Velocità in pianura

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ehi principianti, potreste fare gruppetto (musicale) e cantare (basta modificare la parola motore) https://www.rockol.it/testi/32065985/gianni-morandi-andavo-a-100-all-ora?refresh_ce

Andavo a cento all'ora
per trovar la bimba mia
ye ye ye ye
ye ye ye ye
Andavo a cento all'ora
per cantar la serenata
blen blen blen blen
blen blen blen blen
...

Non capisco perchè dovrei unirmi con altri 99 per andare a 100 km\h dato che li faccio da solo,inolte così la bimba è solo mia e non la dovrei dividere con gli altri 99.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
sono andato a controllare una mia uscita...
253 watt medi e 272 watt di NP almeno nel mio giro a 35 di media.

ovviamente nei giri quando lavori con i watt guardi quasi sempre i watt di NP eccetto per lavori specifici.
Più o meno dovresti stare in questo range per una media di 35 da solo e senza vento. Dipende con quanta forza vai a rilanciare quando rallenti o riparti da fermo.

I watt non mentono quasi mai, vento e pendenza della strada possono ingannare per questo ormai chi si allena utilizza solo questo metodo, perché restituisce un valore sempre attendibile e confrontabile, mentre velocità media, cadenza e fc non sono attendibili; ma questo rischia di diventare un discorso molto più ampio a questo punto.
Io non dicevo 35 di media ma un'andatura di 35 e stavo col 52-17 e fortunatamente su quella strada non ci sono semafori e forse 1 0 2 incroci
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Adesso sembra che lo sborone lo voglio fare io..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Io di sicuro non penso che tu volessi fare lo sborone con le velocità che hai dichiarato(in realtà di quanto veloce vanno gli altri per me conta meno di zero,sopratutto se questi poi nemmeno li conosco) ma uscite del tipo "questo post è uno spasso" e "devo fare scorta di pop corn" (vado a memoria) una deriva da fenomeno la hanno...non sono tipo da fare le pulci,porto ad esempio l'utente che parlava di fisica e non sapeva di stare parlando di una forza,infatti ad una mia domanda sul suo post mi risponde con una formuletta di una potenza...vista la buona fede ho messo un mi piace e lasciato correre,ma in alcuni casi mi diverto a fare il KOMmino da tastiera :sborone: .

Senza offesa per nessuno eh...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Credo di aver dato un nick all'utente :D.

!
Bè allora invece di fare il falso magnanimo sarebbe il caso che cercassi di comprendere il contesto in cui i post vengono scritti invece di trarre conclusioni superficiali ed inesatte.

Da pagine e pagine si sta scrivendo delle potenze necessarie a conseguire una certa prestazione e non certo di forze, se viene scritto che la componente della resistenza aerodinamica ha una dipendenza cubica dalla velocità dovrebbe essere palese che ci si stia riferendo ad una componente della potenza. Di forze hai parlato solo tu.

Del resto questo concetto è ben evidente anche nel programma di calcolo che lo stesso utente ha allegato al post stesso.

La confusione te la sei fatta tu, a tuo uso e consumo per fortuna.

Puoi anche togliere il mi piace.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Io di sicuro non penso che tu volessi fare lo sborone con le velocità che hai dichiarato(in realtà di quanto veloce vanno gli altri per me conta meno di zero,sopratutto se questi poi nemmeno li conosco) ma uscite del tipo "questo post è uno spasso" e "devo fare scorta di pop corn" (vado a memoria) una deriva da fenomeno la hanno...non sono tipo da fare le pulci,porto ad esempio l'utente che parlava di fisica e non sapeva di stare parlando di una forza,infatti ad una mia domanda sul suo post mi risponde con una formuletta di una potenza...vista la buona fede ho messo un mi piace e lasciato correre,ma in alcuni casi mi diverto a fare il KOMmino da tastiera :sborone: .

Senza offesa per nessuno eh...

senza nessuna deriva da fenomeno e senza offesa per nessuno
..questo post è davvero uno spasso [emoji3]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Attriti meccanici e gravità hanno dipendenza lineare con la velocità, la resistenza aerodinamica ha dipendenza cubica… :wacko:

Ci si può divertire un poco con questo affare allegato, ogni tanto lo posto. :mrgreen:

E niente,la resistenza aerodinamica è diventata una potenza e varia con la terza potenza della velocità...Non so cosa dirti,non volevo essere offensivo e spero non te la sia presa.Il programma di calcolo sinceramente date le premesse non ho pensato nemmeno di dargli un'occhiata.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E niente,la resistenza aerodinamica è diventata una potenza e varia con la terza potenza della velocità...Non so cosa dirti,non volevo essere offensivo e spero non te la sia presa.Il programma di calcolo sinceramente date le premesse non ho pensato nemmeno di dargli un'occhiata.
Guarda, prima no ma adesso si.
Inoltre non mi sto neanche divertendo è questo è piuttosto grave.
Perché continui ad estraneare superficialmente una frase da un contesto.
Ti è stato anche scritto "la forza col quadrato, la Potenza con il cubo" questo dovrebbe fugare ogni possibile equivoco, per cui o ci fai o ci sei.

Come appena scritto quel post era originato da altri in cui di parlava di componenti di Potenza, c'è scritto anche "attriti meccanici" quindi che dici è una Potenza pure quella?

È stato evidenziato che le informazioni che qui si cerca di trasmettere sono destinate a persone che, in massima parte, non ripongono alcun interesse nella fisica, per cui esse devono essere corrette nella misura in cui queste persone leggendo un numero su un ciclocomputer possano attribuirgli un significato razionale.

È stato anche scritto che qui non servono professori ed invece, COME AL SOLITO, inevitabilmente ne salta fuori qualcuno.

Il programma avresti anche potuto aprirlo, ancora una volta la tua superficialità ha traviato il tuo giudizio.

Ribadisco che desidero tu rimuova quel "mi piace", non ho certo bisogno di elemosine, tanto meno delle tue.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Guarda, prima no ma adesso si.
Inoltre non mi sto neanche divertendo è questo è piuttosto grave.
Perché continui ad estraneare superficialmente una frase da un contesto.
Ti è stato anche scritto "la forza col quadrato, la Potenza con il cubo" questo dovrebbe fugare ogni possibile equivoco, per cui o ci fai o ci sei.

Come appena scritto quel post era originato da altri in cui di parlava di componenti di Potenza, c'è scritto anche "attriti meccanici" quindi che dici è una Potenza pure quella?

È stato evidenziato che le informazioni che qui si cerca di trasmettere sono destinate a persone che, in massima parte, non ripongono alcun interesse nella fisica, per cui esse devono essere corrette nella misura in cui queste persone leggendo un numero su un ciclocomputer possano attribuirgli un significato razionale.

È stato anche scritto che qui non servono professori ed invece, COME AL SOLITO, inevitabilmente ne salta fuori qualcuno.

Il programma avresti anche potuto aprirlo, ancora una volta la tua superficialità ha traviato il tuo giudizio.

Ribadisco che desidero tu rimuova quel "mi piace", non ho certo bisogno di elemosine, tanto meno delle tue.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Davvero non so cosa risponderti,confermo quanto detto dal buon GiaMatteoImpera,non so leggere.Tu dici di aver fatto un post rivolto a chi non è proprio addentro la fisica ed è proprio per quello che uno dovrebbe tenerci ancora di più ad essere preciso,per non creare confusione a chi magari vorrebbe approfondire.Ovviamente questo viene quasi naturale quando si hanno i concetti che si vuole esprimere ben chiari,a questo punto mi sorgono dei dubbi.Per quanto mi riguarda la ritengo chiusa qui la faccenda anche perchè oltre a dirti "hai ragione" non saprei più cosa dire.Ti ho detto dove hai sbagliato,te fai finta di non capire e va bene così,andare oltre lo trovo noioso così come vedere gente che cerca di arrampicarsi sugli specchi.


Preciso che i professorini sono quelli che danno lezioni agli altri,e quando si è fortunati dicono cose corrette,in alcuni casi i risultati non sono nemmeno tra i migliori.. io mi sono limitato solo a fare un appunto a quello che ho letto.

Ho precisato perchè non ho aperto il programma,e se la causa della non visione di questo da parte mia è imputabile a superficialità questa di sicuro non è la mia.

A completare mi scuso per l'enorme OT con chi ha aperto la discussione.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io ho finito di segare le bici, ma sfortunatamente ho anche finito le birre.
Per favore uscite a pedalare e postate qualche traccia di strava con queste fantomatiche medie a 50

Non è che vai a fare concorrenza al Magico Tempe adesso? :==

Comunque si fa anche un po' per il semplice gusto di discutere, diciamo che personalmente, pur non conoscendo nessuno in grado di tenere quelle velocità per parecchi km senza aiuto di nessuno, oserei comunque dire che qualcuno c'è a vedere un po' di tempi in giro.

Un segmento tipo questo:

https://www.strava.com/segments/5687630?filter=overall

Io, che non sono un novello Dumoulin, sfruttando le ruote altrui ho un personale ben più vicino ai 50 che ai 40. Però qualcuno davanti comunque tirava...Più avanti di me in classifica c'è gente oltre i 50 (adesso che guardo qualcuno lo conosco anche :mrgreen:)