Valverde, gambe da Tour

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Lo spagnolo della Caisse d'Epargne vince la 1ª tappa del Giro del Delfinato, prova di preparazione alla Grande Boucle che scatterà il 5 luglio. Hushovd chiude secondo ed è il nuovo leader della corsa

PRIVAS (Fra), 9 giugno 2008 - Alejandro Valverde ha vinto la prima tappa del Giro del Delfinato, la Avignone-Privas di 194 chilometri. Lo spagnolo della Caisse d'Epargne che quest'anno ha vinto anche la Liegi-Bastogne-Liegi, ha anticipato il norvegese Hushovd (Credit Agricole) e il tedesco Schroder (Milram). Decimo Valerio Agnoli (liquigas), primo degli italiani.
Grazie al secondo posto (con relativo abbuono) Hushovd ha sfilato all'americano Leipheimer il primato della classifica generale, con un solo secondo di vantaggio sullo stesso Valverde e 5" su Leipheimer, vincitore del prologo. Domani seconda tappa, partenza da Bourg-Saint-Andeol e arrivo a Vienne dopo 184 chilometri.

Fonte: gazzetta on-line
 

Top

Novellino
9 Maggio 2007
41
0
35
Visita sito
Secondo me Valverde è troppo in forma e la terza settimana del tour è ancora lontana.
Vedo bene Evans che sta facendo un buon Delfinato e sicuramente Schleck è uno dei miei favoriti.
Per Cunego bisogna vedere come si comporta al giro di Svizzera.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Secondo me Valverde è troppo in forma e la terza settimana del tour è ancora lontana.
Vedo bene Evans che sta facendo un buon Delfinato e sicuramente Schleck è uno dei miei favoriti.
Per Cunego bisogna vedere come si comporta al giro di Svizzera.
Quoto, Valverde attualmente è molto più avanti di condizione degli altri potenziali pretendenti al Tour. Ieri alla crono è andato veramente forte. Ma visto che la corsa francese è tra un mese questo fatto lo potrebbe pagare alla lunga.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Oggi prima salita al delfinato, primo attacco semi serio di Wegelius e poi di Gesink.
Valverde ha dimostrato una buona gamba, ma con lui c'era Leipheimer, Evans, Cioni, Beltran.
Sastre c'ha messo un pò x rientrare.
Vediamo domani che dovrebbe essere ancora + impegnativa.
Alhoa
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
se continua così come si è visto in queste tappe del delfinato, devo dire che sarà dura per cunego... speriamo che il corridore veneto riesca a prendere dei distacchi da riuscire ad amministrare in crono, visto le crono che ha disputato valverde qui al delfinato...
 

hyperion

Novellino
16 Luglio 2004
40
0
Visita sito
io vedo evans: penso che cunego andrà molto bene, ma avrà come sempre 1-2 giornate no....certo se ce la facesse sarebbe una gran cosa, dopo tanta sofferenza, forza cunego!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Valverde è un gran corridore e sta andando forte.
Il problema è che in passato non ha mai tenuto sino alla fine in gare di tre settimane e che, per le sue caratteristiche, potrebbe soffrire piu di altri sulle salite più impegnative. Ma senz'altro lotterà.
Penso che il favorito possa essere Cadel Evans, tra gli altri, direi Andy Schleck e forse anche Denis Menchov (al Giro è andato benino, vedremo se potrà ripetersi).
In realtà, sarà gara aperta, perchè per varie ragioni non ci sono tra i partenti dei grandi fenomeni.
Sono convinto che possa far molto bene Cunego, non so se potrà lottare per la vittoria finale, ma lo spero.
 

Top

Novellino
9 Maggio 2007
41
0
35
Visita sito
Ecco le quote per il vincitore del Tour de France di bwin.it:

sabato 26 luglio 2008
Tour de France, World
Tour de France 2008 - 10.50
Antepost - vincitore

Cadel Evans (AUS)4.00
Alejandro Valverde (ESP)4.75
Un altro non della lista5.00
Denis Menchov (RUS)7.50
Damiano Cunego (ITA)11.00
Andy Schleck (LUX)11.00
Carlos Sastre Candil (ESP)15.00
Stijn Devolder (BEL)19.00
Robert Gesink (NED)21.00
Michael Rogers (AUS)26.00
Mauricio Soler (COL)26.00
Thomas Dekker (NED)29.00
Samuel Sanchez (ESP)29.00
Yaroslav Popovich (UKR)34.00
Frank Schleck (LUX)34.00
Oscar Pereiro Sio (ESP)34.00
Kim Kirchen (LUX)34.00
Linus Gerdemann (GER)41.00
Christophe Moreau (FRA)41.00
Vladimir Karpets (RUS)41.00
Fabian Cancellara (SUI)51.00