Viner

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Complimentoni Barce, è quasi identica alla mia . Io ho fatto togliere dalla Viner un pò di rosso da telaio e forcella per farla un pò + bianca, per il resto very good! Bello lo sram e la guarnitura è una figata!!

Grazie! Che impressioni hai della bici? Per quello che l'ho provata io va molto bene, in discesa l'ho trovata molto precisa forse anche troppo, nel senso che non lascia troppo margine per eventuali correzioni una volta impostata la traiettoria.
 

missilino

Pignone
31 Gennaio 2009
136
8
tra il BARBOTTO e il GOROLO
Visita sito
Bici
ROWA Super Road One,Sram Red Black, Rotor 3 D, Zipp 303
Infatti è molto stabile ma a me piace così visto che in discesa mi diverto molto. Ieri l'ho fatta provare ad un amico e lui mi ha dato la sua CERVELO R3. In discesa per il passo delle Siepi ti dico che ad ogni curva rivolevo la mia mitus. Molto più rigida e molto più stabile di R3 ( stesse ruote Easton per Entranbi mod EA 90 slx). La differenza fra una bici che concede più correzzioni(tipo SCOTT CR 1 ) è che essendo più "ballerina" la rimetti poi dove ti pare ma ti scappa via più spesso: Meglio VINER. Ciao!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Infatti è molto stabile ma a me piace così visto che in discesa mi diverto molto. Ieri l'ho fatta provare ad un amico e lui mi ha dato la sua CERVELO R3. In discesa per il passo delle Siepi ti dico che ad ogni curva rivolevo la mia mitus. Molto più rigida e molto più stabile di R3 ( stesse ruote Easton per Entranbi mod EA 90 slx). La differenza fra una bici che concede più correzzioni(tipo SCOTT CR 1 ) è che essendo più "ballerina" la rimetti poi dove ti pare ma ti scappa via più spesso: Meglio VINER. Ciao!

Quoto,la Mitus si assomiglia al mio EP (che in verità ritengo ancora migliore),in discesa si comporta egregiamente,meglio di tanta pubblicizzatissima concorrenza straniera
 

missilino

Pignone
31 Gennaio 2009
136
8
tra il BARBOTTO e il GOROLO
Visita sito
Bici
ROWA Super Road One,Sram Red Black, Rotor 3 D, Zipp 303
Verissimo, probabilmente non spenderò mai più euri per comprare bici diciamo, non europee! Le Americane( ne ho già avute due) con la politica di 4/5 telai per tutti(ma non per tutti i portafogli) mi hanno stancato: sei sempre dietro a cercare di sistemarti e quando forse hai trovato il giusto assetto, TAC, hai già la bici vecchia! BAAAstAAAA!!!!!
UN nuovo modello ogni 6 mesi forse è troppo: tra poco ce ne sarà uno nuovo ad ogni vittoria di questo o quello????
 

viner

Novellino
25 Febbraio 2009
37
0
Genova-entroterra
Visita sito
Ho apena comprato la maxima...fatta su misura naturalmente....ne vengo da EOM Magicus e Perfecta...tutti ottimi telai tranne che al Magicus si è scollto un forcellino posteriore...subito sostituita con il Perfecta...con gnde serietà della ditta...sarò un "Vinerista"???
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Ciao e auguri per la nuova bicicletta.
Secondo me telaio in alluminio e forcella in carbonio è l'ideale per iniziare per cui a mio parere hai fatto la scelta giusta.
Che gruppo hai scelto (cambio, movimento centrale etc.)? E che ruote?
L'importante è che ti faccia consigliare bene sulle misure, a che altezza mettere la sella, a che altezza ed a che distanza dalla sella mettere il manubrio.
Secondo me con il manubrio è meglio partire non troppo bassi e poi vedere perchè una volta tagliata la forcella in carbonio non si può più tornare indietro.
Il dislivello giusto tra sella e curva dipende da molti fattori, anche dalla tua età, dal tuo stato di forma e dalle tue intenzioni ciclistiche.
Io ero partito con 11 cm ed ho dovuto fare un po' di manovre per portare il dislivello a 6 cm ed ora mi trovo molto meglio.
Ciao.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il mitus plus come si trova dal punto di vista della comodità sulle lunghe distanze. Mi piacerebbe prendere un mitus plus senza reggisella integrato ma con il bb30. Voi che ne dite? A me sembra un bel telaio con tanta sostanza ad un prezzo ragionevole.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il mitus plus come si trova dal punto di vista della comodità sulle lunghe distanze. Mi piacerebbe prendere un mitus plus senza reggisella integrato ma con il bb30. Voi che ne dite? A me sembra un bel telaio con tanta sostanza ad un prezzo ragionevole.

Ho il Mitus Plus però con reggisella integrato e senza BB30. Oramai ho percorso 10000km, facendo GF, gare il linea, cronoscalate ti posso dire che è un buon telaio con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho fatto uscite max di 130km con molto dislivello e si è rivelato confortevole, forse il telaio che avevo l'anno scorso (Viner Magnifica monoscocca) era un più confortevole probabilmente per via del carro posteriore leggermente più lungo ma senz'altro meno pronto nei rilanci e meno preciso.Il top sarebbe il Maxima ma ci vogliono 1000euro in più.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha il mitus plus come si trova dal punto di vista della comodità sulle lunghe distanze. Mi piacerebbe prendere un mitus plus senza reggisella integrato ma con il bb30. Voi che ne dite? A me sembra un bel telaio con tanta sostanza ad un prezzo ragionevole.

Io ho il mitus plus senza reggisella integrato. Lo sto usando da circa 2 mesi e ci ho fatto la marmotte (174 km e quasi 5000 di dislivello). Lo trovo molto comodo e discretamente reattivo. Molto preciso in discesa. Secondo me ideale per gran fondo. Fra l'altro mi piace anche un bel po'..e non mi ha ancora stufato