Veloflex record

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Ciao ragazzi qualcuno di voi conosce questo copertoncino per cronometro?
Ho acquistato il veloflex online dove nella descrizione non vi erano specificate limitazioni sul montaggio del tipo di cerchio.
Sul sito della veloflex non riporta limitazioni.
Come mi arriva il pacco lo apro e vedo la scatola con il copertone dove c’è scritto non utilizzare con cerchi in carbonio.
Secondo voi perché?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
probabilmente per l'elevata pressione di gonfiaggio richiesta (che leggo sul sito deve essere di 9 / 10 bar), che potrebbe non essere compatibile con gran parte dei cerchi in carbonio per copertoncino che richiedono pressioni più basse, pena il cedimento delle 'spalle' di tenuta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perció ha preso la fregatura.....online non è scritto da nessuna parte,ma sulla scatola si
io l'informazione sulla pressione di utilizzo dei Record l'ho presa dal sito... poi se le tue ruote in carbonio reggono quella pressione non vedo controindicazioni, ma dipende dalle ruote.
questo vale in generale per qualsiasi abbinata ruote - copertoncino.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
da che so io il record ha una limitazione ancora più "seria" non ha la fascia anti-foratura dentro il che si rischia di bucare con estrema facilità, mi ricordo scrissi a veloflex e mi dissero usa il corsa a meno che tu non faccia una crono breve dove magari il rischio si minimizza al massimo
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
da che so io il record ha una limitazione ancora più "seria" non ha la fascia anti-foratura dentro il che si rischia di bucare con estrema facilità, mi ricordo scrissi a veloflex e mi dissero usa il corsa a meno che tu non faccia una crono breve dove magari il rischio si minimizza al massimo
Io ci farei solo crono da15-20km max
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non si possono usare con cerchi in carbonio in quanto magari hanno residui di lavorazione che potrebbero andare ad intaccare le trame del copertoncino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Non si possono usare con cerchi in carbonio in quanto magari hanno residui di lavorazione che potrebbero andare ad intaccare le trame del copertoncino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
;nonzo%;nonzo%;nonzo% spiegati meglio, se non si sa il perche' delle cose evitiamo di dare risposte o di fare supposizioni strampalate che non stanno ne in cielo ne in terra
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cioè non si possono usare copertoncini su cerchi in carbonio per copertoncino? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
e allora perché uno se li dovrebbe comprare? e, soprattutto, visto che nessuno li dovrebbe comperare, perché continuano a fabbricarli?