velocità media?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A me sembra di dover fare un atto di fede anche per credere a quello che tu affermi con tanta sicurezza.
Ti linko una prova del canale gcn,che per quanto possa non essere eseguita nel migliore dei modi,per quel che mi riguarda la reputo piu affidabile di quello che dici essere la verità assoluta,o ,per ovvi motivi,dei 2 giri postati da ipercool,nei quali l'unica cosa degna di nota pare essere uno scarto di circa il 9% sul D+ del ciclocomputer,se ha usato lo steso ciclocomputer per entrambi le run.


A me sembra che il confronto venga fatto su 2 bici da corsa,se poi volete dirmi che voi parlate di 2 bici diverse ma che una costa 9000 euro e pesa 6 kg e l'altra 8999 euro e pesa 6,01 kg,allora le cose cambiano.Ah,e per chi dice di parlare solo di amatori,questi attualmente non sono professionisti e se c'è differenza per loro ci sarà anche per gli altri su quelle bici.

Tutto sto discorso è aria fritta,non solo quando qualcuno dice qualcosa di diverso dalla vostra verità ;).



Tranquillo che non voglio fare polemica ,a meno che per polemica non intendi un pensiero diverso dal tuo.

Dunque, secondo te, quanto influisce la bici su di un percorso fatto da un cicloamatore?
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Dunque, secondo te, quanto influisce la bici su di un percorso fatto da un cicloamatore?

Cosa significa "la bici",di che bici stiamo parlando,su che percorso questo fantomatico cicloamatore si sta esibendo,ma che domanda è ...l'ho detto prima che il cambio bici può giovare alle prestazioni come anche no,dipende da dove si parte e dove si arriva attraverso questo cambio,sulle quantità mi sembri te l'esperto quindi ti lascio volentieri l'onere.Ora se vuoi uscirtene fuori con la storia dei PM etc,inizia prima tu a postare 2 giri fatti nelle stesse identiche condizioni,quindi vento,temperatura,stato fisico,mentale etc dove di diverso c'è solo la bici e provami che siano esattamente le stesse :azz, dopo magari iniziamo a discorrere sui risultati di tali prove.
Poi se vuoi sentirti dire che hai ragione e che tra una bici ed un'altra non cambia assolutamente nulla,non ci perdo mica nulla a dirtelo,per dimostrarti la mia buona fede posso anche dirti che con una bici di 12 kg che costa 300 euro si va più forte che su di una bici di 6 kg di 10000 euro ;),basta chiedere.

Ma di che si sta parlando.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cosa significa "la bici",di che bici stiamo parlando,su che percorso questo fantomatico cicloamatore si sta esibendo,ma che domanda è ...l'ho detto prima che il cambio bici può giovare alle prestazioni come anche no,dipende da dove si parte e dove si arriva attraverso questo cambio,sulle quantità mi sembri te l'esperto quindi ti lascio volentieri l'onere.Ora se vuoi uscirtene fuori con la storia dei PM etc,inizia prima tu a postare 2 giri fatti nelle stesse identiche condizioni,quindi vento,temperatura,stato fisico,mentale etc dove di diverso c'è solo la bici e provami che siano esattamente le stesse :azz, dopo magari iniziamo a discorrere sui risultati di tali prove.
Poi se vuoi sentirti dire che hai ragione e che tra una bici ed un'altra non cambia assolutamente nulla,non ci perdo mica nulla a dirtelo,per dimostrarti la mia buona fede posso anche dirti che con una bici di 12 kg che costa 300 euro si va più forte che su di una bici di 6 kg di 10000 euro ;),basta chiedere.

Ma di che si sta parlando.


Come sempre estremizzi e mi ascrivi pensieri che non ho mai manifestato. Non ho mai parlato di bici di 12 kg vs bici da 6 kg.
Chiudo qui perchè non ottengo risposta. Aloha
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
io non riesco a quantificare la differenza tra la tarmac sl4 entry level con ruote da 200 euro e la xr3 con le fulcrum 0 nite che ho ora anche perchè fino ad ora ho abbassato pochi tempi su strava (ma non ho ancora spinto come si deve) su strade abituali,è proprio tutto un altro pedalare soprattutto in salita senti che la bici quasi ti porta avanti,ti aiuta , e infatti gli stessi giri torno a casa senza mal di gambe,io vado in bdc da solo 2 anni, ho cambiato 4 bici (una si è rotto il telaio)non sono un esperto,anzi,mi piace leggere e imparare da chi pedala da anni però indietro non torno più.
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Come sempre estremizzi e mi ascrivi pensieri che non ho mai manifestato. Non ho mai parlato di bici di 12 kg vs bici da 6 kg.
Chiudo qui perchè non ottengo risposta. Aloha

Eh...dovresti iniziare a fare delle domande con un minimo di senso ,e cmq una risposta ho cercato di dartela,poi se vuoi far finta di non averla ricevuta non sono problemi miei.Mi piace un sacco che puntualizzi sempre le differenze di peso definendole talvolta estreme senza mai riportare il tuo range di peso di riferimento,non è che la gente può leggerti nel pensiero :mrgreen:,e cmq si parlava se una bici può dare un po di vantaggio rispetto ad un'altra oppure no,e nella categoria bici da corsa fanno parte sia quelle di 12 kg da 300 euro che quelle di 6kg da 10000 euro.
Chiudiamola qui che è meglio va :yoga:.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Eh...dovresti iniziare a fare delle domande con un minimo di senso ,e cmq una risposta ho cercato di dartela,poi se vuoi far finta di non averla ricevuta non sono problemi miei.Mi piace un sacco che puntualizzi sempre le differenze di peso definendole talvolta estreme senza mai riportare il tuo range di peso di riferimento,non è che la gente può leggerti nel pensiero :mrgreen:,e cmq si parlava se una bici può dare un po di vantaggio rispetto ad un'altra oppure no,e nella categoria bici da corsa fanno parte sia quelle di 12 kg da 300 euro che quelle di 6kg da 10000 euro.
Chiudiamola qui che è meglio va :yoga:.
Certo che da quando sei qui in giro non ne imbrocchi una neanche per sbaglio.
Si passa il tempo a cercare di spiegarti l'ovvio senza che nessuno ci riesca.

A volte hai atteggiamenti talmente ottusi al punto da far pensare che questi siano intenzionali, vabbè in ogni caso non è certo questo un mio problema.

Sarebbe interessante anche sapere quale sia la tua esperienza ciclistica sul campo, quanto tempo passi in bicicletta ogni anno da quanti anni e con quante biciclette, così a naso parrebbe che sia poco di tutto.

Concordo solo sul fatto che sia opportuno chiuderla qui.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Certo che da quando sei qui in giro non ne imbrocchi una neanche per sbaglio.
Si passa il tempo a cercare di spiegarti l'ovvio senza che nessuno ci riesca.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Spiegami tu quale sarebbe questo ovvio...che si va uguale con tutte le bici da corsa? ;nonzo%

A volte hai atteggiamenti talmente ottusi al punto da far pensare che questi siano intenzionali, vabbè in ogni caso non è certo questo un mio problema.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Io invece ho la certezza che i tuoi atteggiamenti ottusi siano inintenzionali,come quando hai cercato di fare il professorino e poi è uscito fuori che non sapevi nemmeno di preciso di cosa parlavi,o quando hai postato 2 screen fatti su strava che non si capiva cosa volessero significare,senza watt,senza frequenze cardiache,fatti uno a fine febbraio e l'altro a metà aprile e potrei continuare sull'inconsistenza di quel post ai fini della discussione.
Resta il fatto che mi stai simpatico,mi metti di buon umore :°°(.

Sarebbe interessante anche sapere quale sia la tua esperienza ciclistica sul campo, quanto tempo passi in bicicletta ogni anno da quanti anni e con quante biciclette, così a naso parrebbe che sia poco di tutto.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Questa mi pare una bella osservazione,sopratutto perchè trovi interessante sapere queste cose di me :oops:.Ho 3 bici,ci faccio sui 4000 5000 km annui,uso prevalentemente una da corsa di era moderna, e tutti i miei pb sono fatti con essa a dispetto dell'altra bici da corsa vintage (che uso decisamente di meno) che possiedo ed uso pochissimo per non dire nulla la mountain bike.Ora sono più credibile o meno credibile?Vuoi sapere anche marca e modello e quanto mi sono costate?Aggiungono valore a quanto ho detto prima?

Meh...direi che si sta rasentando il ridicolo,e ti ho risposto solo perchè mi fai ridere.
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Io invece ho la certezza che i tuoi atteggiamenti ottusi siano inintenzionali,come quando hai cercato di fare il professorino e poi è uscito fuori che non sapevi nemmeno di preciso di cosa parlavi,o quando hai postato 2 screen fatti su strava che non si capiva cosa volessero significare,senza watt,senza frequenze cardiache,fatti uno a fine febbraio e l'altro a metà aprile e potrei continuare sull'inconsistenza di quel post ai fini della discussione.
Resta il fatto che mi stai simpatico,mi metti di buon umore :°°(.



Questa mi pare una bella osservazione,sopratutto perchè trovi interessante sapere queste cose di me :oops:.Ho 3 bici,ci faccio sui 4000 5000 km annui,uso prevalentemente una da corsa di era moderna, e tutti i miei pb sono fatti con essa a dispetto dell'altra bici da corsa vintage (che uso decisamente di meno) che possiedo ed uso pochissimo per non dire nulla la mountain bike.Ora sono più credibile o meno credibile?Vuoi sapere anche marca e modello e quanto mi sono costate?Aggiungono valore a quanto ho detto prima?

Meh...direi che si sta rasentando il ridicolo,e ti ho risposto solo perchè mi fai ridere.

90 km alla settimana di media... personalmente starei in un angolo zitto a guardare.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Si ma in tre e tutta pianura e appunto niente traffico, non è niente di eccezionale. Diversamente se avessi fatto 1000 metri di dislivello allora si. Per dire che proprio in questo caso questa media di 33 non vuol dire nulla. Se fosse stata una gara avremmo visto oltre i 40 di media. I prof probabilmente i 55.

Ma poi dico, come si fa ad uscire senza salite?gandalf
Si in 3 è vero ma si parlava di medie e poi mica ho detto di aver fatto una cosa eccezionale.
P.S. Per l'appunto non era una gara ma un semplice allenamento diciamo un pò più sostenuto. E poi abitando in una zona piena di montagne dove in inverno fa un freddo cane per andare sui monti, preferiamo io e il gruppo andare fino a Salerno e fare la litoranea o magari tutta la costiera amalfitana dove le temperature son più accettabili.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi dopo quanti km a settimana uno può dire la sua? ;nonzo%


Ti diro': premesso che 90 km sono effettivamente pochini, dovresti impegnarti di piu', :mrgreen: chiunque puo' dire la propria opinione. Magari con un minimo di educazione. L'ironia mi piace, la maleducazione meno. E non mi sembra che il tuo commento al post di @Ipercool manifesti una grande ironia. Piuttosto una discreta maleducazione.
Senza rancore, chiudo qui definitivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ti diro': premesso che 90 km sono effettivamente pochini, dovresti impegnarti di piu', :mrgreen: chiunque puo' dire la propria opinione. Magari con un minimo di educazione. L'ironia mi piace, la maleducazione meno. E non mi sembra che il tuo commento al post di @Ipercool manifesti una grande ironia. Piuttosto una discreta maleducazione.
Senza rancore, chiudo qui definitivamente.

Come spesso accade quando non si hanno argomenti sufficienti o sufficientemente robusti in una discussione si scade sempre di più sul personale ,in questo caso tirando in ballo la mia educazione.
Q.E.D.

Ho detto semplicemente la verità e dalle mie parti fare questo non è sinonimo di maleducazione,se poi la verità a taluni di voi non piace è un problema vostro e non mio,ma,nel caso qualcuno si sia sentito offeso da un mio post,non ho nessun problema a chiedere scusa,non era e non è mia intenzione offendere nessuno.

Che sono pochini i km lo so :==,ma per il momento devo farmeli bastare per una serie di motivi.Mi fa piacere sapere che almeno per te posso cmq continuare a postare,magari non sarò tra gli utenti più credibili per questo fatto,e aggiungo anche che le medie dei miei giri sono ben al di sotto dei 30,questo credo mi screditi ancora di più :sborone:,e non parliamo delle mie bici che potrebbero essere da ban immediato :))):.

Detto questo direi di ritornare in topic.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si in 3 è vero ma si parlava di medie e poi mica ho detto di aver fatto una cosa eccezionale.
P.S. Per l'appunto non era una gara ma un semplice allenamento diciamo un pò più sostenuto. E poi abitando in una zona piena di montagne dove in inverno fa un freddo cane per andare sui monti, preferiamo io e il gruppo andare fino a Salerno e fare la litoranea o magari tutta la costiera amalfitana dove le temperature son più accettabili.
Non mi parlare di freddo, quest'anno ho fatto più di 2 uscite con neve e 0 gradi con salite incluse.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non mi parlare di freddo, quest'anno ho fatto più di 2 uscite con neve e 0 gradi con salite incluse.:mrgreen:
Ammazza, io ho fatto 2 inverni interi, il primo in mtb (il mio primo anno in bici) e il secondo in bdc (il mio primo anno con la bdc), con temperature intorno allo 0 e qualche volta con 2 gradi sotto 0 e devo dirti la verità ho le ossa piene (di freddo) :-)xxxx
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
@brascos non volermene ma stai andando fuori strada e ti stai incaponendo su un punto totalmente sbagliato facendo la figura del saccente spocchioso quando il discorso iniziale era un altro.
Si sta parlando se il mezzo può fare la differenza, ok, ma essendo su un forum di bdc dove tutti più o meno hanno bdc di un certo spessore dove nella peggiore migliore delle ipotesi tra una top di gamma è una “entry leve” ballano un paio di kg. Ora, chiaro che se a tutti i costi vuoi fare il confronto tra un Émonda SLR 9 e un Ciao spinto a pedali su una cronoscalata di 5 km, il povero cristiano sul Ciao piglia mezza giornata (estremizzo eh). Se però prendi la stessa Émonda a confronto con un Giant Advanced 2 o un Pinarello Gan o con un Émonda sl5 (ballano 5/6 mila euro) e li fai pedalare dallo stesso cristiano che pedalava il Ciao, la differenza sulla stessa salita sarà minima e probabilmente pure impercettibile. Se invece lo metti su un giro a d+ quasi nullo differenze non c’è ne saranno, ma proprio zero. Poi se invece vuoi continuare a intestardirti sul fatto che “eh ma tra un’emonda slr è un ciao (o un Garelli) la differenza c'è eccome” e non vedere che gli altri ti stanno facendo notare che forse sei fuori discorso, puoi tranquillamente continuare a farti dare contro da un po’ gente:-x
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@brascos non volermene ma stai andando fuori strada e ti stai incaponendo su un punto totalmente sbagliato facendo la figura del saccente spocchioso quando il discorso iniziale era un altro.
Si sta parlando se il mezzo può fare la differenza, ok, ma essendo su un forum di bdc dove tutti più o meno hanno bdc di un certo spessore dove nella peggiore migliore delle ipotesi tra una top di gamma è una “entry leve” ballano un paio di kg. Ora, chiaro che se a tutti i costi vuoi fare il confronto tra un Émonda SLR 9 e un Ciao spinto a pedali su una cronoscalata di 5 km, il povero cristiano sul Ciao piglia mezza giornata (estremizzo eh). Se però prendi la stessa Émonda a confronto con un Giant Advanced 2 o un Pinarello Gan o con un Émonda sl5 (ballano 5/6 mila euro) e li fai pedalare dallo stesso cristiano che pedalava il Ciao, la differenza sulla stessa salita sarà minima e probabilmente pure impercettibile. Se invece lo metti su un giro a d+ quasi nullo differenze non c’è ne saranno, ma proprio zero. Poi se invece vuoi continuare a intestardirti sul fatto che “eh ma tra un’emonda slr è un ciao (o un Garelli) la differenza c'è eccome” e non vedere che gli altri ti stanno facendo notare che forse sei fuori discorso, puoi tranquillamente continuare a farti dare contro da un po’ gente:-x
:ola:
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
@brascos non volermene ma stai andando fuori strada e ti stai incaponendo su un punto totalmente sbagliato facendo la figura del saccente spocchioso quando il discorso iniziale era un altro.
Si sta parlando se il mezzo può fare la differenza, ok, ma essendo su un forum di bdc dove tutti più o meno hanno bdc di un certo spessore dove nella peggiore migliore delle ipotesi tra una top di gamma è una “entry leve” ballano un paio di kg. Ora, chiaro che se a tutti i costi vuoi fare il confronto tra un Émonda SLR 9 e un Ciao spinto a pedali su una cronoscalata di 5 km, il povero cristiano sul Ciao piglia mezza giornata (estremizzo eh). Se però prendi la stessa Émonda a confronto con un Giant Advanced 2 o un Pinarello Gan o con un Émonda sl5 (ballano 5/6 mila euro) e li fai pedalare dallo stesso cristiano che pedalava il Ciao, la differenza sulla stessa salita sarà minima e probabilmente pure impercettibile. Se invece lo metti su un giro a d+ quasi nullo differenze non c’è ne saranno, ma proprio zero. Poi se invece vuoi continuare a intestardirti sul fatto che “eh ma tra un’emonda slr è un ciao (o un Garelli) la differenza c'è eccome” e non vedere che gli altri ti stanno facendo notare che forse sei fuori discorso, puoi tranquillamente continuare a farti dare contro da un po’ gente:-x

Ti faccio giusto notare che non sono stato io a tirare fuori delle verità assolute sulla faccenda,mi sono limitato a dire che la bici in alcune occasioni può portare un po di vantaggio alla prestazione e ho postato quel link di youtube.Ma ho anche detto che può succedere benissimo che un cambio bici non apporti nessun vantaggio (tipo il tuo esempio sull'emonda e le altre),ora se sono io il saccente e lo spocchioso ne prendo atto e pazienza .Riconosco che non sapevo della "regola" implicita del parlare solo di bici di un "certo spessore",quindi terrò presente la cosa :yoga:.Per il resto se la gente deve darmi contro perchè non la penso come loro vogliono ben venga.A chiusura,mi sembra che sono stato l'unico,insieme ad ipercool,che abbia cercato di portare qualcosa di attinente alla discussione che non siano le solite chiacchiere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.