News Van Der Poel vince la Amstel più pazza

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Nel complesso non direi. VDP è stato sempre molto consistente, a parte dei "buchi" proprio nei mondiali.
VDP è più versatile* ed ha uno spunto migliore al momento.
Van Aert è più un "carro armato", la sua corsa d'elezione mi sembra la Roubaix.

*Van Der Poel è alto come Sagan e pesa 2kg in più, ma stranamente è meno sprinter puro e più orientato anche a gare tipo Ardenne.
Van Aert è 78kg quindi decisamente più da classiche sul pavé.
Almeno per ora.
Wva mi è sempre sembrato più solido di testa , più equilibrato . Vdp è fenomenale anche quando sbraga e quando vince lo fa sempre col ricciolo .
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Bravo Fusglang a non portare il francese in carrozza

...per arrivare 3°...in realtà Fuglsang ha dichiarato che dall'ammiraglia gli avevano detto che Kwiatkowski era dietro, ma aveva margine e poi non lo hanno più aggiornato.
Perché VDP bravissimo, ma lui e Alaphilippe l'hanno anche persa da polli...
mi è parsa come la gara persa da Cassani e Chiappucci a guardarsi....e tanti saluti !!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ecco lui secondo me e' uno che puo' giocarsela con Evenepool.......parlo dei prossimi anni......a parte le salite lunghe e forse crono non credo il belga sia superiore all'Olandese

Uno può puntare ai grandi giri crono e classiche anche con tanto dislivello, l’altro è uomo da classiche senza salite lunghe con uno sprint esagerato...
Mi sembrano parecchio diversi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Uno può puntare ai grandi giri crono e classiche anche con tanto dislivello, l’altro è uomo da classiche senza salite lunghe con uno sprint esagerato...
Mi sembrano parecchio diversi
che siano diversi non ci piove.....ma una San Sebastian per capirci secondo me anche MVDP puo' giocarsela.......io credo anche una Liegi e un Lombardia sinceramente,poi ovviamente son diversi ma olandese ha il talento di saper guidare da Dio il mezzo,invece il Belga ha dalla sua l'eta',se cresce ancora tanto in questi 3 o 4 anni potrebbe essercene veramente poco per altri......bisogna vedere appunto quanto cresce
 
  • Mi piace
Reactions: andry96