Vesuvio..............salita di casa mia

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
63
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
o-oo-o io la faccio in mtb (parto da acerra ,s'anastasia da li i paesi vesuviani)

salve, dovendomi trasferire per motivi di lavoro cerco dei compagni di viaggio per conoscere le zone del casertano, vesuvio, anche per trovare la squadra con chi gareggiare, uscite in settimana e domenicale, sopratutto non conoscendo nessuno, magari si fara' amicizia!!!!!!!!!!!!!
 

riverside5

Novellino
14 Maggio 2012
3
0
San giorgio a Cremano
Visita sito
Bici
bdc triban5
io sono Antonio , sto' cercando persone dalle parti di cercola per pedalare insieme . i miei percorsi sono cercola-maddaloni cercola-benevento cercola- sorrento cercola- positano , insomma dove punto il dito sulla cartina ci devo arrivare . ho una trekking bike , con una media oraria decente. :wacko:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.339
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
stamane per la prima volta ho deciso di salire sul vesuvio, salendo da torre del greco. come prima volta mi sono sentito miracolato a salire fino in cima, quasi alla fine ho notato delle scritte a terra credo di chi sia passato in bici ad un certo punto mi sono imbattuto in una scritta "53x11 na vot" :-) lasciando intendere che chi faceva quella salita la faceva con questo rapporto molto tempo addietro. cmq è stata una bella passeggiata ho avuto modo di fare qualche foto e di essere immerso nella natura, non so se proverò a risalirci magari a distanza di tempo, pensavo di non farcela, ma fortunatamente non è andata così :-) a tratti mi sono ricordato di quando feci la montagna di mormanno in provincia di cosenza per andare al parco del pollino. il panorama che è possibile vedere dal vesuvio è qualcosa di eccezionale, ed ho trovato altrettanto piacevole fare la discesa al rientro. :-)
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
32
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
stamane per la prima volta ho deciso di salire sul vesuvio, salendo da torre del greco. come prima volta mi sono sentito miracolato a salire fino in cima, quasi alla fine ho notato delle scritte a terra credo di chi sia passato in bici ad un certo punto mi sono imbattuto in una scritta "53x11 na vot" :-) lasciando intendere che chi faceva quella salita la faceva con questo rapporto molto tempo addietro. cmq è stata una bella passeggiata ho avuto modo di fare qualche foto e di essere immerso nella natura, non so se proverò a risalirci magari a distanza di tempo, pensavo di non farcela, ma fortunatamente non è andata così :-) a tratti mi sono ricordato di quando feci la montagna di mormanno in provincia di cosenza per andare al parco del pollino. il panorama che è possibile vedere dal vesuvio è qualcosa di eccezionale, ed ho trovato altrettanto piacevole fare la discesa al rientro. :-)


Si anch'io notai la scritta e qualcuno che era con me ironicamente replicò: "forse intendeva 11x53" :mrgreen:
C'è gente che si diletta in queste "imprese" davvero poco interessanti, ma c'è senz'altro da chiedersi con quale utilità, visto che con un rapporto agile lo stesso cicloamatore potrebbe salire molto più velocemente.
 

redtides

Pignone
31 Agosto 2010
138
2
Visita sito
Bici
cervelo s5
53x11 è evidentemente una battuta in quel posto (siamo a circa il 10% di pendenza, e più sopra si arriva anche al 15...)
per farla in agilità senza essere contador ne nibali ci vuole un 34-25 o anche un 34-27.
il 53 lo si lascia a inizio salita...
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Salve domattina sono intenzionato a provare la drastica salita a me basterebbe arrivarci alla sommità che ne dite? La bici non è il massimo ma ho una tripla, si una tripla sulla bici (diciamo da corsa) devo solo capire se i copertoncini reggono poiché ho notato si slittare un po con la posteriore sul 10% breve... Non oso immaginare cosa potrebbe succedere a lungo andare, Ps io parto da Acerra sapreste dirmi passando per pomigliano sant Anastasia dove mi conviene salire?
 

giliberto

Novellino
29 Maggio 2011
66
2
Nola
Visita sito
Bici
scott CR1 SL
Salve domattina sono intenzionato a provare la drastica salita a me basterebbe arrivarci alla sommità che ne dite? La bici non è il massimo ma ho una tripla, si una tripla sulla bici (diciamo da corsa) devo solo capire se i copertoncini reggono poiché ho notato si slittare un po con la posteriore sul 10% breve... Non oso immaginare cosa potrebbe succedere a lungo andare, Ps io parto da Acerra sapreste dirmi passando per pomigliano sant Anastasia dove mi conviene salire?
se non conosci la zona credo che questa sia la più facile da individuare

https://www.google.it/maps/dir/40.8...ca6b05:0x6307d675144b8425!1m0!2m2!1b1!2b1!3e0
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Grazie di cuore Gil!

Spero solo di farcela! Per chi è delle mie zone posso dire che per ora i miei itinerari più estenuanti sono stati solo quelli Acerra-Maddaloni-san'agata-Durazzano-san felice - acerra.
E poi la salita del santuario di sant'angelo a palombara di san felice a cancello (in pratica talanico).
Diciamo in prativa una sessantina settantina di km con un picco di altezza massimo di 400 mt, oppure in alternativa 650 mt.
in pratica in confronto sono quisquilie e pinzellacchere!
Accortenze e consigli particolari domani per non sentirmi a disagio?
 
Ultima modifica:

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
E che .... proprio sta mattina scendendo di corsa dal letto ho sbattuto con lo stinco su uno spigolo e si è formato un bozzo come un pollice.... credo che l'uscita sia quantomeno rimandata! provo un pochettino e vedo se la cosa mi crea fastidi nel pedalare :bua:
 
Ultima modifica:

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Grazie a tutti per il post e sopratutto a Gil! Sono appena tornato e per me è stata una piccola sfida poiché anche se in settimana faccio regolarmente 150 - 200km circa non ero mai salito a certe altitudini e con certe pendenze anche anche se io non ho capito dove erano set pendenze mostruose! Arrivato in cima forse sarei potuto andare avanti per altri 5-6 km tranquillamente!
Nonostate la mia carretta devo ricredermi, spesso sottovaluto la mia forma fisica... sarà che un anno fa sono stato davvero male, ma ora è un altra storia! Alla prossima salita! Grazie!