Viaggiare con bicicletta in nave? Come funziona? Esperienze?

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
Ciao , tra agosto e settembre voglio andare in Sardegna in bicicletta. mi imbarcherò sul traghetto da Genova per Porto Torres e poi da lì andrò fino a Cagliari in due tappe.
Quello che vorrei chiedere , a chi lo sa o ancor meglio a chi ha già vissuto un esperienza simile , è come funziona il tutto ... la bici si imbarca all'ultimo insieme alle moto o si porta sul ponte ?
bisogna portarsi qualcosa per legarla ... o altro...
più esperienze ed informazioni mi date meglio è . grazie in anticipo a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
975
430
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Mi sono imbarcato più volte con l'auto verso la corsica; le bici venivano legate ai lati dei ponti garage. Non ne sono sicuro, ma penso che legare le bici sia compito del personale visto che poi la responsabilità è loro.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Andando in Corsica a fine stagione, metà settembre, ho agganciato la bici ad una gancio a soffitto nella stiva con le auto. Se lasci i bagagli accertati che siano in qualche modo chiusi bene, lucchetto o fascetta da elettricista, perlomeno se li ritrovi rotti puoi contestarlo subito.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
porta un po' di carta con le bolle (e' la cosa piu' leggera che mi viene in mente) per proteggere il telaio: loro legano con le corde come le moto; eventuali borse con bagaglio le puoi portare con te sul ponte. Che se poi trovi il modo di dormire decentemente tipo in cabina e' senz'altro meglio dovendo pedalare il giorno dopo (ma forse lo dico perche' non sono giovane...)
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Ciao a tutti, mi aggancio a questo post in quanto dalle ricerche mi sembra il più attinente alla questione che ho da sottoporvi...

In luglio andrò in vacanza in Sardegna e vorrei portare con me sia la mia bici da ciclocross (che userei come gravel) e quella di moglie figlia per unire utile a dilettevole...
L'idea è quella di fare la traversata in traghetto (Moby) con un aMia Stonic dotata di barre e porta bici da tetto (modelli Thule che prevedono installazione della bici senza rimozione della ruota, tipo freeride per intenderci).
Prenotando il traghetto ho visto la l'altezza massima consentita è 2,5m, penso che non si difficile da raggiungere visto che l'auto è dichiarata come 1520mm di altezza.

Avete esperienze al riguardo? Mi consigliate di rispettare le misure al millimetro?

Grazie
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
975
430
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Secondo me, se parliamo di qualche millimetro magari ti fanno passare, ma non troppi perché il ponte è basso e ti incastreresti. Se sei fuori di poco, potresti abbassare o addirittura togliere le selle. Ps, le altezze vengono controllate prima dell'imbarco con un dima.