Valvarrone (e frana)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sabato (13/10/2018) sono passato da Dervio, ed ho visto che all'inizio della strada della Valvarrone c'è un cartello che avvisa di strada chiusa dopo Tremenico (immagino dalla frana di qualche tempo fa).
Sapete com'è la situazione ? In bici si passa ? O magari la strada è stata riaperta ed il cartello è ancora là?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai ragione, ma la provincia dice solo "strada chiusa"... magari sono 100 m coperti da sassi ma non pericolosa... per esempio al culmine di san pietro per un periodo era chiusa ma c'era un sentiero di fianco che si faceva a piedi, ed anche bici in spalla, ovviamente a tuo rischio e pericolo se veniva giu' qualcosa
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, so che qualche volta passando vedevo un cartello giallo sia a Premana che a dervio che segnava frana ma non ce n' era traccia; cartello giallo a terra con circolino rosso; se è quello secondo me non c'è problema

io ho visto un cartello su palo; diceva che la strada era interrotta in alto, e lo dice anche il sito della provgincia. Ma sul sito porta anche delel vecchie chiusure 2017 che nel frattempo sono state risolte, ed in Italia e' un classico scordarsi i cartelli quando finisce il cantiere. Pero' di macchine da su ne arrivavano veramente pochissime, direi che erano dai rifugi della zona, quindi possibilissimo che sia ancora chiusa
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
io ho visto un cartello su palo; diceva che la strada era interrotta in alto, e lo dice anche il sito della provgincia. Ma sul sito porta anche delel vecchie chiusure 2017 che nel frattempo sono state risolte, ed in Italia e' un classico scordarsi i cartelli quando finisce il cantiere. Pero' di macchine da su ne arrivavano veramente pochissime, direi che erano dai rifugi della zona, quindi possibilissimo che sia ancora chiusa
Io ci sono passato nel mese di agosto, in macchina non si passa ma in bici senza problemi, sono 20 metri di strada.
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59