Vanno bene queste ruote Fulcrum per bdc?

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ho trovato on line queste caratteristiche per le
Fulcrum Racing 5
  • Rim Height F: 0.95 mm R: 10.8 in (27.5 mm)
  • Hub Aluminum Body, Steel Axle R Oversized Flange
  • Spoke Stainless Steel Aero Straight Pull F: 18 Radial R: 20 Pieces
  • Shimano 10/11s
  • Weight: 5.6 oz (1650 g)
Tuttavia non capisco se sono C15 o C17. Quello che mi interesserebbe sapere e' se si possono montare i 23 mm oppure no, con la massima sicurezza ed efficacia. Uso la bdc per il triathlon, amatore, senza troppe pretese ma vorrei passare ai 23mm dai 25mm.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ho trovato on line queste caratteristiche per le
Fulcrum Racing 5
  • Rim Height F: 0.95 mm R: 10.8 in (27.5 mm)
  • Hub Aluminum Body, Steel Axle R Oversized Flange
  • Spoke Stainless Steel Aero Straight Pull F: 18 Radial R: 20 Pieces
  • Shimano 10/11s
  • Weight: 5.6 oz (1650 g)
Tuttavia non capisco se sono C15 o C17. Quello che mi interesserebbe sapere e' se si possono montare i 23 mm oppure no, con la massima sicurezza ed efficacia. Uso la bdc per il triathlon, amatore, senza troppe pretese ma vorrei passare ai 23mm dai 25mm.
Sia con il 15 c che con il 17 c ci puoi montare il 23 pensa che alcune case montano in 23 anche su cerchi da 19c
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Grazie per la prima risposta, e mi sono ricordato del vecchio thread che avevo postato qui sul forum. Io non capisco qual'e la width di quelle ruote sono 27.5mm? Cioe' allora sono un C27?
  • Rim Height F: 0.95 mm R: 10.8 in (27.5 mm), abbastanza chiaro l’errore. 0,95 sono inches e non mm come indicato. F sta per Front e R per Rear. Quindi, ruota anteriore altezza 0,95 in ovvero 24 mm e la posteriore 10,8 in ovvero 27,5 mm
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Grazie molto chiaro. Ce ne sono parecchie di ruote cosi. Vorrei trovare quelle dove sono invece i 23 e i 25 consigliati senza "forzare" la montatura. In un negozio di ruote e componenti per bdc, dove c'erano almeno 200 tipi di ruote ma non avevo tempo per guardarle tutte, mi hanno fatto capire che si, potrei ma poi non ho una resa al 100%, e per esempio mi hanno sconsigliato di farlo con le Shimano. C'erano le Fulcrum Racing 1 C15...ma sono sopra il mio budget.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Lenuove Fulcrum credo siano tutte C17, potresti trovaredelle C15 su modelli di anni precedenti (magari risparmiando pure).
Puoi montare quello che vuoi sul cerchio che vuoi.... però la tabella con le compatibilità consigliate è questa, io ***personalmente*** le darei retta (anzi, le do' retta: ho cercato finché non ho trovato delleC15, visto che uso copertoncini da 23), anche se so di molti che non si preoccupano

cerchi.png
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Alla fine, sono riuscito a prendere le Fulcrum Racing 7 usate col C15, appena arrivate col postino ad un prezzo stracciato. Prese in mano, raggi ben tirati e filano. Siamo su un altro pianeta rispetto alla Bontranger che danno in regalo con la Trek. Senza cercare di guadagnare grammi, ma solo qualità della scorrevolezza e mi pare anche un po' di robustezza. Sono ansioso di provarle, ci metto i Michelin Power Endurance...vedremo.