Varia Bike Radar Garmin

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
hai provato a cambiare cavetto USB?
il mio varia (come il mio 520) con alcuni cavetti non viene visto dal PC, con quello originale Garmin (e con altri) invece sì.
si, ho usato il cavetto originale e provato a cambiare porta usb. ho il varia seconda generazione, quello "verticale"...
boh!
proverò stasera con un altro pc

intanto grazie!
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Guardando il Varia montato sul reggisella avevo qualche dubbio, mi sembrava una bici da cicloturismo.
Qualche auto per prendere confidenza con i beep e ho realizzato di aver fatto il miglior acquisto per la propria sicurezza. Più tranquillo in città, in salita quando sgrani il rosario e non vedi l’ora di scollinare e soprattutto in discesa quando l’attenzione é per non beccare buche.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il laccetto di tenuta chi lo usa come lo fissa ? Al radar ovviamente, non trovo nessun buco per farlo passare

Preso il legaccio per la GoPro, rifilato un attimo col dremel e applicato al Varia. Adesso non temo più di perderlo se mai dovesse cedere l'elastico che tiene in sede il supporto. ;);)

carlo 20190916_150804.jpg
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, sento parlare e vedo in giro questo strumento e sto cercando di farmi un idea sulla sua utilità.
Chiedo quindi a voi possessori cosa ne pensate.
Mi riferisco in particolar modo alla funzione di avviso di arrivo di un auto, capisco che possa essere utile se devo schivare un ostacolo ma oltre a quello?
Voi riuscite ad essere "connessi" in modo da poter scegliere in un attimo se allargare o meno? Perchè spesso questa scelta va fatta in decimi di secondo, avete il tempo di controllare il computer in quel frangente?
In merito invece al farsi notare dagli automobilisti, avete notato una maggiore attenzione degli stessi?
Grazie per le vostre opinioni che vorrete condividere con me.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno a tutti, sento parlare e vedo in giro questo strumento e sto cercando di farmi un idea sulla sua utilità.
Chiedo quindi a voi possessori cosa ne pensate.
Mi riferisco in particolar modo alla funzione di avviso di arrivo di un auto, capisco che possa essere utile se devo schivare un ostacolo ma oltre a quello? Il fatto di sapere se c'è un auto dietro è utile per svoltare, effettuare sorpassi su altri ciclisti lenti e camminare su tratti di asfalto non rovinati senza per forza guardarsi dietro in continuazione
Voi riuscite ad essere "connessi" in modo da poter scegliere in un attimo se allargare o meno? Perchè spesso questa scelta va fatta in decimi di secondo, avete il tempo di controllare il computer in quel frangente? se sono in fila indiana e vedo una buca all'ultimo rimane impossibile guardare il garmin poi schivarla. Se invece sono solo guardo sempre molto più avanti rispetto a dove metto le ruote quindi riesco a guardare il garmin ed allargarmi.
In merito invece al farsi notare dagli automobilisti, avete notato una maggiore attenzione degli stessi?
Grazie per le vostre opinioni che vorrete condividere con me. Si. Da quando lo utilizzo le macchine mi passano un pelo più in la e sopratutto se arriva un mezzo veloce sono più pronto in quanto il garmin effettua la segnalazione con due colorazioni differenti in base alla velocità con cui arrivano le macchine.
Ti ho risposto in grassetto. Lo utilizzo ormai da più di 8 mesi.