Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Val di Fassa a fine Maggio

Discussione in 'Itinerari per la bdc' iniziata da Alro, 2 Gennaio 2018.

1. Alro

Alro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    51
    Buon anno! :-)
    Nulla di piu' bello che stimolare i vostri ricordi chiedendovi consigli sulla Val di Fassa.
    Sto programmando un soggiorno di 4 gg in montagna a fine Maggio in preparazione alla MDD 2018 e volevo esplorare la Val di Fassa e i passi li intorno che non conosco affatto (pellegrino, fedaia, etc). Quindi scatenatvei con i consigli! :-D

Che giri consigliate di fare? se avete strava link da condividere ancora meglio.
    Mi orienterei su giri sui 2000 - 3000+ dsl.

Volevo chiedervi suggerimenti anche su dove alloggiare (in che paese conviene stare? e magari anche indicazioni su buoni bike hotels). Avro un auto per cui volendo posso anche spostarmi per ridurre i trasferimenti in bici.

Grazie a tutti!

2. renato65

renato65 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    81
    Ho fatto 4 giorni lo scorso luglio.
    Di base eravamo a Campitello.
    Il primo giorno abbiamo fatto i 600 km di viaggio da dove vivo e siamo andati a cortina in realtà. Da lì siamo andati alle TreCime di Lavaredo e tornati a Cortina. I più "coraggiosi sono andati a Campitello in bici via Falzarego e Pordoi. Io, vista la sveglia, il viaggio e sapendo cosa mi attendeva il giorno dopo, ho preferito l'auto.
    Il secondo giorno abbia,o fatto il giro "clou": San Pellegrino, Duran, Staulanza, Fedaia.
    https://www.strava.com/activities/1105674312
    Il terzo giorno, forse avrei fatto qualcosa di diverso, ma siamo scesi a Molina Di Fiemme, saliti sul Manghen e tornati indietro.
    Quarto giorno, dovevamo lasciare la camera abbastanza presto e fare il viagggio di ritorno; siamo solo andati fino a Passo Sella e tornati in albergo.

A Alro piace questo elemento.
  3. Atom Heart Mother

Atom Heart Mother Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Io ho fatto base a Panchià (Val di Fiemme) all’hotel Panorama. Sono molto organizzati per i ciclisti e poi c’è Il proprietario Diego che ti porta dove vuoi e ti consiglia dove andare.
    Per i giri c’è di tutto; noi abbiamo fatto: Lavazè, Oclini, Pampeago, Manghe, Nigra, San Pellegrino, Valles Rolle.

Ci torniamo quest’anno in Giugno.

4. AXA

AXA Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    49
    Se cerchi un buon allenamento tra le valli di Fiemme e Fassa a fine maggio c'è la Marcialonga Cycling!! :-x

5. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    573
    In Val di Fassa avevamo messo la base a Vigo di Fassa, all'Hotel Cristallo. Ci eravamo trovati bene. Ad una decina di chilometri da Canazei l'avevamo trovata una sistemazione ideale. Unico punto negativo l'arrivo in salita.
    Per quanto riguarda i giri hai solo l'imbarazzo della scelta.

6. Alro

Mi Piace Ricevuti:
    51
    Urka questa non la conoscevo e' mi tenta molto! Grazie.

Grazie a tutti per i consigli sugli alloggi.

7. gigio5

gigio5 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Io sono stato a fine settembre e ho trovato utile questa: https://www.fassa.com/upload/files/Tour-bici-da-strada-Val-di-Fassa-2017.pdf

La Val di Fassa è un po' trafficata ma è molto comoda perché permette di raggiungere comodamente diversi passi. In particolare io ho fatto due notti a Soraga, sopra Moena, e ho fatto questi giri che ti consiglio:

1) San Pellegrino + Fedaia
    2) Costalunga + Lavazé (eventualmente aggiungi Pampeago) + Rolle. (Se ne hai aggiungici Valles e San Pellegrino e sei di nuovo a Moena, io purtroppo ho beccato pioggia sul Rolle e questi ultimi due li ho saltati)

Se vuoi spingerti a nord invece puoi andare verso il Pordoi e andare nelle zona del Sellaronda.
    A sud invece puoi raggiungere il Manghen.
    Il gestore dell'albergo mi aveva anche consigliato, ma questo non ho potuto farlo, di andare verso il Passo Nigra e raggiungere la zona dell' altpiano dello Sciliar.

Ecco qua, come vedi hai solo l'imbarazzo della scelta :D

8. Alro

Mi Piace Ricevuti:
    51
    Grazie! Per ora il problema e’ trovare un hotel che sia aperto...

9. LucaLuca81

LucaLuca81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Il fondovalle è trafficato perché si tratta di una strada statale, ma c'è anche la possibilità di usufruire di una ciclabile di circa 40km, che parte da Molina di Fiemme e arriva fino alla località Fontanazzo (in pratica, mancano gli ultimi 4 km per arrivare a Canazei). Potresti sfruttarla per poi uscire dalla ciclabile e salire su un passo.

Condividi questa Pagina