Valutazione bici con telaio Pegoretti

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Esattamente. o-o

In generale è sempre difficile dare il valore alle biciclette, c'è chi una bici la valuta tanto in base all'affetto, chi tanto in base alla marca, chi poco in base agli stessi motivi precedenti, ma se c'è una bici il cui valore è sicuro, è quello della bici da salotto: valore ZERO

Non sono d'accordo con te,ma non importa: BENTORNATO!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Non sono d'accordo con te

Non è una novità ;)
E' un discorso che abbiamo fatto milioni di volte, ma alla fine si tratta solo di mettersi d'accordo su cosa è per ognuno di noi la bicicletta.

Oggetto di culto: => può avere un valore anche attaccata a un muro
Mezzo meccanico per fare ciclismo: => attaccata a un muro vale ZERO

Entrambe le cose? Bah, difficile.

ma non importa: BENTORNATO!

Grazie, ma non me ne sono mai andato.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non è una novità ;)
E' un discorso che abbiamo fatto milioni di volte, ma alla fine si tratta solo di mettersi d'accordo su cosa è per ognuno di noi la bicicletta.

Oggetto di culto: => può avere un valore anche attaccata a un muro
Mezzo meccanico per fare ciclismo: => attaccata a un muro vale ZERO

Entrambe le cose? Bah, difficile.



Grazie, ma non me ne sono mai andato.


Ciao
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Non è una novità ;)
E' un discorso che abbiamo fatto milioni di volte, ma alla fine si tratta solo di mettersi d'accordo su cosa è per ognuno di noi la bicicletta.

Oggetto di culto: => può avere un valore anche attaccata a un muro
Mezzo meccanico per fare ciclismo: => attaccata a un muro vale ZERO

Entrambe le cose? Bah, difficile.



Grazie, ma non me ne sono mai andato.

scusami, non ho avuto occasione di leggere tuoi post da un po' di tempo. Quoto la parte in grassetto, ma ci aggiungo che oltre a questo c'è il mercato, che assegna alle bici un valore economico. Cosa questa che pare interessi al nostro nuovo amico o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
scusami, non ho avuto occasione di leggere tuoi post da un po' di tempo.

non scrivo da tempo infatti, ma leggevo quasi quotidianamente

Quoto la parte in grassetto, ma ci aggiungo che oltre a questo c'è il mercato, che assegna alle bici un valore economico. Cosa questa che pare interessi al nostro nuovo amico o-o

senza dubbio o-o
infatti scrivevo all'inizio: "c'è chi una bici la valuta tanto in base all'affetto, chi tanto in base alla marca, chi poco in base agli stessi motivi precedenti"

ma a mio giudizio il valore dipende poi dall'effettivo uso che uno ne fa e dal quale dovrebbe trarne il piacere, se si ricade nel caso del mezzo meccanico

ovviamente ci può essere il soggetto che vede un Pegoretti e compra la bici solo per la sua nomea, ma permettimi di dire che dovrebbe essere una minoranza, al confronto di chi considera il mezzo per la sua fattura e la sua reale utilità

che valore daresti a questa bici?
2yjpxrn.jpg


Io, onestamente, non le darei mai 1000 euro come poco sopra è stato proposto, ma sicuramente offrirei magari 400 euro in base alla mia reale necessità di utilizzarla. o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
che valore daresti a questa bici?
2yjpxrn.jpg


Io, onestamente, non le darei mai 1000 euro come poco sopra è stato proposto, ma sicuramente offrirei magari 400 euro in base alla mia reale necessità di utilizzarla. o-o

1000 euro a parte, non sò se sta proprio in piedi il discorso, purchè anche condivisibile per certi aspetti. Ma sarebbe un attimino più ampio.
o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
1000 euro a parte, non sò se sta proprio in piedi il discorso, purchè anche condivisibile per certi aspetti. Ma sarebbe un attimino più ampio.
o-o
Fino a quando non sarò io tua moglie, ti assicuro che possiamo fermarci a questo livello di ampiezza. o-o
Il giorno che dovrai giustificarmi l'acquisto affinché io ti dia il permesso di spenderli, allora ti serviranno anche altri argomenti. :-x
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Fino a quando non sarò io tua moglie, ti assicuro che possiamo fermarci a questo livello di ampiezza. o-o
Il giorno che dovrai giustificarmi l'acquisto affinché io ti dia il permesso di spenderli, allora ti serviranno anche altri argomenti. :-x



Ahahahahahah :eek:

Ma non parlavo di me...
 
Ultima modifica:

riavulillo

Novellino
24 Dicembre 2012
24
1
Visita sito
Bici
Pegoretti Luigino,Zullo Inqubo,Passonix Top Evolution
Non è una novità ;)
E' un discorso che abbiamo fatto milioni di volte, ma alla fine si tratta solo di mettersi d'accordo su cosa è per ognuno di noi la bicicletta.

Oggetto di culto: => può avere un valore anche attaccata a un muro
Mezzo meccanico per fare ciclismo: => attaccata a un muro vale ZERO

Entrambe le cose? Bah, difficile.



Grazie, ma non me ne sono mai andato.

o-o