Viareggio-Cesenatico

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Chiedo scusa per aver aperto un altra discussione sul passo del muraglione.Allora,mi servirebbe sapere come è il passo del muraglione.Grazie
il mio ricordo della vigilia della 9 colli:

un salitone lungo senza grosse pendenze (vetta a 900m)
... la parte che anticipa la salita, dopo Firenze, sembra non finire mai
... non ricordo strappi
... in gran parte assolato
... i paesaggi sono belli
... è parecchio frequentato da motoclisti :wacko: ... ma la strada è sempre molto larga
... sulla cima un bel barretto x fare merenda o-o


p.s. se interessa ... poco prima della vetta c'è la variante in discesa per Predappio
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
il mio ricordo della vigilia della 9 colli:

un salitone lungo senza grosse pendenze (vetta a 900m)
... la parte che anticipa la salita, dopo Firenze, sembra non finire mai
... non ricordo strappi
... in gran parte assolato
... i paesaggi sono belli
... è parecchio frequentato da motoclisti :wacko: ... ma la strada è sempre molto larga
... sulla cima un bel barretto x fare merenda o-o


p.s. se interessa ... poco prima della vetta c'è la variante in discesa per Predappio
Hai un nome che possa cercare sulla cartina per identificare la"vetta"?Ma e vero che da li è un lunghissimo falsopiano fino a Cesena?Per Predappio mi piacerebbe perchè praticamente potrei passare da Mendola e Bertinoro,però non sò quanta salita c'è.
Tu che strada hai fatto per andare a Cesenatico?Diciamo partendo da Viareggio.Poi ti dico se è la stessa che ho pensato io.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Un altra cosa.Ma la strada che passa da Pontedera che si vede sulla cartina con il nome "Strada grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno"è vietata alle bici come immagino?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Un altra cosa.Ma la strada che passa da Pontedera che si vede sulla cartina con il nome "Strada grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno"è vietata alle bici come immagino?
lì niente bike ... è una superstrada :wacko:

qui di seguito la traccia del mio percorso
http://connect.garmin.com/activity/87307194
... il tratto fino a Empoli non è bellissimo, ma scorre bene tutto in pianura.
Dopo ho preferito saltare Firenze da sud per evitare il centro .... la strada fatta sotto Firenze è bella ma abbstanza complicata (ma c'era un amico a farci da guida o-o)

... se decidi per attraversare Firenze quando sei a Montelupo devi prendere per Signa (mai fatto in bike)... e poi seguire l'Arno

Quando farai questo viaggio?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Hai un nome che possa cercare sulla cartina per identificare la"vetta"?Ma e vero che da li è un lunghissimo falsopiano fino a Cesena?Per Predappio mi piacerebbe perchè praticamente potrei passare da Mendola e Bertinoro,però non sò quanta salita c'è.
Tu che strada hai fatto per andare a Cesenatico?Diciamo partendo da Viareggio.Poi ti dico se è la stessa che ho pensato io.

Muraglione (San Godenzo) è la vetta (ina)

... dopo è discesa (salvo piccolo saliscendi) fino a poco prima di Forlì ... e piana fino a Cesena

sarà che ero un po' lesso nel finale, ma fu un casotto arrivare a Cesenatico ... troppe strade ;nonzo% finii anche nella superstrada :wacko:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
lì niente bike ... è una superstrada :wacko:

qui di seguito la traccia del mio percorso
[url]http://connect.garmin.com/activity/87307194[/URL]
... il tratto fino a Empoli non è bellissimo, ma scorre bene tutto in pianura.
Dopo ho preferito saltare Firenze da sud per evitare il centro .... la strada fatta sotto Firenze è bella ma abbstanza complicata (ma c'era un amico a farci da guida o-o)

... se decidi per attraversare Firenze quando sei a Montelupo devi prendere per Signa (mai fatto in bike)... e poi seguire l'Arno

Quando farai questo viaggio?

magari di questi tempi puo' anche passare dai viali ed attraversare Firenze senza beccare i soliti km di coda .. ma io replicherei il tuo attraversamento !! o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per la data,dovrei partire sabato mattina intorno alle 6/7 del mattino.Conto di essere in zona Viareggio intorno alle 22.00,per cui Firenze la attraverserei in piena notte e non credo ci sia un grande traffico.Per quanto riguarda il trovare le strade da Forli in avanti non c'è problema le conosco benissimo.L'unico tratto che non conosco e appunto Viareggio-Forli.Dovrei arrivare a Cesematico intorno alle 12.00,giusto per pranzo.SE non sapete cosa fare potreste fare un pezzo di strada con mè o venirmi incontro domenica mattina,se vi interessa ditemelo che vi mando in privato il mio cellulare.Grazie di tutte le info.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
lì niente bike ... è una superstrada :wacko:

qui di seguito la traccia del mio percorso
[url]http://connect.garmin.com/activity/87307194[/URL]
... il tratto fino a Empoli non è bellissimo, ma scorre bene tutto in pianura.
Dopo ho preferito saltare Firenze da sud per evitare il centro .... la strada fatta sotto Firenze è bella ma abbstanza complicata (ma c'era un amico a farci da guida o-o)

... se decidi per attraversare Firenze quando sei a Montelupo devi prendere per Signa (mai fatto in bike)... e poi seguire l'Arno

Quando farai questo viaggio?
Grazie ma non riesco a visualizzare il percorso
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Per la data,dovrei partire sabato mattina intorno alle 6/7 del mattino.Conto di essere in zona Viareggio intorno alle 22.00,per cui Firenze la attraverserei in piena notte e non credo ci sia un grande traffico.Per quanto riguarda il trovare le strade da Forli in avanti non c'è problema le conosco benissimo.L'unico tratto che non conosco e appunto Viareggio-Forli.Dovrei arrivare a Cesematico intorno alle 12.00,giusto per pranzo.SE non sapete cosa fare potreste fare un pezzo di strada con mè o venirmi incontro domenica mattina,se vi interessa ditemelo che vi mando in privato il mio cellulare.Grazie di tutte le info.


Cacchio non ci sono, parto domani, altrimenti ti avrei accompagnato volentieri nell'ultimo tratto...
Buona pedalata!! o-o

Quanto rimani a cesenatico? Se il prossimo week-end ci sei ancora potremmo organizzare un giretto:cassius:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Io non ti consiglio di attraversare l'appennino dal Passo del Muraglione, piuttosto cercherei di fare il Passo della Calla, che è lungo ma non assolato, sempre in mezzo al bosco. Da lì sei in Campigna, poi scendi a Santa Sofia.

A quel punto, proseguendo diritto per la SS310 passi Civitella, Cusercoli e arrivi fino a Meldola, da lì giri verso Fratta Terme, e sei a Bertinoro. Da Bertinoro arrivare a Cesenativo è un attimo, è il percorso che si fa in partenza alla 9 colli, praticamente.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Cacchio non ci sono, parto domani, altrimenti ti avrei accompagnato volentieri nell'ultimo tratto...
Buona pedalata!! o-o

Quanto rimani a cesenatico? Se il prossimo week-end ci sei ancora potremmo organizzare un giretto:cassius:
Si si organizza pure.Arrivo domenica e resto due settimane.Mardok di Cervia lo conosci?Lo scorso anno abbiamo fatto un paio di uscite insieme.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io non ti consiglio di attraversare l'appennino dal Passo del Muraglione, piuttosto cercherei di fare il Passo della Calla, che è lungo ma non assolato, sempre in mezzo al bosco. Da lì sei in Campigna, poi scendi a Santa Sofia.

A quel punto, proseguendo diritto per la SS310 passi Civitella, Cusercoli e arrivi fino a Meldola, da lì giri verso Fratta Terme, e sei a Bertinoro. Da Bertinoro arrivare a Cesenativo è un attimo, è il percorso che si fa in partenza alla 9 colli, praticamente.
Ti ringrazio del consiglio,ma per l'assolamento...come ho scritto sarò a Viareggio intorno alle 22.00 e il passo lo farò di notte.Subito volevo passare dalla strada che mi consigli,poi ci ho pensato e immagino che arrivato li sarò già abbastanza stanco e come mi hanno appena detto dalla sommità del passo del muraglione non ci saranno più grosse salite,mentre passando dalla strada che mi consigli c'è ne sono un pò.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Ti ringrazio del consiglio,ma per l'assolamento...come ho scritto sarò a Viareggio intorno alle 22.00 e il passo lo farò di notte.Subito volevo passare dalla strada che mi consigli,poi ci ho pensato e immagino che arrivato li sarò già abbastanza stanco e come mi hanno appena detto dalla sommità del passo del muraglione non ci saranno più grosse salite,mentre passando dalla strada che mi consigli c'è ne sono un pò.

No ti sbagli, una volta in Campigna, dal passo della Calla, hai discesa lunga, poi qualche saliscendi prima di Santa Sofia (ma i saliscendi ci sono anche nell'altra vallata del Muraglione, puoi starne certo). Quindi falsopiano a scendere per perdere quota fino a Meldola. Da Meldola alla Fratta qualche su e giù (ma parlo di andare in su per 50 mt. e poi scendere), niente di che. Dalla Fratta vai verso Bertinoro ma non sali in paese, ad un certo punto al bivio con la strada panoramica, prendi a sinistra e sei a Forlimpopoli. Da lì è tutta pianura fino a Cesenatico.

Tieni presente che una volta che sei al Passo, e cioè 1260 mt. se non ricordo male, puoi solo perdere quota. Altra salita non ne devi fare, e non ne farai.
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Si si organizza pure.Arrivo domenica e resto due settimane.Mardok di Cervia lo conosci?Lo scorso anno abbiamo fatto un paio di uscite insieme.

Ottimo, basta allora trovare un giorno buono per tutti...Non ti dico domenica 14 perchè il sabato sera è sempre sabato sera (:mrgreen:) ma tipo martedì 16 dovrebbe essere un buon giorno per me.
Chi si vuole aggiungere faccia sapere così troviamo la data migliore! o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No ti sbagli, una volta in Campigna, dal passo della Calla, hai discesa lunga, poi qualche saliscendi prima di Santa Sofia (ma i saliscendi ci sono anche nell'altra vallata del Muraglione, puoi starne certo). Quindi falsopiano a scendere per perdere quota fino a Meldola. Da Meldola alla Fratta qualche su e giù (ma parlo di andare in su per 50 mt. e poi scendere), niente di che. Dalla Fratta vai verso Bertinoro ma non sali in paese, ad un certo punto al bivio con la strada panoramica, prendi a sinistra e sei a Forlimpopoli. Da lì è tutta pianura fino a Cesenatico.

Tieni presente che una volta che sei al Passo, e cioè 1260 mt. se non ricordo male, puoi solo perdere quota. Altra salita non ne devi fare, e non ne farai.
Ma per andare li non devo passare dal passo della consuma?Certo sarebbe un bel percorso.Mi dici perfavore,diciamo da Pontassieve,dove dirigermi?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ottimo, basta allora trovare un giorno buono per tutti...Non ti dico domenica 14 perchè il sabato sera è sempre sabato sera (:mrgreen:) ma tipo martedì 16 dovrebbe essere un buon giorno per me.
Chi si vuole aggiungere faccia sapere così troviamo la data migliore! o-o
Se fosse nella prima settimana preferirei,perchè la seconda mi"dovrò"dedicare ai vostri bellissimi parchi di divertimento.Io ho un figlio di 15 anni e puoi capire se non ci vuole andare,anzi anche a mè non dispiacciono per niente.Comunque ti dico subito che uscirò tutte le mattine verso le 8.30 ma per le 11 devo essere in hotel,non posso perdermi l'aperitivo.Mi farebbe davvero molto piacere pedalare con voi,ma con rilassatezza.I miei giri sono solitamente nel raggio di non più di 50 km da Cesenatico.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
...da Pontassieve,dove dirigermi?

hai un paio di alternative.. ho allunghi un po' passando da Diacceto / Contea e arrivi a Stia facendo il Passo della Colla ( 950 mt c.ca ) e da li prosegui per la Calla, oppure da Pontassieve ti fai subito la Consuma (da Diacceto) scollini e scendi fino a Scarpaccia e svolti per Stia . La Colla e' molto tranquilla anzi fin troppo visto che e' praticamente deserta a tutte le ore.. la Consuma un po' piu' durina ( sui 15km al 7 ) o-o
La Calla non l'ho mai fatta adesso la metto a tiro !! o-oo-o