Valutazione bici Fondriest in acciaio

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.Spero di essere nella sezione giusta.Mi pare esistesse un Club Fondriest,ma non sono riuscito a trovarlo in modo tale da porvi il quesito.Chiedo,ad un moderatore,qualora in effetti non fosse stato soppresso,di spostarla cortesemente in quella sezione.

Per ora mi è parso logico postare nella sezione bici e telai.

Chiedo cortesemente una valutazione "di massima" per questa Fondriest probabilmente fine anni '90/inizi 2000.Non ho avuto ancora modo di vedere la bici personalmente per i mille motivi e precauzioni che ben conosciamo al momento dell'acquisto di un "usato" sapendo quanti fattori incidano nell'acquisto.Il gruppo non è un gran che,deve essere un Campagnolo Veloce con guarnitura senza la scritta in corsivo Veloce 172 o 172.5,come pure non so se i comandi siano a 8 o a 9 V,ed ovviamente se non esistano problemi con le molle di acciaio armonico che ne determinano il funzionamento.Delle tubazioni non me ne faccio un problema,io pedalo e basta.Ma sinceramente non mi interessa molto perchè ciò che più mi solletica sono i colori e la misura della bic - ne ho diverse,ma nessuna gialla e rossa - e poi Fondriest che mi garba molto anche nella versione tricolore.

Sappiamo bene come funziona.La gente spara cifre anche illogiche..poi si tratta,ma comunque da un'ampia indagine che ho effettuato sul Forum,queste bici,ormai Vintage..anche se non..super Vintage mantengono discretamemte il prezzo e sono quotate tutte dai 500 ai 300 euro.Tra l'altro a me interesserebbe il solo telaio.Nel complesso a vederla così mi sembra sia stata tenuta bene. Fondriest giallo rossa - Roma.jpg

Grazie in anticipo per i consigli.