Videocamere per bici

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Magari ha utilizzato l'orario ;)
In effetti è l'unica spiegazione possibile.
In ogni caso il software è molto bello e ti permette di scegliere tra tanti possibili "cockpit". Il fatto poi di non doverlo sincronizzare o quasi è la classica ciliegina sulla torta.
Questa è la mia attuale configurazione della bdc con la gopro.

Saluti
R.
 

Allegati

  • IMG_2130.jpg
    IMG_2130.jpg
    132,2 KB · Visite: 117

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Io uso Garmin Virb Edit.
Non devi necessariamente avere una telecamera Garmin, è gratuito e lo scarichi da qui:
http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/virb-edit

Guardati i video che trovi sul sito Garmin. E' di una semplicità estrema.

Ottimo ho scaricato e provato.
Effettivamente abbastanza semplice, ho fatto una prova e ho utilizzato un filmato eseguito con un Galazy S4 sincronizzandola con un file FIT delle stessa uscita e al momento i problemi che ho riscontrato sono:
- non riesco a ruotare il filmato, nel senso che, in Virb Edit ti consente di ruotarlo solo di 180°, quello originale me lo importa in orizzontale. Ho provato a modificare il filmato prima di importarlo e ruotarlo in tutti i modi ma quando lo importo è sempre in orizzontale.
- in merito agli Overlay, le unità di misura sono in Mi, Mi/h, Ft, °F ecc, come faccio ad averle in Km, Km/h, Mt, °C ecc?

Al momento è tutto. Mi riprometto di chiedere ulteriori spiegazioni appena mi addentrerò un po di più nei dettagli o se decidero di acquistare una Cam, a proposito, che mi consiglieresti per fare riprese discrete che pesi poco e costi poco?

Grazie per la disponibilità e a presto.
ciao
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ottimo ho scaricato e provato.
Effettivamente abbastanza semplice, ho fatto una prova e ho utilizzato un filmato eseguito con un Galazy S4 sincronizzandola con un file FIT delle stessa uscita e al momento i problemi che ho riscontrato sono:
- non riesco a ruotare il filmato, nel senso che, in Virb Edit ti consente di ruotarlo solo di 180°, quello originale me lo importa in orizzontale. Ho provato a modificare il filmato prima di importarlo e ruotarlo in tutti i modi ma quando lo importo è sempre in orizzontale.
- in merito agli Overlay, le unità di misura sono in Mi, Mi/h, Ft, °F ecc, come faccio ad averle in Km, Km/h, Mt, °C ecc?

Al momento è tutto. Mi riprometto di chiedere ulteriori spiegazioni appena mi addentrerò un po di più nei dettagli o se decidero di acquistare una Cam, a proposito, che mi consiglieresti per fare riprese discrete che pesi poco e costi poco?

Grazie per la disponibilità e a presto.
ciao
Per la prima domanda non ho idea.
Per cambiare le unità di misura devi cliccare su "Menu", voce "Impostazioni" in alto a destra.
Trovi tre sottomenu "Generale","Unità" e "G-Metrix". Clicca su Unità.
Per la Cam io consiglio la gopro hero4 session ma non costa poco ;)

Saluti
R.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho creato un template per dashware abbastanza completo e pulito nel design (manca solo il dato per i WATT espressi (ma non avendo power meter non sapevo come testarlo)

Qui potete vedere un anteprima, nel caso vi piaccia lo condivido volentieri :)
https://www.youtube.com/watch?v=bPDgakKzcf8
Ciao riusciresti a condividere il template?

È veramente molto bello complimenti

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
  • Clicca sulla voce "Menu" che trovi in alto a destra
  • scegli la penultima voce "Impostazioni"
  • pagina "Unità"
  • cambia quello che vuoi
  • clicca su "Salva".
Non è male il software della Virb...provato stasera anche se Dashware è molto più customizzabile.


Peccato che Virb Edit non permetta di visualizzare anche i dati relativi al rapporto (pignone e corona)

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie!

Approfitto per chiederti se ha dato problemi, ho preso un telefono xiaomi, qualità prezzo è ottimo, ho visto le dbpower su amazon nella stessa fascia di prezzo, ma non sembrano affidabili, questa come ti pare a distanza di mesi, ne consiglieresti l'acquisto?
Problemi zero, sempre aggiornata e te la consiglio ad occhi chiusi, qui un mio ultimo video

https://youtu.be/WpQzIQhuKZ8

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

zendar

Novellino
2 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
DUEL - 26" Altus 24sp Disc Mech
Io uso Garmin Virb Edit.
E' gratis, semplice ma soprattutto fa il suo lavoro più che egregiamente.
Le funzioni che ha sono la velocità e la quota in sincrono con il video, aggiungere alcune metriche, come ad esempio la frequenza cardiaca e la cadenza, ma per le pulsazioni si deve avere la tecnologia wireless ANT.
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Le funzioni che ha sono la velocità e la quota in sincrono con il video, aggiungere alcune metriche, come ad esempio la frequenza cardiaca e la cadenza, ma per le pulsazioni si deve avere la tecnologia wireless ANT.

Non serve per forza la tecnologia ANT. L'importante è che le informazioni di cui si ha bisogno siano presenti nel file dati. Come ci siano arrivati (ANT, Bluetooth, wi-fi, ecc...) non ha importanza.

P.S.
frequenza cardiaca e pulsazioni sono la stessa cosa. :)