Vi allenate con zavorra?

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Spesso quando la bici che uso di solito è in riparazione mi alleno con un cancello, e quando riprendo la bici abituale mi sembra di volare!Penso che a qualcosa un tipo di allenamento del genere possa servire.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il fatto che dal 2008 ad oggi nessuno ne ha mai più parlato di questa cosa di allenarsi zavorrato dovrebbe dirti qualcosa

quoto in pieno!
ero convinto che questa antiquato e sorpassatissimo metodo di allenamento fosse stato finalmente dimenticato ma evidentemente non è così

di certo lo usano coloro che non hanno mai usato un misuratore di potenza:mrgreen::mrgreen:altrimenti si sarebbero già accorti di quanto sia un espediente totalmente inutile
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Di getto avrei risposto di no, però pensandoci meglio per quanto mi riguarda, la risposta giusta sarebbe si: tra muletto e bici in configurazione gara la differenza è di circa un kiletto, poi ci sono l'abbigliamento pesante e la panza che d'inverno cresce. Quindi direi che attualmente mi alleno (cospicuamente) zavorrato.
 

perdapizzinna

Novellino
24 Luglio 2011
98
0
42
Mamoiada
Visita sito
Bici
bici da corsa frw
Si infatti è proprio superato il tema, non saprei proprio dove metterle poi.

Scatterò ancora ai miei compagni di gruppo nelle uscite rare in compagnia :mrgreen:

In gara non me lo permettono:cry i fenomeni
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Anche io sono dimagrito più di 3 Kg da questa estate, ma per mè è così in inverno quando mi alleno di meno ho meno appetito e con volontà dimagrisco, poi adesso da Gennaio quando si ricomincia a spingere davvero, preferisco prendere un kiletto perchè allenarmi duro con privazione di cibo per me è innaturale.
 

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,
Premetto che già uso il giubbotto zavorrato nel mio allenamento con i sovraccarichi (squat,trazioni,affondi,ecc) ma volevo sapere se negli sport come la bicicletta o la corsa usare il giubbotto zavorrato (ovviamente con la dovuta cautela e la giusta progressione del carico) era controproducente oppure consigliato, anche per un aumento della muscolatura oltre all'aumento della resistenza.
Può causare problemi ai tendini o alle articolazioni?
I ginocchi possono risentirne troppo?
E' consigliato oppure no per migliorare la muscolatura?
Grazie in anticipo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,
Premetto che già uso il giubbotto zavorrato nel mio allenamento con i sovraccarichi (squat,trazioni,affondi,ecc) ma volevo sapere se negli sport come la bicicletta o la corsa usare il giubbotto zavorrato (ovviamente con la dovuta cautela e la giusta progressione del carico) era controproducente oppure consigliato, anche per un aumento della muscolatura oltre all'aumento della resistenza.
Può causare problemi ai tendini o alle articolazioni?
I ginocchi possono risentirne troppo?
E' consigliato oppure no per migliorare la muscolatura?
Grazie in anticipo
A cosa serve un giubbotto zavorrato per fare squat, affondi ecc...? ;nonzo%
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao a tutti,
Premetto che già uso il giubbotto zavorrato nel mio allenamento con i sovraccarichi (squat,trazioni,affondi,ecc) ma volevo sapere se negli sport come la bicicletta o la corsa usare il giubbotto zavorrato (ovviamente con la dovuta cautela e la giusta progressione del carico) era controproducente oppure consigliato, anche per un aumento della muscolatura oltre all'aumento della resistenza.
Può causare problemi ai tendini o alle articolazioni?
I ginocchi possono risentirne troppo?
E' consigliato oppure no per migliorare la muscolatura?
Grazie in anticipo

No non serve.