Vi è mai capitato di avere sonno durante l'allenamento?

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Ieri ho fatto 130 km sulle zone di Montemonaco e quando mancavano circa 60 km ho avuto un improvviso calo di palpebra ahah...meno male il gel che avevo con me che mi ha risvegliato un po...e ce da dire che avevo consumato già 3 barrette quindi non stavo a digiuno..a voi e' mai capitato?aria di montagna o semplicemente perche mi sono alzato alle 4,30?
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
per te sara un passeggio ma per un percorso prevalentemente in salita x me 130 km dopo nemmeno 3 mesi di allenamento sono stati duretti..
Non per me, per il tuo cuore. Non conosco ovviamente la tua soglia massima, ma, 110 battiti non sono il range di una "volata al cassonetto". È un ritmo blando

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Manu87x

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Non per me, per il tuo cuore. Non conosco ovviamente la tua soglia massima, ma, 110 battiti non sono il range di una "volata al cassonetto". È un ritmo blando

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
dovrebbe essere sui 180 la soglia massima e ci sono arrivato solo una volta su una salita del 22% ora la faccio a 140 battiti...cmq pensavo intendersi la velocità scusami...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
dovrebbe essere sui 180 la soglia massima e ci sono arrivato solo una volta su una salita del 22% ora la faccio a 140 battiti...cmq pensavo intendersi la velocità scusami...
No, intendevo i battiti del cuore. In quel momento non stavi tirando, che poi il resto del giro sia stato duro non lo metto in dubbio.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manu87x

Manu87x

Novellino
27 Marzo 2018
92
7
36
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Triban 100
Non è normale. A valori glicemici come sei? Da quanto tempo non fai un emocromo completo?
ciao..e' da circa un anno che non faccio le analisi cmq l emocromo e' sempre un po Bassino per via della mia amata anemia mediterranea lieve,in effetti credo sia ora di fare qualche esame e anche al cuore che ho un piccolo soffietto da ricontrollare..
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ciao..e' da circa un anno che non faccio le analisi cmq l emocromo e' sempre un po Bassino per via della mia amata anemia mediterranea lieve,in effetti credo sia ora di fare qualche esame e anche al cuore che ho un piccolo soffietto da ricontrollare..
Si direi di sì...chi fa attività sportiva a livello agonistico dovrebbe controllarsi spesso.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Più che per la sveglia è forse per quello che hai mangiato, almeno a mè l'abbiocco viene sempre quando parto dopo pranzo , mi viene difficile contenermi in mensa ... quindi parto pieno raso e i primi 30-45 minuti sono uno sbadiglio unico
 
  • Mi piace
Reactions: Manu87x

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Mi capita anche a me, calano anche i battiti scendano velocemente e rimangano un Po più bassi del solito per il ritmo che ho in quel momento, gel e zuccheri non cambiano niente l unica e menare e far rialzare i battiti, anzi quando capitano questi episodi poi dopo vado meglio... devo approfondire anch'io.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Manu87x

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
un episodio simile 'ho avuto alla Sportful dello scorso anno.
Durante il Manghen ho avuto un problema di dissenteria che non mi ha consentito di nutrirmi e bere come avrei dovuto.
La cosa l'ho pagata su Rolle (che ho fatto pur avendo deciso di ritirarmi).
Nella discesa dal Rolle ho avuto questa sonnolenza incredibile, poi dopo una 20ina di minuti piano piano sono tornato alla normalità al punto che dopo le gallerie avevo quasi deciso di finire il lungo, ma mi aspettavano gli amici col camper prima del Croce d'Aune che mi hanno "braccato" e caricato a forza....
 
  • Mi piace
Reactions: Manu87x