Vi allenate con zavorra?

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Non ti serve in bici perché quello che ti limita è la componente aerobica.
Dato che riesci ad esprimere una data potenza, se usi la zavorra ti troverai ad andare più piano...
Per allenare la parte aerobica lo fai tranquillamente senza sovraccarico...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ti ringrazio per la dettagliata risposta, ma ci tengo a precisare che il mio obbiettivo non è quello di allenare la parte aerobica bensì quello DI ALLENARE LA MUSCOLATURA e pensavo che con una zavorra l'ipertrofia muscolare degli arti inferiori sarebbe stata notevole ma volevo sapere se ci sono controindicazioni a tale uso, se può portare a problematiche ai tendini, alle articolazioni, alle ginocchia,ecc o se può essere invece controproducente e far insorgere dei paramorfismi anche cronici (cioè adattamenti tipo nel camminare o nel muovere gli arti inferiori dovuti al uso della zavorra)
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Quella la alleni in palestra...


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
E sono d'accordo con te, ma la mia domanda non chiedeva questo.
Oltre ad allenarmi in palestra se io volessi utilizzare un giubbotto zavorrato per allenarmi in bici per incrementare ancora di più la mia muscolatura può portare problemi l'uso di tale metodo o no? può portare risultati o no? è consigliato o no?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mai sentita una cosa del genere anche perchè mettere un giubbino equivale ad avere una bici più pesante.
Se vuoi allenare la muscolatura vai in salita, metti rapporti più duri. Stop. Perchè complicare una cosa così semplice o-o
 

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Magari senza giubbotto zavorrato...
Per quanto l'ipertrofia credo che a un ciclista possa far piu male che bene, sprinter a parte...
Perche potrebbe far male l'ipertrofia muscolare ad un ciclista?
Il mio allenamento con la bici non sarà cosi assiduo da etichettarmi come ciclista ma lo userei nella settimana insieme ad altri metodi per migliorare la muscolatura....e un po la resistenza, ma il mio vero obiettivo è l'aumento della muscolatura e volevo sapere se tale metodo (insieme ovviamente a palestra,ecc) portava dei risultati, dei miglioramenti.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perche potrebbe far male l'ipertrofia muscolare ad un ciclista?
Il mio allenamento con la bici non sarà cosi assiduo da etichettarmi come ciclista ma lo userei nella settimana insieme ad altri metodi per migliorare la muscolatura....e un po la resistenza, ma il mio vero obiettivo è l'aumento della muscolatura e volevo sapere se tale metodo (insieme ovviamente a palestra,ecc) portava dei risultati, dei miglioramenti.
Dovresti spiegarcelo tu visto che dai consigli su squat e panca piana
 

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Dovresti spiegarcelo tu visto che dai consigli su squat e panca piana
Aspetta aspetta, io non ho dato nessun consiglio, non mi permetto per ora visto che ho ancora moooolto da imparare e spero un giorno di arrivare a questo traguardo, io ho solo detto che uso il giubbotto zavorrato per il mio allenamento in palestra.
Ho chiesto dei pareri differenti in questo forum perche mi sembrava più specifico e magari trovavo gente che aveva provato, ogni risposta comunque è stata utile fin'ora, tutte cose nuove.
 

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Boh. L'attività anaerobica con ipertrofia sono un ossimoro, anche se fatta zavorrata...
L'attività aerobica é, alla lunga catabolica...
In bici non esistono esercizi x i tuoi scopi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Semmai l'attività AEROBICA con l'ipertrofia è un ossimoro, allenamento anaerobico sia alattacido che lattacido porta un ipertrofia, storia diversa per l'allenamento aerobico
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Aspetta aspetta, io non ho dato nessun consiglio, non mi permetto per ora visto che ho ancora moooolto da imparare e spero un giorno di arrivare a questo traguardo, io ho solo detto che uso il giubbotto zavorrato per il mio allenamento in palestra.
Ho chiesto dei pareri differenti in questo forum perche mi sembrava più specifico e magari trovavo gente che aveva provato, ogni risposta comunque è stata utile fin'ora, tutte cose nuove.
Io ti ho chiesto a che pro fare squat con giubbotto zavorrato
Tu senza sapere neppure con chi parlassi hai fatto la battuta della panca piana e mi hai detto di fidarmi, quindi se già sai tutto che consigli ti servono?;nonzo%
Continua pure a fare ipertrofia e bici con zavorra, come ti già stato detto otterrai ottimi risultati :°°(
Se sei così gentile da darmi pure qualche suggerimento su come migliorare anche sulla panca piana oltre che nello squat, ti ascolto o-o
 
Ultima modifica:

sim015

Novellino
7 Febbraio 2018
14
3
29
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Io ti ho chiesto a che pro fare squat con giubbotto zavorrato
Tu senza sapere neppure con chi parlassi hai fatto la battuta della panca piana e mi hai detto di fidarmi, quindi se già sai tutto che consigli ti servono?;nonzo%
Continua pure a fare ipertrofia e bici con zavorra, come ti già stato detto otterrai ottimi risultati :°°(
Se mi vuoi anche dare qualche suggerimento su come migliorare anche sulla panca piana oltre che nello squat, ti ascolto o-o

Non era una battuta, non fraintendere, non volevo prenderti per il c..o, era solo per dire che come usi i pesi nella panca li usi anche negli squat o affondi o trazioni o chi che sia con il giubbotto zavorrato, subito dopo poi ti ho spiegato la cosa dei circuiti.
Per la cosa della bici con zavorra ti ho gia detto che sono ignorante in materia e ho domandato qui per vedere se qualcuno ne sapeva piu di me, tutto qui.
Per i suggerimenti dipende quello che vuoi ottenere dall'allenamento, dimmi e vedrò se ti posso aiutare con qualche dritta. whisp
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non era una battuta, non fraintendere, non volevo prenderti per il c..o, era solo per dire che come usi i pesi nella panca li usi anche negli squat o affondi o trazioni o chi che sia con il giubbotto zavorrato, subito dopo poi ti ho spiegato la cosa dei circuiti.
Per la cosa della bici con zavorra ti ho gia detto che sono ignorante in materia e ho domandato qui per vedere se qualcuno ne sapeva piu di me, tutto qui.
Per i suggerimenti dipende quello che vuoi ottenere dall'allenamento, dimmi e vedrò se ti posso aiutare con qualche dritta. whisp
Vorrei arrivare a 97/98 kg sotto il 4% di massa grassa