Val Pusteria

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Buongiorno, mi serve un consiglio,a breve trascorrero' una settimana in val pusteria avro' una massimo due uscite, da fare in bdc dall' alba 5 o 6 di mattina fino mezzogiorno, anche 140-150 km.Mi servono consigli per spararmi le uscite piu belle e suggestive non importa se dure,ho cercato informazioni su internet ma non ho le idee chiare. Si accettano suggerimenti...Grazie
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Passo Stalle da Anterselva, Defereggen tal, Lienz, San Candido: anello di 140k 1700 scarsi d+ ( fatto l'estate scorsa, molto bello il tratto sino a Lienz, il rientro in Italia è consigliabile sulla ciclabile). Passo di croce comelico da Sesto e anello del Comelico superiore: Padola, passo S.Antonio, Danta di Cadore, S.Stefano di Cadore, Costalta, panoramica del Comelico e rientro... Over 100k, dipende da dove parti ( il Comelico, l'ho fatto settimana scorsa con la 3epic: bellissimo, quanto sconosciuto). Se poi vuoi andare sul classico: Dobbiaco, Carbonin, Misurina, Tre Cime di Lavaredo... Corta ma tosta e arrivo sempre appagante.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao
Oltre a quelli elencati bellissimo puoi fare il Passo Furcia andare fino a San Virgilio di Marebbe e proseguire fino al Rifugio Pederú. Rientro per stessa strada.
Poi dipende da dove parti puoi anche proseguire per la Badia cortina e rientrare per Dobbiaco.
Ciclabile Dobbiaco Brunico ha qualche pezzo sterrato ma in bici da corsa è ottimo si fa senza problemi.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Buongiorno, mi serve un consiglio,a breve trascorrero' una settimana in val pusteria avro' una massimo due uscite, da fare in bdc dall' alba 5 o 6 di mattina fino mezzogiorno, anche 140-150 km.Mi servono consigli per spararmi le uscite piu belle e suggestive non importa se dure,ho cercato informazioni su internet ma non ho le idee chiare. Si accettano suggerimenti...Grazie

eh, la val pusteria è troppo lunga per poterti consigliare qualcosa... (Rio Pusteria - Varscico fanno 60 km, senza contare le valli laterali dove potresti davvero sbizzarrirti...)
intanto però ti segnalo il plose bike day di domenica 26 giugno
ma se vuoi qualche altra indicazione dicci almeno da dove parti
ciao
a
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
eh, la val pusteria è troppo lunga per poterti consigliare qualcosa... (Rio Pusteria - Varscico fanno 60 km, senza contare le valli laterali dove potresti davvero sbizzarrirti...)
intanto però ti segnalo il plose bike day di domenica 26 giugno
ma se vuoi qualche altra indicazione dicci almeno da dove parti
ciao
a
Dobbiaco.arrivo il 28 giugno.il ventisei sono alla straducale pedalero' comunque..
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Dobbiaco.arrivo il 28 giugno.il ventisei sono alla straducale pedalero' comunque..

Casa mia 😀
Trovi anche meno auto che in agosto
Dobbiaco misurino tre cime misurina aprono passo s. Antonio passo monte croce sesto Dobbiaco
Oppure
Dobbiaco sesto prato alla drava Silllian e in località tassenbach vai a dx su per la valle tiroler gailtal che percorsa tutta fino in fondo vai a sx verso lienz per poi rientrare x ciclabile
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Dobbiaco.arrivo il 28 giugno.il ventisei sono alla straducale pedalero' comunque..

metto qualcosa anch'io
Dobbiaco Passo Furcia San Virgilio Corvara P.sso Campolongo P.sso Falzarego (o Giau) Passo Tre Croci Dobbiaco, a occhio saranno 130/140 km
se sei cotto/in ritardo puoi evitare il tre croci e passare dal cimabanche che è molto facile
il tutto si può percorrere anche in senso contrario, ma siccome a me piace l'arrivo in discesa, io lo fare nell'ordine che ho scritto sopra
ciao
a
ps: se poi prendi una cartina in mano ti rendi conto che di varianti ce ne sono davvero tante (esempio, se vuoi evitare il falsopiano Arabba Cernadoi puoi sempre salire dal Valparola e da li decidere se attraversare subito Cortina oppure metterci dentro il Giau...)
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao, ne approfitto ancora.
Vado a fare il passo Stalle, lato Italia. Come ci si comporta attraversando il tratto a senso unico alternato? Bisogna per forza rispettarlo anche in bici, oppure sarebbe un poco pericoloso attraversarlo quando vietato?
Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao.
 

LucaLuca81

Novellino
14 Gennaio 2018
49
6
43
Rovereto
Visita sito
Bici
rampichino Focus
con l'auto mi è capitato di farlo una volta, secondo me è meglio rispettare i divieti, un po' perché la strada è stretta (e proprio per questo c'è il transito alternato), un po' perché chi viene in senso opposto non si aspetta di trovare altri veicoli in senso contrario, un po' perché mi sembra di ricordare (ma non sono sicuro) che ci sia un breve tratto in galleria. Prova a dare un'occhiata usando Google-map.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Io saro' a Sillian dal 3 luglio, proveniente da Corvara dopo la mdd. Se c'e' qualcuno in zona in quel periodo si potrebbe organizzare qualcosa.
Vorrei fare Dobbiaco -Misurina-3 Cime.
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Anch'io sarò in vacanza ad agosto in val pusteria. A Terento .sapete consigliarmi qualche giro nelle vicinanze con al massimo 100 km ?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

LucaLuca81

Novellino
14 Gennaio 2018
49
6
43
Rovereto
Visita sito
Bici
rampichino Focus
Io comincerei con alcuni giri relativamente tranquilli:

* Terento - Sillian (il primo comuna austriaco che si incontra andando verso Dobbiaco): si tratta di una bella ciclabile (che volendo proseguirebbe fino a Lienz); circa 60 km solo andata.

* Terento - Predoi, in ciclabile si va a Brunico e sempre in ciclabile si sale per la Valle Aurina fino a Campo Tures, dove finisce la ciclabile e su strada si arriva in fondo alla bella Valle Aurina, fino a Predoi (circa 50 km solo andata).
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Io comincerei con alcuni giri relativamente tranquilli:

* Terento - Sillian (il primo comuna austriaco che si incontra andando verso Dobbiaco): si tratta di una bella ciclabile (che volendo proseguirebbe fino a Lienz); circa 60 km solo andata.

* Terento - Predoi, in ciclabile si va a Brunico e sempre in ciclabile si sale per la Valle Aurina fino a Campo Tures, dove finisce la ciclabile e su strada si arriva in fondo alla bella Valle Aurina, fino a Predoi (circa 50 km solo andata).
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk