violazione account di Aliexpress

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
Buongiorno, volevo chiedere aiuto a chi è più esperto di me per acquisti su aliexpress, premetto che ho già acquistato senza problemi in passato; ma il 31/07/19 dopo l'acquisto di questo prodotto: https://it.aliexpress.com/item/3296...0.0&pvid=a2031723-be20-4703-9915-562b5843a084,
e pagamento effettuato come al solito, mi sono arrivate il giorno seguente quattro e-mail da aliexpress tutte simili nella quali viene dato un codice per confermare il login al sito che io ho visto solo oggi, nel frattempo è successo una cosa strana, ho dovuto ripristinare, l'accesso al sito, e sorpresa sono spariti tutti i miei dati, proprio tutti!, non c'è piu traccia dell'ordine ma neanche degli acquisti precedenti non cè lindirizzo i dati della prepagata per i pagamenti e non ho ricevuto messaggi dal venditore. Ho provato a mettermi in contatto tramite chat ma è in inglese, non posso fare richiesta di rimborso perchè l'ordine è sparito ( ho solo una mail che conferma il pagamento con il numero d'ordine che ovviamente ho provato a inserire ma il sistema non lo trova più) e il pagamento dalla mia carta è stato fatto, era il venditore che mi ha truffato ho qualcuno che ha accesso alla mia mail visto i quattro codici richiesti in sequenza ravvicinata per accedere? cosa posso fare? grazie per chi mi può aiutare.
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
hai ripristinato l'accesso ad aliexpress da uno dei link che ti sono arrivati via mail?
no ho ripristinato seguendo le verifiche fatte da loro e digitando un codice di quattro lettere, ma quando sono entrato sparito tutti i dati dell'account, dell'ordine non c'è traccia e neanche di quelli precedenti. anche gli altri dati non ci sono più, indirizzo di spedizione, ect.
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
se sei in contatto con il supporto devi insistere con loro di modo che verifichino.
hai una mail google? se si puoi vedere gli ultimi accessi da dove sono stati fatti per capire se anche la tua mail è compromessa.

io nel tuo caso bloccherei la carta di credito
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
se sei in contatto con il supporto devi insistere con loro di modo che verifichino.
hai una mail google? se si puoi vedere gli ultimi accessi da dove sono stati fatti per capire se anche la tua mail è compromessa.

io nel tuo caso bloccherei la carta di credito
ciao la carta è una prepagata oltre all'importo dell'oggetto non è stato prelevato niente, ho controllato, rimane tuttora il credito residuo. la mail non è quella di google ma quella del mio provider, avevo gia ricevuto mail minacciose e ricattatorie qualche mese fa ma non ci avevo dato peso, forse ho sbagliato a non cambiare la password della mail?
ho inviato poco fa una mail ad aliexpress segnalando il fatto, l'unica cosa che mi rimane e la mail con l'avvenuto pagamento e il numero d'ordine, che pero ora se lo digito non trova l'oggetto acquistato. e tra l'altro non riesco ad aprire una disputa.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ciao la carta è una prepagata oltre all'importo dell'oggetto non è stato prelevato niente, ho controllato, rimane tuttora il credito residuo. la mail non è quella di google ma quella del mio provider, avevo gia ricevuto mail minacciose e ricattatorie qualche mese fa ma non ci avevo dato peso, forse ho sbagliato a non cambiare la password della mail?
ho inviato poco fa una mail ad aliexpress segnalando il fatto, l'unica cosa che mi rimane e la mail con l'avvenuto pagamento e il numero d'ordine, che pero ora se lo digito non trova l'oggetto acquistato. e tra l'altro non riesco ad aprire una disputa.
Il miglior modo per contattare ali è seguire la procedura e chattare con il loro supporto.
Le loro mail sono rare solitamente automatiche
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
340
90
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
cambiati la password della mail allora se non l'hai già fatto, inventane una complessa (seguendo un tuo schema mentale che ti consenta di ricordarla facilmente), sufficientemente lunga con maiuscole. minuscole, numeri, caratteri speciali...
 

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
mah! che dire una truffa proprio ben congegnata, io non vedo più i miei dati, chattando con aliexpress penso di averlo fatto con l'hacker inizialmente mi ha rassicurato che lui i dati li vede e anche l'ordine poi a un certo punto della chat per ripristinare l'account, mi chiede di dare gli estremi della carta prepagata, cosa che ovviamente non ho fatto, a sto punto penso che ali non farà niente perché il problema è mio. E la polizia postale mi chiede di recarmi di persona a firmare e l'ufficio più vicino e a Verona:yoga:. secondo voi mi conviene fare un nuovo account per accedere ad aliexpress?
intanto ho cambiato la password della mia casella e-mail con una più complessa.
 
Ultima modifica:

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
55
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual
Allora penso di esserne venuto a capo! ho eseguito l'accesso dopo aver chiesto al provider una nuova casella mail, come nuovo utente ho chiesto informazioni sullo stato del mio ordine, mi hanno detto che è ok, e che fra due giorni potrò vederlo sul nuovo account, per fare questa verifica mi hanno chiesto gli estremi della carta e copia del movimento verso aliexpress dell' avvenuto pagamento. Però rimane il fatto successo di cui vi avevo spiegato nei precedenti post. :pc:
grazie a tutti per l'aiuto datoo-o
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
E'una vita che acquisto su AX e le uniche email che ricevo dopo l'acquisto sono la conferma del pagamento che,arriva dopo 2 secondi e l'accettazione del pagamento stesso.Seguono a distanza di solito di poche ore,la conferma della spedizione e quando sono in vena l'avviso che il pacchetto e' arrivato in zona.Occhio che i cinesi per non perdere il cliente ti assecondano percui io parlerei ancora di tentativo di truffa.Controlla gli estremi del pagamento con la carta,compare la dicitura aliexpress nella stringa dell'estratto conto.Magari ti spediscono ugualmente perche' loro pur di tenersi il cliente spesso regalano perche' a loro interessa mantenere e far crescere la mole di vendita ed i feedback.Se puoi postare la stringa dell'estratto conto senza dati sensibili e' facile capire se si sia trattato di truffa o meno tipo questo fatto ieri.Un saluto. 20190803_165109.jpg
 
Ultima modifica: