News Victor Campenaerts nuovo recordman dell'ora

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Non credo che durante il record dell'ora si possano utilizzare power meter o tachimetri, ma conoscendo il tempo sul giro,(glielo mostrava il suo coach) aveva gia' un utile riferimento sul ritmo da tenere
Dalle foto della bici si evince che il misuratore ce l'aveva. Come dice il regolamento, lui non deve avere riferimenti tranne le segnalazioni dello staff, quindi avranno rilevato tutto ma non ne aveva direttamente lui il display.
Personalmente, in queste prove, io imbottirei l'atleta di sensori. Quando ti capita di studiare un organismo umano impegnato in uno sforzo del genere? Vi pensate che possibile quantità di dati potrebbero essere ricavati e poi utilizzati a fini scientifici?
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Anch'io ho letto questo nel sito della Ridley. Sempre per raffreddarsi no maniche lunghe e nemmeno guanti. Senza visiera si trovava meglio. Però scarpe progettate appositamente e calzini. Adesso permettetimi una battuta: anche la barba lunga sarà stata una decisione tecnica?
Però prima di partire gli hanno spalmato un gel su collo e braccia credo proprio x dare meno resistenza aerodinamica

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dalle foto della bici si evince che il misuratore ce l'aveva. Come dice il regolamento, lui non deve avere riferimenti tranne le segnalazioni dello staff, quindi avranno rilevato tutto ma non ne aveva direttamente lui il display.
Personalmente, in queste prove, io imbottirei l'atleta di sensori. Quando ti capita di studiare un organismo umano impegnato in uno sforzo del genere? Vi pensate che possibile quantità di dati potrebbero essere ricavati e poi utilizzati a fini scientifici?
Frequenza cardiaca e potenza a parte, che oramai sono uno standard, sarebbe interessante monitorare la pressione sanguinea, il lattato, il consumo di ossigeno e il glucosio nel sangue.
Mi sembra che per il glucosio e la pressione ci siano sensori che già lo rilevano in continuo, per il lattato credo che ci si possa solo fermandosi e prelevando un piccolo campione.
Mentre per l’ossigeno forse si può fare solo con la mascherina.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Frequenza cardiaca e potenza a parte, che oramai sono uno standard, sarebbe interessante monitorare la pressione sanguinea, il lattato, il consumo di ossigeno e il glucosio nel sangue.
Mi sembra che per il glucosio e la pressione ci siano sensori che già lo rilevano in continuo, per il lattato credo che ci si possa solo fermandosi e prelevando un piccolo campione.
Mentre per l’ossigeno forse si può fare solo con la mascherina.
... e poi, un'ora a quella intensità senza bere??? Mi viene sete solo a pensarci. Io che sorseggio ogni 10 min...

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andry96