valutazione onesta Trek Emonda SL

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao.
Secondo me, il prezzo è ok. Magari Rilancia a 900 per prenderlo ad un millino, sennò prendilo comunque.
L’importante è che il telaio sia della tua misura e... che ti piaccia. Emonda è una gran bici. Vai!
Ciao.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una emonda sl 2017 montata con gruppo ultegra 6800, sella specy toupè. Le condizioni della bici sono ottime. Praticamente la bici senza ruote la porterei a casa per 1100; quotazione onesta?
grazie a tutti
Portata a casa nuova in gennaio 2018 a 2150 euro, pedali esclusi. Ti chiede circa il 50% ma senza ruote. Io proverei a scendere, le ruote che montava valevano magari poco ma qualcosa costavano.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Ciao.
Secondo me, il prezzo è ok. Magari Rilancia a 900 per prenderlo ad un millino, sennò prendilo comunque.
L’importante è che il telaio sia della tua misura e... che ti piaccia. Emonda è una gran bici. Vai!
Ciao.

E' un negozio fisico ed includerebbe nel prezzo anche la spedizione.
Unico dubbio: non poter verificare di persona le reali condizioni della bici!
mmm....
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Montava le bontrager race. Il venditore è un negozio fisico; con le ruote la mette 1300
Appunto, le race. Appena portata a casa le ho tolte per montare quelle della bici dismessa e sono rimaste nuove. La bici è ottima, percorse diverse migliaia di km. Sempre difficile valutare il valore di un usato, soprattutto senza poterlo vedere e toccare con mano. Senza pedali costava 2500 euro di listino e con lo sconto portata a casa a 2150. In un paio di anni la svalutazione mi sembra poca, ma è sempre la solita storia tra chi vende e vorrebbe realizzare il maggior profitto e chi compra che vorrebbe spendere sempre meno. Personalmente, da felice possessore della stessa bici da un anno e mezzo, la prenderei a 1100 con le ruote, poi naturalmente se ti piace e ti fidi del venditore……...
 

Allegati

  • IMG-20180221-WA0008.jpg
    IMG-20180221-WA0008.jpg
    287,3 KB · Visite: 146
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una emonda sl 2017 montata con gruppo ultegra 6800, sella specy toupè. Le condizioni della bici sono ottime. Praticamente la bici senza ruote la porterei a casa per 1100; quotazione onesta?
grazie a tutti

Non sono un esperto di prezzi dell' usato, ma secondo me il prezzo è molto buono.
La mia SL6 nel 2017 costava 3000 (con ruote Mavic)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non sono un esperto di prezzi dell' usato, ma secondo me il prezzo è molto buono.
La mia SL6 nel 2017 costava 3000 (con ruote Mavic)
Se montavi lightweight costava anche di più ma nella configurazione descritta da profpaolo con le ruote dell'allestimento proposto e ultegra , ordinata a dicembre 2017 e portata a casa a gennaio 2018, il prezzo di listino, ripeto, di listino, era 2500 euro. La scontistica varia da venditore a venditore. Forse la tua era la pro. o-oAlla fine però mi piacerebbe sapere cosa ha deciso il prof.;-)
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Se montavi lightweight costava anche di più ma nella configurazione descritta da profpaolo con le ruote dell'allestimento proposto e ultegra , ordinata a dicembre 2017 e portata a casa a gennaio 2018, il prezzo di listino, ripeto, di listino, era 2500 euro. La scontistica varia da venditore a venditore. Forse la tua era la pro. o-oAlla fine però mi piacerebbe sapere cosa ha deciso il prof.;-)

Sto ancora valutando ...la forte indecisione deriva dal fatto di non poter valutare personalmente il buono stato della bici (...il venditore la descrive "da vetrina").
Quando deciderò di acquistarla, sicuramente sarà stata venduta...:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se montavi lightweight costava anche di più ma nella configurazione descritta da profpaolo con le ruote dell'allestimento proposto e ultegra , ordinata a dicembre 2017 e portata a casa a gennaio 2018, il prezzo di listino, ripeto, di listino, era 2500 euro. La scontistica varia da venditore a venditore. Forse la tua era la pro. o-o

Fosse stata una pro, l' avrei specificato.
Nel 2018 la Trek ha abbassato il prezzo di listino di circa 500 euro, probabilmente il tuo venditore ne aveva già tenuto conto.
E poi, astutamente, hai acquistato in inverno. ;-)
La mia l 'ho comprata e ritirata nel marzo 2017.
Con le ruote Mavic costava quanto la PRO, ma è una SL (6 sta per ultegra)


Sto ancora valutando ...la forte indecisione deriva dal fatto di non poter valutare personalmente il buono stato della bici (...il venditore la descrive "da vetrina").
Quando deciderò di acquistarla, sicuramente sarà stata venduta...:doh:

Beh, se lo stato è ottimo, come sostiene in venditore, è probabile non gli resti in negozio a lungo, specie se è una taglia media... ;-)
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Fosse stata una pro, l' avrei specificato.
Nel 2018 la Trek ha abbassato il prezzo di listino di circa 500 euro, probabilmente il tuo venditore ne aveva già tenuto conto.
E poi, astutamente, hai acquistato in inverno. ;-)
La mia l 'ho comprata e ritirata nel marzo 2017.
Con le ruote Mavic costava quanto la PRO, ma è una SL (6 sta per ultegra)




Beh, se lo stato è ottimo, come sostiene in venditore, è probabile non gli resti in negozio a lungo, specie se è una taglia media... ;-)
IL problema, l'unico, è che non posso constatare personalmente lo stato di conservazione della bici. Dovrei fidarmi, aspettare il pacco ed incrociare le dita
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
IL problema, l'unico, è che non posso constatare personalmente lo stato di conservazione della bici. Dovrei fidarmi, aspettare il pacco ed incrociare le dita
Da che negozio viene proposta?
Magari qualcuno del forum ti può dare un feedback o andarla a vedere se già deve passare in quel negozio...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Immagino che hai preso fregature "in condizioni da vetrina"...era un negozio fisico?
Si, direi che le espressioni „condizioni da vetrina“ e „pari al nuovo“ lasciano purtroppo spazio a libere interpretazioni quando il venditore non è al 100% onesto e un venditore non lo è quasi mai perché deve e vuole appunto vendere.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
... quando il venditore non è al 100% onesto e un venditore non lo è quasi mai perché deve e vuole appunto vendere.

Beh, scusa, sarà che faccio il commerciante, ma non posso non alterarmi leggendo quello che scrivi...
Dovresti imparare a distinguere trai i venditori che vogliono vendere a tutti i costi e quelli che non ne hanno bisogno. La continua e spasmodica ricerca del prezzo più basso, lascia praterie a disposizione di venditori truffaldini. Dopo parecchi decenni di esperienza, fortunatamente ho comunque constatato che i venditori seri (siamo in tanti, credimi) continuano a lavorare, gli altri (quelli che conosci tu), evaporano e scompaiono velocemente.
Colui che parte descrivendo la merce che ha da vendere come “da vetrina”, probabilmente è un venditore poco serio. Incomincerei quindi a ricercare opinioni sul negozio.
La vicenda poi si risolverà in due modi; o visionando personalmente la bici (ma il nostro amico non vorrà spendere i soldi della benzina :azz) o pretendendo accurato reportage fotografico.

Saluti.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Soldi per la benza e tempo (sono circa 350 km).
Valutare un acquisto dopo aver fatto 170 km (e doverne fare altrettanti per tornare a casa) non è consigliabile.
Feedback sul negozio non ne ho trovati (ho spulciato il web in lungo e largo).
Ho chiesto un dettagliato reportage fotografico (ma eventuali difetti meccanici, cigolii, ticchettii non vengono rappresentati in foto)...