Vision Trimax 30 KB

Gericom83

Novellino
30 Settembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi intenso
Ragazzi Salve

Sto vedendo già da diverso tempo queste ruote e sarei molto interessato ad acquistarle, in quanto hanno un pò tutto quello che mi piace (pista frenante nera, alluminio, profilo non altissimo che però da un bel look alla bici); Sto però riscontrando che sempre più persone lamentano problemi di frenata (scattosa, poco efficiente, consumo anomalo pattini),a voi risulta? qualcuno che ha contattato il fornitore in merito a queste problematiche che "soluzione" ha ricevuto?

Per come leggevo, parecchi hanno risolto utilizzando pattini Swisstop, ma questa sostituzione risolve sia il problema del consumo che della scarsa frenata?

Per me sarebbe praticamente una tragedia, ho escluso ruote in carbonio proprio perchè purtroppo freno davvero molto in discesa, cambiare ruote ed avere una frenata non ottimale mi inguaierebbe :doh:

Le ho da un paio di anni.
Posso dirti che i pattini li mangia (lamentela che fanno un pò tutti i possessori di cerchi con pista frenante nera)
La Frenata a scatti secondo me dipende anche dalla bici, avevo una Bianchi Intenso con freni Ultegra e pattini shimano, nonostante avessi messo i pattini inclinati, nella frenata sull'anteriore avvertivo un pò di scatti. Passato ad una Bianchi XR3 con pattini freno SwissStop Blu nn lo avverto quasi più, ma la polverina dei freni è sempre presente (nn più nera ma blu) consumo lievemente ridotto.
Non usare SwissStop Neri, Frenata pessima e rovinano la pista frenante.
Mai presa acqua e la pista frenante è ancora buona.
Poi nn credo la frenata nn sia efficace.
Ultima cosa, ho avuto un problema con dei raggi che si erano allentati, inviati alla casa madre e sistemati.
 
Salve a tutti,

non è previsto un pattino specifico per le ruote della linea KB, anche a livello di garanzia. I pattini standard per l'alluminio vanno bene.

Ci è stato riferito che alcuni pattini si deteriorano molto velocemente (ad esempio quelli Shimano Ultegra). Abbiamo parecchie squadre e clienti che stanno utilizzando i nostri pattini (405-5008N brake pads Black Energy pair) con riscontri più che positivi, con durata del pattino normale e frenata ottima.

Onestamente non ci è mai stato riferito di problemi riguardanti la potenza di frenata. Anzi, il trattamento PEO rende la superficie più ruvida e di conseguenza la frenata più efficace.

In ogni caso, per questo genere di richieste, è disponibile la nostra assistenza tecnica all'indirizzo: [email protected]. Riceverete i feedback diretti e l'esperienza dell'azienda.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti,

........... i nostri pattini (405-5008N brake pads Black Energy pair) con riscontri più che positivi, con durata del pattino normale e frenata ottima.

Onestamente non ci è mai stato riferito di problemi riguardanti la potenza di frenata. Anzi, il trattamento PEO rende la superficie più ruvida e di conseguenza la frenata più efficace.


nella mia esperienza non è tanto un problema di frenata, all'inizio andava a scatti ma inclinando leggermente i pattini questa spiacevole sensazione è sparita.
come dici tu, la superficie più ruvida ,consuma i pattini in modo netto, sopratutto all'inizio. Dopo il consumo avviene molto più lentamente ma la gommina ha già perso almeno un paio di mm , e questo implica di conseguenza , una maggiore energia per tirare le leve del freno
In occasione di discese impegnative puoi ben capire che diventa stancante, anche perchè la frenata non è così veloce ma bisogna modularla bene facendo attenzione a non acquistare troppa velocità con la bici . Nelle discese facili invece tocca sempre andare un pò più piano degli altri perchè non si riesce a staccare al limite , dato che la frenata è molto lenta
spero di essermi spiegato
altra cosa
dove si trovano in vendita i vostri pattini?
grazie
Roberto[/QUOTE]
 
Buongiorno, confermiamo che i mozzi della linea KB sono gli stessi top di gamma delle nostre ruote Metron.

Questi mozzi godono della tecnologia P.R.A., un sistema rapido ed efficiente per la regolazione del precarico sui cuscinetti, che permette a questi ultimi di muoversi liberamente, ottimizzandone la vita e le prestazioni.

Ecco il video che presenta questa speciale tecnologia by Vision:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
nella mia esperienza non è tanto un problema di frenata, all'inizio andava a scatti ma inclinando leggermente i pattini questa spiacevole sensazione è sparita.
come dici tu, la superficie più ruvida ,consuma i pattini in modo netto, sopratutto all'inizio. Dopo il consumo avviene molto più lentamente ma la gommina ha già perso almeno un paio di mm , e questo implica di conseguenza , una maggiore energia per tirare le leve del freno
In occasione di discese impegnative puoi ben capire che diventa stancante, anche perchè la frenata non è così veloce ma bisogna modularla bene facendo attenzione a non acquistare troppa velocità con la bici . Nelle discese facili invece tocca sempre andare un pò più piano degli altri perchè non si riesce a staccare al limite , dato che la frenata è molto lenta
spero di essermi spiegato
altra cosa
dove si trovano in vendita i vostri pattini?
grazie
Roberto
[/QUOTE]
Capisco che la situazione non sia piacevole ma regolare il freno, cioè stringere un po' gli archetti, tirando il cavo, dopo il primo consumo non risolve? anche perché comuqnue sia il consumo dei pattini avviene su tutte ele ruote e ancheun mio amico che ha le mavic ha notato un ' usura precoce del pattino in fase di gommatura della ruota , forse, una volta gommata, al secondo paio di pattini il consumo potrebbe assestarsi anche in fase iniziale?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buongiorno, confermiamo che i mozzi della linea KB sono gli stessi top di gamma delle nostre ruote Metron.

Questi mozzi godono della tecnologia P.R.A., un sistema rapido ed efficiente per la regolazione del precarico sui cuscinetti, che permette a questi ultimi di muoversi liberamente, ottimizzandone la vita e le prestazioni.

Ecco il video che presenta questa speciale tecnologia by Vision:
Il video l’ho visto diverse volte ma rimangono tutt’ora dei dubbi sulla regolazione di questo sistema P.R.A., in particolare sulla ruota posteriore. nel video sembra che, una volta allentato il bullone, il sistema giri liberamente e sia regolabile a piacimento tenendo fermo dalla parte opposta il corpetto. nel mio caso, con pacco pignoni montato, fin da quando le ho comprate, ho notato che, dopo aver allenato il bullone, non riesco a far girare il sistema né da una parte né dall’altra.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
552
126
Visita sito
Bici
Wilier
Le ho da un paio di anni.
Posso dirti che i pattini li mangia (lamentela che fanno un pò tutti i possessori di cerchi con pista frenante nera)
La Frenata a scatti secondo me dipende anche dalla bici, avevo una Bianchi Intenso con freni Ultegra e pattini shimano, nonostante avessi messo i pattini inclinati, nella frenata sull'anteriore avvertivo un pò di scatti. Passato ad una Bianchi XR3 con pattini freno SwissStop Blu nn lo avverto quasi più, ma la polverina dei freni è sempre presente (nn più nera ma blu) consumo lievemente ridotto.
Non usare SwissStop Neri, Frenata pessima e rovinano la pista frenante.
Mai presa acqua e la pista frenante è ancora buona.
Poi nn credo la frenata nn sia efficace.
Ultima cosa, ho avuto un problema con dei raggi che si erano allentati, inviati alla casa madre e sistemati.
Cavolo mi ero perso la risposta, grazie; Al momento non ho ancora provveduto a comprare nulla, contrinuano a piacermi le Trimax, ma sto cercando di schiarirmi le idee o-o
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Cavolo mi ero perso la risposta, grazie; Al momento non ho ancora provveduto a comprare nulla, contrinuano a piacermi le Trimax, ma sto cercando di schiarirmi le idee o-o

Anche io ho le suddette ruote, non posso non esserne felice ,sono belle , costano il giusto, rendono le bici più belle, sono facili da gestire (se hai solo ruote in alluminio, un solo pattino x tutto).non soffrono troppo il vento, unico “neo “canale largo copertoncino largo. Le consiglio!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
552
126
Visita sito
Bici
Wilier
Anche io ho le suddette ruote, non posso non esserne felice ,sono belle , costano il giusto, rendono le bici più belle, sono facili da gestire (se hai solo ruote in alluminio, un solo pattino x tutto).non soffrono troppo il vento, unico “neo “canale largo copertoncino largo. Le consiglio!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Eh diciamo che per me il copertoncino largo non sarebbe per nulla un problema, quindi non me ne farei un cruccio :ola:

Tu per il discorso frenata/pattini/eventuali vibrazioni, come ti stai trovando?
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io mi sto trovando benissimo per frenata non ho problemi di vibrazioni o rumori strani, forse all’ inizio qualche rumorino, poi con pista che si gommava tutto ok. Alle prime uscite mi ero spaventato a vedere tutto quel blu ( pattini swisstop blu) ma poi mi sono abituato e non ci penso più


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Riprendo questa discussione poiché mi trovo a valutare quali ruote prendere e, partendo da una iniziale idea di fulcrum r3 mi sono ritrovato a valutare le Trimax 30 KB. Leggendo con calma le discussioni sull'argomento, e più in questa che riprendo, ho avuto un'incertezza nell'interpretare se, le differenze tra il precedente modello non KB e l'attuale KB siano relative alla sola pista trattata PEO - keronite o se ci sia altro a differenziare i due modelli.
Tralasciando quello che può essere un vezzo estetico (la ruota uniformemente nera è certamente più accattivante dal punto di vista del look), mi pare di comprendere che il trattamento keronite abbia incrementato l'efficacia frenante (leggevo in altra discussione "fino a non far sentire la differenza coi dischi" e mi pare, a memoria, fosse un commento di @flavio-resana). C'è dell'altro?
Vedo che, ad oggi, la differenza di listino tra i due modelli si attesta in circa 210€. Ora, sono una cifra che non mi cambia la vita, ma mi piace comprendere le ragioni di tale differenza, non solo per una valutazione meramente economica all'atto dell'acquisto, ma poiché mi verrebbe spontaneo attendermi delle differenze che giustifichino la differenza di modello e dunque, di conseguenza di prezzo.
Dunque, in sintesi, quale scegliere? Per quali motivi? Quali altri brand/modelli sono direttamente concorrenti da prendere in considerazione? Perché?
Grazie a chi vorrà intervenire per dirimere i miei dubbi
 
Ultima modifica:

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
se non hai problemi con il " vezzo estetico " , come lo chiami tu, cioè non ti interessa che la pista frenante si scolorisca , ti consiglio le trimax ( non kb )
ti ringrazio per la risposta. no, confermo che non sarebbe il mio problema principale. Suppongo la tua dritta implichi che, trattamento PEO a parte le due ruote siano identiche. è così? le consigli anche rispetto alle fulcrum r3?
 

Mark88

Novellino
26 Giugno 2013
18
2
Visita sito
Bici
Piton
ti ringrazio per la risposta. no, confermo che non sarebbe il mio problema principale. Suppongo la tua dritta implichi che, trattamento PEO a parte le due ruote siano identiche. è così? le consigli anche rispetto alle fulcrum r3?

io ho avuto sia le F3 che le 30 KB.
Uso le F3 (vecchia versione con canale stretto) come seconde ruote rispetto alle vision: su fulcrum la frenata è estremamente più lunga a parità del resto (stessi pattini e stessi copertoncini che mi è capitato di spostare da un cerchio all'altro).
Unico neo: dopo stagioni di utilizzo la pista nera ha qualche tratto scolorito, senza differenze di prestazione