News Van Der Poel vince la Amstel più pazza

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Trentin si e' lamentato nell'intervista della Rai appena finita la corsa,negli ultimi km hanno inquadrato spesso il gruppo di VDP ma non si vedevano ammiraglie o altre auto davanti al gruppo.

I cronometraggi che davano in TV on è che siano stati del tutto coerenti.. Ma spesso non lo sono.. Le inquadrature non è che ci abbiano motrato poi molto del gruppo che inseguiva..

Di questi precedenti nelle corse al Nord è pieno...Ma Lo troverei difficile da mascherare al giorno d' oggi..., qualche incoerenza nel cronometraggio in diretta ad ogni modo mi è sembrato di notarla..
Anche la narrazione di Foulsang va in quella direzione.. Ma qui propendo di piu' che tra vino e Lefevre non abbiano trovato accordo.. :-)
 

pcortesi

Novellino
4 Giugno 2013
5
1
Visita sito
Bici
Cannondale
...per arrivare 3°...in realtà Fuglsang ha dichiarato che dall'ammiraglia gli avevano detto che Kwiatkowski era dietro, ma aveva margine e poi non lo hanno più aggiornato.
Perché VDP bravissimo, ma lui e Alaphilippe l'hanno anche persa da polli...

Ser, a parte che il ragazzo ha talento, e questo non si discute.
Può esser che facendo Ciclocross, quindi avendo una stagione diversa dagli altri, sia arrivato più forma, più brillante?
Sarà, ma considera che per lui ora comincia la stagione in MTB con la coppa del mondo. Mi sa tanto che lui è in forma tutto l'anno, visto il dominio invernale in ciclocross e le ottime prestazioni che ha anche in MTB
 

pcortesi

Novellino
4 Giugno 2013
5
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ser, a parte che il ragazzo ha talento, e questo non si discute.
Può esser che facendo Ciclocross, quindi avendo una stagione diversa dagli altri, sia arrivato più forma, più brillante?
Sicuramente il CX porta proprio a picchi di forma in questo periodo....picchi di forma che spariscono presto (quelli derivati dal CX).
Ma ora lui comincia con la coppa del mondo XCO, e non è proprio un fermo.....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Vedere come va su Ciclocross e come va su strada..

E' un azzardo.., anche per le epoche differenti, ma il corridore che piu' ricorda Merckx.

Sarei curioso di vederlo in una breve cosa a tappe.. A crono dovrebbe andare vista dimestichezza con ciclocross, in salita dovrebbe difendersi..

In ogni caso, in queste poche gare il corridore che piu' si avvicina ad aggettivo fenomeno. tra quelli che ho potuto vedere..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Secondo me WVA come crossista è più forte di Van der Pool

Nel complesso non direi. VDP è stato sempre molto consistente, a parte dei "buchi" proprio nei mondiali.
VDP è più versatile* ed ha uno spunto migliore al momento.
Van Aert è più un "carro armato", la sua corsa d'elezione mi sembra la Roubaix.

*Van Der Poel è alto come Sagan e pesa 2kg in più, ma stranamente è meno sprinter puro e più orientato anche a gare tipo Ardenne.
Van Aert è 78kg quindi decisamente più da classiche sul pavé.
Almeno per ora.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
VDP non ha mai disputato una gara a tappe in vita sua..ed oggi come oggi 75kg mi sembrano tantoni per essere competitivo. Se poi magari lo fanno dimagrire un tot...

Sono daccordo sui 75 kg diventano parecchi per andare forte su salite sopra i 15minuti.
Bisogna vedere potenza...:pork:
l'ho sempre visto pedalare agile in salita, devi avere potenza...

Da quel che ho capito.., corre le gare che gli piacciono e probabile che correre un giro non lo aletti per nulla.
Altrimenti su una salita lunga prima o poi lo vedremo.. e vedremo come va...

Poi mi tengo sempre il pensiero di riserva... cioè che sia carico come un vincitore di MDD:==
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Sono daccordo sui 75 kg diventano parecchi per andare forte su salite sopra i 15minuti.
Bisogna vedere potenza...:pork:

Prendi Rohan Dennis, che di potenza ne ha da vendere, ma pur pesando 72kg, 3 meno di VDP, su salite lunghe becca parecchio dai migliori. E dubito VDP vada altrettanto forte a crono.
Oltretutto o privilegi lo scatto o l'endurance, avere tutti e due è difficile*, perlomeno al livello richiesto oggi. Negli anni '70 era diverso.
Secondo me VDP dovrebbe continuare a fare quello che fa e fare incetta di Fiandre e altre classiche.

*con eccezioni tipo Valverde o Dan Martin, ma pesano 15kg meno di VDP...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Masao1

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
magari gli levi patatine e ketchup come inizio.
cmq tutti questi giovani esplosivi di questa inizio stagione (non parlo dei due per classiche ma degli altri) li voglio vedere alle prese con corse di tre settimane.
vanno tutti come dannati vediamo se tengono.
se tengono mandano a pescare tutti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
magari gli levi patatine e ketchup come inizio.
cmq tutti questi giovani esplosivi di questa inizio stagione li voglio vedere alle prese con corse di tre settimane.
vanno tutti come dannati vediamo se tengono.
se tengono mandano a pescare tutti.

Secondo me non hanno proprio le caratteristiche per i grandi giri.
È come pensare a Van Avermaet o Moscon che vincono il Tour...

Proprio oggi si è visto un fenomeno da grandi giri invece: Sivakov, al ToTa. Che è 188cm, ma peserà 10kg meno di VDP e Van Aert.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Secondo me non hanno proprio le caratteristiche per i grandi giri.
È come pensare a Van Avermaet o Moscon che vincono il Tour...

Proprio oggi si è visto un fenomeno da grandi giri invece: Sivakov, al ToTa. Che è 188cm, ma peserà 10kg meno di VDP e Van Aert.

ho editato in ritardo.

personalmente però vdp lo vedo troppo grosso. certo anche gilbert mi pare più grosso di quello del 2011 per vincere pr.
qualcosa da perdere in kg è possibile per una liegi.