Roccella Ionica (RC);
3° tappa, mercoledì 4 maggio, Roccella Ionica (RC) – Soverato (CZ);
4° tappa, giovedì 5 maggio, Soverato (CZ) –San Giovanni in Fiore (CS);
5° tappa, venerdì 6 maggio, San Giovanni in Fiore (CS) – San Lucido (CS);
6° tappa, sabato 7 maggio, San Lucido (CS) – Aeroporto Lamezia (CZ),
si ritorna a casa!!!
Se qualche amico volesse pedalare per alcuni tratti insieme a noi, sarà ben accetto dal nostro gruppo!!!
Ciao a tutti
enrico
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
ciao a tutti gli amici ciclisti della Calabria, siamo un gruppo di appassionati pedalatori della prov. di milano (sud), lunedì prossimo, 2 maggio, partiremo dall'aeroporto di Lamezia per il nostro giro della Calabria. Saremo 22 ciclisti ed un amico che ci seguirà col furgone. Queste le tappe:
1° tappa, lunedì 2 maggio, Aeroporto Lamezia (CZ) – Bagnara Calabra (RC);
2° tappa, martedì 3 maggio, Bagnara Calabra (RC) – Roccella Ionica (RC);
3° tappa, mercoledì 4 maggio, Roccella Ionica (RC) – Soverato (CZ);
4° tappa, giovedì 5 maggio, Soverato (CZ) –San Giovanni in Fiore (CS);
5° tappa, venerdì 6 maggio, San Giovanni in Fiore (CS) – San Lucido (CS);
6° tappa, sabato 7 maggio, San Lucido (CS) – Aeroporto Lamezia (CZ),
si ritorna a casa!!!
Se qualche amico volesse pedalare per alcuni tratti insieme a noi, sarà ben accetto dal nostro gruppo!!!
Ciao a tutti
enrico


Ciao Enrico, mercoledì a che ora partite?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ciao, di solito partiamo verso le ore 9, dopo colazione, quel giorno, 3a tappa, andremo verso Monasterace, saliremo a Stilo, Pazzano, passo Pietra Spada, monte Pecoraro, Serra San Bruno, Chiaravalle, San Vito, Petrizzi e Soverato.
Spero di poterti incontrare!
grazie

Ciao Enrico, credo proprio di esserci! Io sono di Siderno, dista una decina di km, vabbè che probabilmente ci passate.
Vi accompagno fimo a Monasterace e poi me ne torno perché alle 14:00 lavoro.
Per le 8:45 sono in piazza a Roccella

Ci aggiorniamo!

Massimo