valutazione alluminio Pegoretti

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao a tutti. Volendo ritornare in sella dopo molti anni vorrei vendere la bici che avevo allestito nel 2002 ed abbandonata appena un anno dopo per vari motivi. La vendita per finanziare l’acquisto di gravel in alluminio che penso indicata per come vorrei rimettermi in sella.
- telaio alluminio Pegoretti Que nao se ve’ con forcella full carbon Dedacciai
- gruppo Shimano Ultegra 9v con guarnitura compact FSA 50/34 e cassetta 12/27
- ruote con cerchi Ambrosio Excellight 32 fori e mozzi Ultegra
- attacco Dedacciai Newton e curva 225
-serie sterzo Cane Creek
- pedali Look
- reggisella Selcof alluminio
- sella Fluid Selle Italia che terrei perché trovavo veramente comoda
Usata praticamente una sola annata, neanche intensamente quindi veramente in ottime condizioni, oserei dire immacolata. Dovrei naturalmente sostituire camere e coperture. Non ho idea di quanto potrei chiedere vendendo a privato, sempre che si riesca a vendere anche se Pegoretti dovrebbe avere appeal. Se fosse acciaio con geometrie più comode non penserei mai di privarmene.
Rinnovo i saluti e ringrazio chi vorrà intervenire.
marco
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non ho idea di una valutazione, ma io punterei a venderla in USA se grande, in Giappone se piccola. Il valore è nel nome, seppur in alluminio e non acciaio. Probabilmente il solo telaio ricava gli stessi soldi della bici ed è più facile da spedire. Io terrei il gruppo e metterei inserzione per il solo telaio su eBay.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Grazie dei suggerimenti, il sivende (birichino...:evil:) ha proposto una cifra mooolto inferiore per la bici completa in permuta per altro usato che non mi interessa. Vendere il kit telaio è effettivamente più facile e poi 9v non interessa più nessuno. Devo dire che la bici è veramente in ottime condizioni. Sono pure iscritto sulla baia ma ho solamente effettuato pochi acquisti, nessun feedback per vendite. Probabilmente procederò come suggerito, devo smontarla sperando che il reggisella in alluminio non sia bloccato. Potrei recuperare alcuni componenti per la nuova bici che vorrei allestire.
Suggerimenti per la spedizione nel caso trovassi un acquirente ed una cifra realistica a cui potrei vendere il kit telaio?
Ciao.
marco
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie dei suggerimenti, il sivende (birichino...:evil:) ha proposto una cifra mooolto inferiore per la bici completa in permuta per altro usato che non mi interessa. Vendere il kit telaio è effettivamente più facile e poi 9v non interessa più nessuno. Devo dire che la bici è veramente in ottime condizioni. Sono pure iscritto sulla baia ma ho solamente effettuato pochi acquisti, nessun feedback per vendite. Probabilmente procederò come suggerito, devo smontarla sperando che il reggisella in alluminio non sia bloccato. Potrei recuperare alcuni componenti per la nuova bici che vorrei allestire.
Suggerimenti per la spedizione nel caso trovassi un acquirente ed una cifra realistica a cui potrei vendere il kit telaio?
Ciao.
marco
Dal suo punto di vista il negoziante ha ragione. Stiamo parlando di una bici che tecnicamente è obsoleta. Il marchio ha appeal tra i collezionisti, ma soprattutto in acciaio. Se vuoi rivenderla devi fare un lavoro di "promozione" sui canali giusti ed avere pazienza. Ti avrà proposto sui 300 euro, valore di una bici dell'epoca. Pubblicizza il telaio, io farei un'asta con riserva a 300 e vedi come va. Oppure punta alto e chiedi 1000 ed aspetta. Ma devi seguire la cosa, altrimenti prendi i soldi che ti ha offerto il negoziante.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Riprendo la discussione perché dopo molti anni ho ripreso a pedalare. Al Deca ho preso una Triban che mi soddisfa pienamente. Vorrei però pedalare anche la Pegoretti che poi non ho venduto. Con un migliaio di € a disposizione vorrei cambiare gruppo e ruote. Per il gruppo sicuramente Shimano 105 R7000 come sullaTriban che ho trovato validissimo mentre per le ruote non saprei. Giri di 60/80 km per ora ma conto di superare presto i 100 sempre con tanta salita, pedalare in piano proprio non mi piace e dalle mie parti fortunatamente pianura ce n’è poca. Prossimo alle 63 primavere e non certo leggero (93 kg) vorrei ruote che smorzassero un poco la rigidità del telaio. Temo di poter montare coperture max 23, 25 bisognerebbe provare e questo lo trovo un grosso limite ma nel 2002 i telai così erano. Un saluto a tutti e grazie a chi vorrà intervenire.
marco
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.016
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Direi che devi cercare ruote a 32 o 36 raggi. Se non ne trovi di pronte sui siti standard (o usate, adesso sono un po' fuori moda esicomprano bene), cerca su www.rosebikes.it che praticamente te le assembla come vuoi, ad un prezzo molto ragionevole.

Però... hai già delle belle ruote 32 raggi, ed anche un bell'Ultegra anche se 9V !
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Vorrei passare a 11v perché ovviamente vado più piano di 14 anni fa quando ho smesso e quindi si impone guarnitura compact con pacco pignoni che arrivi a 32. Sulla Triban ho 11-32 e vado dappertutto, anche salite piuttosto impegnative. Anzi devo dire che i pignoni più piccoli proprio non li uso. In discesa non pedalo ma mi sembra di aver capito che le cassette Shimano partono da 11. Non ne sono sicuro. Mi farebbe più comodo pacco pignoni che partisse da 13 con meno vuoti tra i rapporti più corti ma non so se funzionerebbe correttamente. Cambierei le ruote attuali perché non credo che il corpetto sia compatibile con cassette 11v e poi da cane quale sono avevo lasciato la bici in cantina appoggiata a terra, temo che siano un po’ ovalizzate. Con il budget a disposizione (circa 1000€) dovrei riuscire a fare gruppo e ruote che preferirei nuove. Che dite?
Ciao.
marco
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.524
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vorrei passare a 11v perché ovviamente vado più piano di 14 anni fa quando ho smesso e quindi si impone guarnitura compact con pacco pignoni che arrivi a 32. Sulla Triban ho 11-32 e vado dappertutto, anche salite piuttosto impegnative. Anzi devo dire che i pignoni più piccoli proprio non li uso. In discesa non pedalo ma mi sembra di aver capito che le cassette Shimano partono da 11. Non ne sono sicuro. Mi farebbe più comodo pacco pignoni che partisse da 13 con meno vuoti tra i rapporti più corti ma non so se funzionerebbe correttamente. Cambierei le ruote attuali perché non credo che il corpetto sia compatibile con cassette 11v e poi da cane quale sono avevo lasciato la bici in cantina appoggiata a terra, temo che siano un po’ ovalizzate. Con il budget a disposizione (circa 1000€) dovrei riuscire a fare gruppo e ruote che preferirei nuove. Che dite?
Ciao.
marco
stai tranquillo che le ruote non si ovalizzano solo per aver lasciato la bici appoggiata a terra, nemmeno se la lasci cent'anni.
a meno che, ovviamente, non ci sia caricato sopra un peso da due quintali...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.649
1.381
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
mi sembra di aver capito che le cassette Shimano partono da 11. Non ne sono sicuro. Mi farebbe più comodo pacco pignoni che partisse da 13 con meno vuoti tra i rapporti più corti ma non so se funzionerebbe correttamente.
Esiste un pacco Ultegra 14-28. Su una bici ho mischiato un 14-28 con un 11-32, per ottenere un 14-32 (ne ho parlato nella discussione dedicata). Funziona, anche se, a volte, c'è qualche incertezza nel punto di passaggio tra i due pacchi. In alternativa esiste un pacco Miche 14-32 già pronto. Su una bici ho il Miche 14-30 e funziona egregiamente.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Quindi x11v bisogna cambiare ruote. Puntando modelli che privilegino la comodità direi basso profilo, tubeless ready che consentano di montare copertoncini da 23 perché più larghi la vedo dura. Avete qualche modello da suggerire max 400€ per rimanere nel budget di 1000€ con il gruppo 105? Puntando invece su assemblate 32 fori come orientarsi? Preferibilmente rimanere sotto 1700gr. Non ho le idee molto chiare, adesso comunque con la Triban mi diverto ma la Pego è un peccato lasciarla in cantina. Poi magari più avanti mi oriento sul carbonio.
Ciao.
marco
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi x11v bisogna cambiare ruote. Puntando modelli che privilegino la comodità direi basso profilo, tubeless ready che consentano di montare copertoncini da 23 perché più larghi la vedo dura. Avete qualche modello da suggerire max 400€ per rimanere nel budget di 1000€ con il gruppo 105? Puntando invece su assemblate 32 fori come orientarsi? Preferibilmente rimanere sotto 1700gr. Non ho le idee molto chiare, adesso comunque con la Triban mi diverto ma la Pego è un peccato lasciarla in cantina. Poi magari più avanti mi oriento sul carbonio.
Ciao.
marco

1000€ io comprerei un Ultegra 8000 gabbia lunga con compact e pacco 34, 700€ e con altri 200€ ti prendi delle fulcrum 3 usate sul mercatino (ce ne sono anche recenti) e sono indistruttibili anche per pesi massimi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.016
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vorrei passare a 11v perché ovviamente vado più piano di 14 anni fa quando ho smesso e quindi si impone guarnitura compact con pacco pignoni che arrivi a 32. Sulla Triban ho 11-32 e vado dappertutto, anche salite piuttosto impegnative. Anzi devo dire che i pignoni più piccoli proprio non li uso. In discesa non pedalo ma mi sembra di aver capito che le cassette Shimano partono da 11. Non ne sono sicuro. Mi farebbe più comodo pacco pignoni che partisse da 13 con meno vuoti tra i rapporti più corti ma non so se funzionerebbe correttamente. Cambierei le ruote attuali perché non credo che il corpetto sia compatibile con cassette 11v e poi da cane quale sono avevo lasciato la bici in cantina appoggiata a terra, temo che siano un po’ ovalizzate. Con il budget a disposizione (circa 1000€) dovrei riuscire a fare gruppo e ruote che preferirei nuove. Che dite?
Ciao.
marco

Scusa, se vuoi passare a 11V va benissimo, ma se il problema è solo avere il 32, metti una cassetta 9V con il 32.
Se la tua gabbia non ci arriva,metti la prolunga del forcellino.
Poi se vuoi invece farti il regalo dell'11V niente da dire, fai benissimo... solo, non è obbligatorio