Varia Bike Radar Garmin

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono stato molto indeciso sull'acquisto, poi ho preferito, anche per un motivo di prezzo, una "smart light" come questa, che ha un comportamento "intelligente" (anche se ovviamente non "così" intelligente come il radar), ma che ha una luminosità eccezionale di 190 lumen (e ne esiste anche una versione potenziata da 250).

Cosa fa esattamente al sopraggiungere di una auto? L'autonomia reale di quanto è?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Cosa fa esattamente al sopraggiungere di una auto? L'autonomia reale di quanto è?
se ti riferisci alla luce icon, il comportamento (tipo di lampeggio) cambia al variare della direzione della bici, dell'accelerazione/decelerazione o al variare della luminosità (es se entri in galleria o se illuminata da fari).
Come dicevo prima, non è ovviamente la stessa cosa del radar ma "si difende" ... alla massima intensità
, ci faccio normalmente almeno due giri di 2-2.5 ore l'uno, lasciandola sempre accesa.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Chi lo ha preso su Wiggle?? In quanto tempo gli è arrivato? Il mio spedito il 22 Dicembre, si è perso..... arrivato in Italia non riescono a rintracciarlo più.... chiederò il rimborso
 

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
salve ho preso da poco il varia radar ma purtroppo per le mie uscite la sua autonomia e' limitata. mi domandavo, se dovessi prenderne un secondo da associare sempre al mio garmin edge 1030 e' sufficiente accendere la seconda unita' una volta esauritasi la batteria della prima perche' venga riconosciuta dall'edge oppure bisogna fare una seconda ricerca del sensore ?
qualcuno di voi ne usa due ?
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
salve ho preso da poco il varia radar ma purtroppo per le mie uscite la sua autonomia e' limitata. mi domandavo, se dovessi prenderne un secondo da associare sempre al mio garmin edge 1030 e' sufficiente accendere la seconda unita' una volta esauritasi la batteria della prima perche' venga riconosciuta dall'edge oppure bisogna fare una seconda ricerca del sensore ?
qualcuno di voi ne usa due ?

E se ti compri un piccolo power bank?? Spendi meno e puoi fare giri da 24 ore. :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
salve ho preso da poco il varia radar ma purtroppo per le mie uscite la sua autonomia e' limitata. mi domandavo, se dovessi prenderne un secondo da associare sempre al mio garmin edge 1030 e' sufficiente accendere la seconda unita' una volta esauritasi la batteria della prima perche' venga riconosciuta dall'edge oppure bisogna fare una seconda ricerca del sensore ?
qualcuno di voi ne usa due ?

Io ne ho due, uno lo tengo nel borsello sottosella. Nel caso si esaurisca il primo procedo al rimpiazzo. Dato che l'associazione la fai prima, dopo è sempre pronto. Altrimenti procedi con il Garmin ad effettuare la ricerca dei sensori attivi e lo colleghi. La power bank è un'alternativa valida, io personalmente non l'ho mai provata, però sembra che funzioni.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sei sicuro che funzioni quando è in ricarica? I fari Garmin anteriori non hanno questa possibilità...
Sicuro con power bank il radar si può ricaricare oppure farlo funzionare non ti so dire se funzionando riesce anche a ricaricarlo ma penso di si come succede con Edge e Virb ultra 30.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
salve ho preso da poco il varia radar ma purtroppo per le mie uscite la sua autonomia e' limitata. mi domandavo, se dovessi prenderne un secondo da associare sempre al mio garmin edge 1030 e' sufficiente accendere la seconda unita' una volta esauritasi la batteria della prima perche' venga riconosciuta dall'edge oppure bisogna fare una seconda ricerca del sensore ?
qualcuno di voi ne usa due ?
Si tranquillo...basta associarli una volta e poi all'accensione entrambi saranno riconosciuti automaticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
In che senso funziona ?
Quando è inserito il power bank, se spento ricarica mentre se lo accendi smette di caricare.
Quindi per me..."non funziona" ;)
Lo scopo del power bank e che se esaurisci la batteria tu possa far funzionare il dispositivo, in questo caso se tu lo metti sotto power bank è lo accendi i led funzionano come la segnalazione della macchina, per me funziona,il power bank è una batteria supplementare non un caricabatteria anche se lo fa.
Una prova che non ho fatto e a batteria completamente scarica, magari le cose cambiano appena possibile provo.
 
Ultima modifica:

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Lo scopo del power bank e che se esaurisci la batteria tu possa far funzionare il dispositivo, in questo caso se tu lo metti sotto power bank è lo accendi i led funzionano come la segnalazione della macchina, per me funziona,il power bank è una batteria supplementare non un caricabatteria anche se lo fa.
Una prova che non ho fatto e a batteria completamente scarica, magari le cose cambiano appena possibile provo.
Non so se hai notato che con il power bank ed il radar spento si accende il led verde di carica batteria.
Nella stessa configurazione con il radar acceso il led verde si spegne...quindi continua a funzionare ma non ricarica la batteria.
In realtà pensi che si stia caricando ma semplicemente sta continuando a funzionare con la sua batteria interna.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non so se hai notato che con il power bank ed il radar spento si accende il led verde di carica batteria.
Nella stessa configurazione con il radar acceso il led verde si spegne...quindi continua a funzionare ma non ricarica la batteria.
In realtà pensi che si stia caricando ma semplicemente sta continuando a funzionare con la sua batteria interna.
Mi è capitato quando sono andato da Bolzano A Roma ho provato a caricarlo ma mi si è spento....alla fine lho ricaricato ma ovviamente era spento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
nel dubbio ne ho ordinato un secondo, quindi se ho ben capito devo associare entrambi i sensori e poi una volta esaurita la batteria del primo accendo il secondo... corretto?

Corretto.
Gli abbini entrambi al gps (basta farlo la prima volta).
Quando ne accendi uno, il GPS se ne accorge, ci si collega e te lo segnala a schermo.
Quando il primo dispositivo si spegne perchè ha esaurito la carica, il GPS ti segnala che ha perso il collegamento; a quel punto non fai altro che staccare il primo Varia, attaccare il secondo ed il GPS lo rileva e ci si collega. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz