Vision Trimax 30 KB

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
si, ho spostato i pattini mettendoli un pò obliqui e non ho più quella fastidiosissima vibrazione

la frenata è effettivamente il punto debole delle ruote, paragonandole alle loro sorelle in alluminio non trattato con kb
il consumo dei pattini, sopratutto i posteriori , evidenzia questa problematica
occorre far attenzione a regolare bene la distanza del pattino dal copertone . Appena messi i pattini devo allargare quasi al massimo i freni, poi mano a mano li restringo
i pattini si consumano un botto all'inizio, poi arrivano ad un determinato livello che durano di più, cioè si abbassono di molto come misura , ma il consumo si riduce, forse lì la gomma è meno morbida che all'inizio
Purtroppo però l'utilizzo dei pattini a questo punto di consumo , fà si che , nonostante la regolazione massima di chiusura del freno , l'utilizzo sia molto difficoltoso
se si fa una discesa importante, io abbastanza spesso faccio il blockhaus , gli avambracci mi diventano di pietra , tanta la forza che si deve utilizzare
poi ovviamente, non avendo questa frenata pronta, ti irrigidisci ancora di più peggiorando la situazione
e infatti l'ultima volta mi sono fermato a riposare due minuti a metà
per le altre discese invece non ci sono particolare problemi, ma cmq la frenata rimane sempre molto più scarsa rispetto alle altre ruote in alluminio

per tutto il resto gran belle ruote........ma la prossima bici DISK sicuramente

p.s un saluto a Fabio FSA , quando telefonai furono gentilissimi
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
146
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi Salve

Sto vedendo già da diverso tempo queste ruote e sarei molto interessato ad acquistarle, in quanto hanno un pò tutto quello che mi piace (pista frenante nera, alluminio, profilo non altissimo che però da un bel look alla bici); Sto però riscontrando che sempre più persone lamentano problemi di frenata (scattosa, poco efficiente, consumo anomalo pattini),a voi risulta? qualcuno che ha contattato il fornitore in merito a queste problematiche che "soluzione" ha ricevuto?

Per come leggevo, parecchi hanno risolto utilizzando pattini Swisstop, ma questa sostituzione risolve sia il problema del consumo che della scarsa frenata?

Per me sarebbe praticamente una tragedia, ho escluso ruote in carbonio proprio perchè purtroppo freno davvero molto in discesa, cambiare ruote ed avere una frenata non ottimale mi inguaierebbe :doh:
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Guarda Fugu,
visto che dici che freni molto in discesa ti dò un consiglio
portafoglio permettendo, cambia bici e cercati una disc
è assolutamente l'opzione più valida per me per un ciclista che ricerca sicurezza ed estetica ( sul mercato dell'usato poi ci sono delle ottime occasioni )
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
146
Visita sito
Bici
Wilier
Guarda Fugu,
visto che dici che freni molto in discesa ti dò un consiglio
portafoglio permettendo, cambia bici e cercati una disc
è assolutamente l'opzione più valida per me per un ciclista che ricerca sicurezza ed estetica ( sul mercato dell'usato poi ci sono delle ottime occasioni )
Eh in futuro sicuramente, sono decisamente a favore delle disc (in funzione appunto delle mie esigenze), ma almeno per ora non è possibile.

Cioè quello che intendevo dire non è che mi aspetto o cerco in queste nuove ruote un miglioramento della frenata, ma semplicemente che non sia peggiore o problematica riespetto alla norma ;nonzo%
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Eh in futuro sicuramente, sono decisamente a favore delle disc (in funzione appunto delle mie esigenze), ma almeno per ora non è possibile.

Cioè quello che intendevo dire non è che mi aspetto o cerco in queste nuove ruote un miglioramento della frenata, ma semplicemente che non sia peggiore o problematica riespetto alla norma ;nonzo%

guarda , non ho ancora provato i pattini swiss , ma ho acquistato un paio di vison team 30 per il muletto e devo dire che la frenata è portentosa ( stessi pattini che utilizzo anche nelle trimax ) ....quindi , secondo il mio parere c'è una bella differenza di frenata con il medesimo pattino tra una la trimax kb e la la team