Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Venice Marathon

Discussione in 'Altri sport - running & sport invernali' iniziata da Brescia1911, 23 Ottobre 2018.

1. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    458
    Complimenti! o-o

A Brescia1911 piace questo elemento.
  2. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    819
    Un mio amico, alla sua prima maratona dovette salire sull'ambulanza e scendere dopo un po', mi disse che fu terribile, dolori dappertutto. E meno male che fece l'ultimo pezzo insieme ad un gruppo di Torino, altrimenti era ancora lì. Ed era uno che correva solo, niente bici. Direi che come prima prova è andata più che bene.

3. albertissimo

albertissimo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    103
    Ho individuato Ale dall'abbigliamento (del quale mi aveva mandato una foto) e perché nel passare davanti allo stand arancione dei volontari della Venice Marathon che stavano incitando tutti gli atleti, li ha applauditi per rigraziarli del supporto che stavano offrendo ai partecipanti e quindi anche a lui. Questi sono gli atleti che mi piacciono: quelli che antepongono le emozioni del viaggio al tempo della prestazione. Che in ogni caso essendo la prima esperienza è di tutto rispetto in considerazione della giornata da tregenda (vedere video in rete per credere).

A Brescia1911 piace questo elemento.
  4. bt3

bt3 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Allora non è una leggenda il muro dei 30 km, esiste davvero :mrgreen:.
    Ti eri preparato anche una strategia per il rifornimento di acqua e carboidrati?

5. Brescia1911

Brescia1911 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    221
    Diciamo che la mia preparazione arrivava fino li... muri non ne ho visti.
    1 gel e qualche sorso di acqua ogni 10 km, una barretta al 30esimo...

6. bt3

bt3 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Vista la presenza di ristori ogni 5 km, cosa di porta ad adottare la tua strategia?

7. Brescia1911

Mi Piace Ricevuti:
    221
    Ristori con banane e biscotti duri dal 20esimo...
    Prova tu a mangiare una banana mentre corri...

8. bt3

bt3 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    46
    Non c'erano bevande zuccherate?
    Dovessi fare io una maratona i carbo me li porterei a questo punto, e approfitterei del rifornimento di acqua ad ogni ristoro.

9. Brescia1911

Mi Piace Ricevuti:
    221
    Solo acqua in bottiglia e sali in bicchiere.
    La giornata non era calda, bere ogni 10 km per me è stato più che sufficiente. Per i carboidrati, come ti dicevo prima, avevo con me 4 gel...

10. catman

catman Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    216
    complimenti!! visto la gara in TV ;-)
    vento contro da Mestre in poi e l'acqua alta finale...condizioni difficili ma per fortuna non era una giornata fredda
    ieri ho corso per la prima volta dopo quasi 2 anni...oggi quasi non cammino :mrgreen:

11. EZIO61

EZIO61 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Bravissimo per la prestazione in un giorno con condizioni tragiche , bravo anche per la consapevolezza ...... il muro e' dovuto alla preparazione che possono (o vogliono) mettere in campo la maggior parte degli amatori ..... arriva proprio dove e' il limite dell'allenamento.
    Tra l'altro quasi tutte le tabelle concordano sul lungo (sui lunghi) in preparazione che non raggiunge mai il chilometraggio di gara.... poi c'e' invece quello che gli allenatori dei top non dicono hehehehehe

12. Sakvo

Sakvo Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    26
    I pro, se ho capito bene, fanno lunghi da 38-40km qualche settimana prima della gara quasi alla stessa velocità di gara. Giusto?

13. EZIO61

EZIO61 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    19
    I pro oltre ad avere "capacita" diverse hanno anche molto piu' tempo a disposizione per allenamenti doppi o tripli in giornata , hanno capacita' di recupero molto maggiori ed hanno a disposizione il "meglio" anche prima e dopo gli allenamenti (sacrosanto) . Cmq raggiungono chilometraggi di lungo/die (quando in tabella , quindi necessari) anche SUPERIORI e non di poco alla distanza di gara. Il "lungo" da 38 e' canonico per gli amatori ( ed e' anche , a mio parere , deleterio) personalmente farei 2x25 in giorni successivi ( pomeriggio di sabato /mattina di domenica) con cena sostanzialmente proteica , allenamento che a mia esperienza risulta meno "devastante" ( anche psicologicamente ) e piu' allenante alla distanza.
    Parere personale ovviamente.

Condividi questa Pagina