Valutazione bici con telaio Pegoretti

fasco

Novellino
3 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione. Come ho scritto nella presentazione, ho ricevuto in regalo una bicicletta da corsa da mio padre, è molto bella, ma purtroppo non mi ci trovo bene e vorrei cambiarla. Ammetto di essere un "incompetente" e conseguentemente non ho la più pallida idea di quanto possa valere. Quindi vi chiedo gentilmente: potreste darmi un opinione sul valore di questa bici? Anche in privato, se possibile.

La bici giace inutilizzata, è un po' impolverata, però vi mostro qualche foto:

DSC_0352_zps608321a1.jpg


DSC_0353_zps4df8aa3b.jpg




DSC_0354_zps1c55e1a6.jpg


DSC_0355_zpsd485da5c.jpg


DSC_0356_zps3d0950ad.jpg


DSC_0357_zps4f9adcd9.jpg


DSC_0358_zps6c3aadac.jpg


DSC_0359_zpsd5ec9cf8.jpg


DSC_0362_zpsc05c677f.jpg


DSC_0363_zps4a142e8a.jpg


DSC_0364_zps0feacb80.jpg


DSC_0365_zps84fb78e1.jpg


Grazie!
Matteo
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
è una pegoretti, e ancora più è un regalo di tuo padre. Anche se non nti va bene l'appendi alla parete del soggiorno e vedrai che figura ci fa
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
mah. tutti si presentano. 1 post max due e tutti hanno ricevuto in regalo, o trovato nella monnezza un telaio di cui non conoscono il valore. e guarda caso son sempre tommasini, scapin, gios, grandis,....e quasi sempre non solo di misura errata e in fretta e furia finiscono su ebay.

sono cero che stavolta, con questo pego, non sarà così, ma come diceva un vecchio politico romano.... a pensare male...
 

fasco

Novellino
3 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
Corsa
è una pegoretti, e ancora più è un regalo di tuo padre. Anche se non nti va bene l'appendi alla parete del soggiorno e vedrai che figura ci fa

Per quanto sia bella, non ce la vedo come suppellettile... almeno non in casa mia :)


mah. tutti si presentano. 1 post max due e tutti hanno ricevuto in regalo, o trovato nella monnezza un telaio di cui non conoscono il valore. e guarda caso son sempre tommasini, scapin, gios, grandis,....e quasi sempre non solo di misura errata e in fretta e furia finiscono su ebay.

sono cero che stavolta, con questo pego, non sarà così, ma come diceva un vecchio politico romano.... a pensare male...

Piacere di conoscerti cero, io sono Matteo :-x
Scherzi a parte, no, non é rubata, se è questo a cui alludi. Senza contare che sarei un po' scemo a pubblicare foto così dettagliate in uno dei più grandi forum italiani. Leggo che i furti sono all'ordine del giorno e me ne dispiaccio, perché in quanto motociclista posso capire l'attaccamento, anche emotivo, al "mezzo di locomozione" a due ruote.
 
Ultima modifica:

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Per quanto sia bella, non ce la vedo come suppellettile... almeno non in casa mia :)




Piacere di conoscerti cero, io sono Matteo :-x
Scherzi a parte, no, non é rubata, se è questo a cui alludi. Senza contare che sarei un po' scemo a pubblicare foto così dettagliate in uno dei più grandi forum italiani. Leggo che i furti sono all'ordine del giorno e me ne dispiaccio, perché in quando motociclista posso capire l'attaccamento, anche emotivo, al "mezzo di locomozione" a due ruote.


Effettivamente [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION], sarebbe alquanto stupido (non tu Matteo ma l'azione) mettere una bici rubata su un forum con tale frequenza!!

Matteo, io quoto appieno [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION]..... la terrei e la appenderei al muro in salotto o in cameretta!! Poi, essendo motociclista e preferiresti una bella Ducati Desmo in salotto, prova a chiedere 1000 euro, secondo me potresti prenderli considerando il gruppo e le ruote.... che dite ragazzi?? ;nonzo%
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
mai pensato che la bici fosse rubata.
ma, come in altri 3d similari a questo,mi è sempre strano che una persona riceva (compri, trovi, acquisti al mercato sotto casa,..vedete voi) un oggetto che regolarmente non va bene, non sa cosa farne, non sa il valore, non sa se tenere o rivendere...., e che questo oggetto sia sempre una signora bici con i controcxxxi.
buona serata a tutti.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Effettivamente [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION], sarebbe alquanto stupido (non tu Matteo ma l'azione) mettere una bici rubata su un forum con tale frequenza!!

Matteo, io quoto appieno [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION]..... la terrei e la appenderei al muro in salotto o in cameretta!! Poi, essendo motociclista e preferiresti una bella Ducati Desmo in salotto, prova a chiedere 1000 euro, secondo me potresti prenderli considerando il gruppo e le ruote.... che dite ragazzi?? ;nonzo%
però ha più visibilità che sul mercatino, non trovi?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Mi hanno detto loro di scrivere qui perché c'erano più amanti dell'acciaio...

ti dirò una cosa. La bici come la tua (e come le mie) non hanno una valutazione standard, dipende dalla fortuna che hai di trovare un acquirente interessato e competente. vuoi farci soldi? mettila su ebay.com e vedi a quanto arriva. ma permettimi: davvero venderesti un regalo di tuo padre?
 

fasco

Novellino
3 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie per l'idea. Non è che mi faccia impazzire l'idea, solo che mi dispiace lasciarla li ferma, mi sembra quasi di farle un torto. Penso la stessa cosa delle moto: sono fatte per essere guidate! Sarei felice di sapere che va in mano a qualcuno che la usa o quantomeno l'apprezza
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
mi dispiace lasciarla li ferma, mi sembra quasi di farle un torto. Penso la stessa cosa delle moto: sono fatte per essere guidate!
Esattamente. o-o

In generale è sempre difficile dare il valore alle biciclette, c'è chi una bici la valuta tanto in base all'affetto, chi tanto in base alla marca, chi poco in base agli stessi motivi precedenti, ma se c'è una bici il cui valore è sicuro, è quello della bici da salotto: valore ZERO