Video posizione

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
P.S. (in aggiunta al mio messaggio precedente, quando tu dicevi che dalle quote uno si fa la formuletta): io con 89.7 di cavallo pedalo a 81.5 quindi direi contro ogni formula ;-)

P.P.S. sapere invece se lui attualmente ha dei dolori aiuta molto di più a dare indicazioni. Se ha dei dolori, sapere le quote consente di capire se già ci sono errori macroscopici da cui iniziare a correggere. Dal video direi che non è messo benissimo ma che non è nemmeno un disastro eh... o-o

Ti assicuro che se tu pedali bene a 81,5 hai sicuramente ben piú di 89,7 di cavallo!
 
  • Mi piace
Reactions: erbrosky

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
E invece no a quanto pare (sia da rilevazione di 2 biomeccanici (uno rilevò 89,9 ma siamo lì) che mia...). Considera anche che pedalo pure con pochissimo arretramento (centro MC - punta sella 7.5 cm) e che ho meno di 30 anni :mrgreen:

fondamentalmente vuol dire che pedali da abbastanza tempo per riuscire ad ascoltare il tuo corpo.

il problema sono invece gli errori macroscopici che si fanno all'inizio... a mio avviso perche' poi quando vai a correggerli , ti scontri con fibre muscolari , tendini e cartilagini , rimasti indietro che mai posso in un istante pareggiarsi col resto. ... ovviamente nulla di scientifico solo mie deduzioni ed ipotesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
E invece no a quanto pare (sia da rilevazione di 2 biomeccanici (uno rilevò 89,9 ma siamo lì) che mia...). Considera anche che pedalo pure con pochissimo arretramento (centro MC - punta sella 7.5 cm) e che ho meno di 30 anni :mrgreen:

Behhh rilevata da 2 biomeccanici vuol dire poco...ne ho viste tante di rilevazioni da biomeccanici sulla STESSA persona che differivano anche di 3cm sul cavallo !!!

Comunque l'importante é che ti trovi bene tu....ma resto convinto o che il cavallo é sottostimato...oppure se veritiero che pedali con le tacchette in punta e avanzato e hai un notevole spreco e che abbassando la sella avresti solo da guadagnare.
 
  • Mi piace
Reactions: erbrosky

sanpi

Novellino
2 Dicembre 2008
26
5
Pescara
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cfsl
Meglio...ma ti manca giusto ancora qualche mm sia in arretramento sia in altezza.
Se osserviamo solo la gamba dx hai perfettamente ragione ma purtroppo a sx nei muscoli e tendini posteriori sono meno flessibile e se aumento le quote perdo stabilità con il bacino e mi inclino a sinistra. Devo necessariamente rimanere al minimo dei valori per non scompensare.
Adesso devo provare questa posizione su strada e vedere che riscontro mi da.