Varia Bike Radar Garmin

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
E' vero che forse nel mio caso non sarebbe servito ma con tutte le distrazioni(Ciclocomputer, Cellulare) che abbiamo anche noi in bici è molto facile distrarsi.
Per quanto mi riguarda è il terzo grave incidente in un anno e mezzo, gli ultimi due ho distrutto due Trek Madone 9.9 RSL nuove di pacca.
Per fortuna sono tutti danni coperti da assicurazione ma la mia salute no.
In questo momento non penso di risalire in bici perchè ho praticamente il terrore di ciò che mi circonda.
Comunque un radar anteriore per me sarebbe un utile strumento di sicurezza.
Prenditi una Mtb
Te lo dico io che pratico sia mtb che bdc, però sono, resto, e gareggio, solo mtb.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
@nicich Mi dispiace per quanto ti è accaduto, hai la mia massima solidarietà di ciclista e di incidentato, malamente di muso due anni fa. Da allora ho cercato strumenti che aumentassero la sicurezza, esiste anche un airbag per ciclisti...comunque ho acquistato il varia con l'edge 820 e lo trovo utilissimo anche se curiosamente sento il beep solo quando è montato sulla bici da tri e non su quella da strada.Ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho letto qualche pagina dietro ....mi dispiace per [MENTION=16158]nicich[/MENTION]

Quello che lui chiedè è tipo un radar per le collisioni come quelli che montano adesso sulle auto...

anche secondo me non è impossibile da realizzare ma in bici hai trope variabili (più che in auto) a parte che poi ci vorrebbe un elettronica di gestione mica da ridere

ciao
save
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
riuppo l'argomento Varia per chiedere se qualcuno ha un'idea per renderlo meno vistoso, sviluppandosi in orizzontale sul tubo sella è sicuramente funzionale ma davvero brutto. Ho visto un'azienda d'oltre oceano che produce attacchi per i rails sotto la sella, viene davvero un bel lavoro ma costano uno sproposito. Qualche idea?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
riuppo l'argomento Varia per chiedere se qualcuno ha un'idea per renderlo meno vistoso, sviluppandosi in orizzontale sul tubo sella è sicuramente funzionale ma davvero brutto. Ho visto un'azienda d'oltre oceano che produce attacchi per i rails sotto la sella, viene davvero un bel lavoro ma costano uno sproposito. Qualche idea?

Se ci fai vedere cosa ne viene fuori... posta un link.
Tieni conto che il Varia deve essere vistoso per conservare una sua identità di visibilità, non serve solo per avvisarti ma anche per segnalare la tua presenza.
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho trovato un'attacco garmin go-pro in cina che lo userei con l'attacco go-pro sotto sella sempre preso in cina, appena arriva tutto posto il risultato.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
grazie x la segnalazione, è li che ho preso le immagini ma il problema è trovare una soluzione simile a prezzi piu' accettabili.

Scusa non si vedevano bene le foto.
Potresti anche fare una cosa così: https://www.alibaba.com/product-det...l?spm=a2700.7724838.2017115.39.3c554846fjXqbD e poi ci monti il supporto garmin2gopro tipo questo https://www.alibaba.com/product-det...?spm=a2700.7724838.2017115.468.763ebb60ImEBic

E' un'idea sparata lì, da vedere come va :mrgreen:
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works