Vision Trimax 35 KB

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Apro una nuova discussione su queste ruote disponibili da quest'anno insieme alla versione Trimax 25 KB.
Qui il collegamento alla pagina del costruttore:
https://shop.visiontechusa.com/en/type/wheelsets-spares/trimax-35-kb
Dalla descrizione sul sito del costruttore si evince che il peso dichiarato per la coppia è di 1.530 gr (curiosamente meno della versione con cerchio da 30 che però ha il cerchio più largo e viene dichiarato un peso di 1.610 gr) e viene chiaramente specificato che il cerchio è Tubeless Ready.
Andando sul sito del distributore per l'Italia, Ciclo Promo Components S.p.A., per lo stesso set di ruote (stesso codice) viene dichiarato un peso di 1.630 gr (per le 30 KB invece viene dichiarato addirittura un peso di 1.495 gr!) ma soprattutto sulle specifiche non viene indicato che i cerchi sono Tubeless Ready come invece indicato sul sito del costruttore.
@Staff_FSA è possibile fare un pò di chiarezza sui pesi e soprattutto sulle caratteristiche del cerchio delle Trimax 35 KB? Sono o non sono Tubeless Ready come le versioni 30 KB e 25 KB?
Grazie
 
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Posto il collegamento al catalogo CicloPromo:
https://www.ciclopromo.com/catalogo/Vision/40/
e aggiungo che per la versione 25KB viene dichiarato un peso coincidente, peraltro ottimo (1.380gr la coppia), sia dal costruttore che dal distributore ed entrambi dichiarano chiaramente che il cerchio è tubeless ready.
Tutte e tre le ruote hanno lo stesso prezzo di listino.
 
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Ho cercato tra le discussioni in essere ma non ho trovato la risposta che cercavo...
Ti chiedo: quale modello Vision Trimax esce già pronto tubeless?
Grazie

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La discussione a cui puoi far riferimento è questa: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ruote-vision-trimax-t30.136156/
Che io sappia le Vision Trimax sono Tubeless Ready quindi escono di fabbrica col nastro normale para nipples non tubeless. Puoi convertirle acquistando l'apposito nastro da uno dei produttori che li produce (Schwalbe, Mariposa ess.), Vision non li produce e non ne consiglia nessuno in particolare. Credo che anche per gli ultimi modelli prodotti, nelle versioni con cerchio KB, valga lo stesso discorso.
Molti utenti si sono trovati bene convertendo le ruote col nastro Schwalbe, io personalmente ho utilizzato il nastro Effetto Mariposa nella versione più stretta, tg. S che misura 21 mm.
 

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Aggiungo che anche l'altro distributore dei prodotti Vision per l'Italia, RMS S.p.A., sul catalogo dichiara esattamente le stesse caratteristiche che dichiara Ciclo Promo Components, anzi, mi sembra che il catalogo sia proprio identico.
 
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Mistero risolto, Ciclo Promo Components, da me sollecitato, ha girato il mio quesito direttamente ad FSA Europa.
FSA mi ha prontamente informato che i dati corretti a cui far riferimento sono quelli del catalogo Ciclo Promo Components/R.M.S. ed ha provveduto a correggere le informazioni errate presenti sul sito Vision.
Pertanto i cerchi della Trimax 35 KB (ahimè!) NON sono Tubeless Ready come quelli delle versioni 30 KB e 25 KB ed il peso della coppia di ruote è di 1.630 gr.
 
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Sono rimasto un po' male a sapere che il cerchio delle 35 KB non è Tubeless, ormai ci avevo fatto la bocca. Se fossero state Tubeless Raedy come le 25 e le 30 le avrei sicuramente prese perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero interessante per delle ruote con queste caratteristiche.
Attualmente ho un paio di Vision Trimax 30 modello non KB, quelle con le piste frenanti che si scolorisce. Se non fosse per quel difetto antipatico (soprattutto esteticamente) le ruote sarebbero ottime. Il cerchio è davvero molto largo ma io con il copertoncino da 25 Schwalbe Pro One le ho montate senza problemi prima su un telaio Trek Emonda e ora su una Bianchi Specialissima.
Questa versione 35 col cerchio leggermente più stretto (22 esterno e19 interno) sulla carta sembrava la soluzione ideale anche con copertoncino da 23 ma il fatto che non sono Tubeless Ready mi ha fatto raffreddare parecchio.
Sinceramente la politica di Vision/FSA non mi è chiara, non ha molto senso proporre le 25 e le 30 con cerchio Tubeless Ready mentre le 35 no, complice l'errore sul sito mi ero convinto che anche le 35 lo fossero, invece la risposta di FSA mi ha sorpreso.
Fossi in loro penserei seriamente di trasferire la tecnologia Tubeless Ready anche sull versione da 35, chi ha provato come me difficilmente torna alla camara d'aria.
 
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Gregario
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Sono rimasto un po' male a sapere che il cerchio delle 35 KB non è Tubeless, ormai ci avevo fatto la bocca e se fossero state Tubeless Raedy come le 25 e le 30 le avrei sicuramente prese perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero interessante per ruote di queste caratteristiche.
Attualmente ho un paio di Vision Trimax 30 modello non KB, quelle con le piste frenanti che si scolorivano, se non fosse per quel difetto le ruote sarebbero ottime. Il cerchio è davvero molto largo ma io con il copertoncino da 25 Schwalbe Pro One le ho montate senza problemi prima su un telaio Trek Emonda e ora su una Bianchi Specialissima.
Queste 35 col cerchio 22 esterno 19 interno sulla carta sembravano la soluzione ideale anche con copertoncino da 23 ma il fatto che non sono Tubeless Ready mi ha fatto raffreddare parecchio.
Sinceramente la politica di Vision/FSA non mi è chiara, non ha molto senso proporre le 25 e le 30 con cerchio Tubeless Ready mentre le 35 no, complice l'errore sul sito mi ero convinto che anche le 35 lo fossero, invece la risposta di FSA mi ha sorpreso.
Fossi in loro penserei seriamente di trasferire la tecnologia Tubeless Ready anche sull versione da 35, chi ha provato come me difficilmente torna alla camara d'aria.
Ciao,
io ho le 30kb sulla infinito cv e sono soddisfatto anche se nel dettaglio sembrano molto delicate a livello di verniciatura.Per ora la pista frenante é OK anche se non ho ancora preso acqua.Anche io ero fissato con le 35, poi ho ripiegato sulle 30 visto che erano tr.Se ti piacciono le 35 perché non pensare alle 30?
Ciao Marco
 

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Ciao,
io ho le 30kb sulla infinito cv e sono soddisfatto anche se nel dettaglio sembrano molto delicate a livello di verniciatura.Per ora la pista frenante é OK anche se non ho ancora preso acqua.Anche io ero fissato con le 35, poi ho ripiegato sulle 30 visto che erano tr.Se ti piacciono le 35 perché non pensare alle 30?
Ciao Marco
Perchè le 30 le ho già seppur modello vecchio e mi piaceva,esteticamente parlando, una ruota col profilo un po' più alto (max 40). Queste erano perfette ma, come detto, una volta provato il tubeless la camera non la rimetto più.
 
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Perchè le 30 le ho già seppur modello vecchio e mi piaceva,esteticamente parlando, una ruota col profilo un po' più alto (max 40). Queste erano perfette ma, come detto, una volta provato il tubeless la camera non la rimetto più.
Quindi.. Le 30 classiche sono tubeless ready?
A me le piste frenanti nere non interessano e queste mi sembrano interessanti visto il prezzo.
Vedo che dal sito dichiarano TR ma visto che c'e confusione chiedo conferma.
Qualcuno le ha?
Canale da 17 o maggiore?

https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-vision-trimax-30-v17-per-copertoni/130825.html



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Quindi.. Le 30 classiche sono tubeless ready?
A me le piste frenanti nere non interessano e queste mi sembrano interessanti visto il prezzo.
Vedo che dal sito dichiarano TR ma visto che c'e confusione chiedo conferma.
Qualcuno le ha?
Canale da 17 o maggiore?

https://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-vision-trimax-30-v17-per-copertoni/130825.html



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Non ne sono sicurissimo ma credo che siano Tubeless Ready anche queste con le piste frenanti tradizionali, ti consiglio di leggere con attenzione l'altra discussione che ti ho già postato https://www.bdc-mag.com/forum/threads/ruote-vision-trimax-t30.136156/ lì troverai la risposta a tutte le tue domande.
 

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Quindi.. Le 30 classiche sono tubeless ready?
A me le piste frenanti nere non interessano e queste mi sembrano interessanti visto il prezzo.
Vedo che dal sito dichiarano TR ma visto che c'e confusione chiedo conferma.
Qualcuno le ha?
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Ciao,
si legge ovunque che sono tr canale interno 18.9
Ciao Marco
 
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Novellino
8 Luglio 2014
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Ciao, mi accodo al 3d per chiedere un consiglio... attualmente ho un paio di Fulcrum 0 del 2016, un disastro, mandate 2 volte in Campagnolo in garanzia per problemi alla pista frenante, prima rettificata poi sostituita (dicono) ma il problema si è ripresentato nuovamente...
Ora, dal momento che il negoziante, probabilmente stufo di vedermi con le ruote in mano, mi propone un prezzo di favore per le vision, voi mi consigliate di passare alle 30kb o 25kb ? Non avendo le fulcrum tr dite che vale la pena passare da camera d'aria a tr ?
Grazie per ogni consiglio...
Ciao Daniele
 

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Ciao, mi accodo al 3d per chiedere un consiglio... attualmente ho un paio di Fulcrum 0 del 2016, un disastro, mandate 2 volte in Campagnolo in garanzia per problemi alla pista frenante, prima rettificata poi sostituita (dicono) ma il problema si è ripresentato nuovamente...
Ora, dal momento che il negoziante, probabilmente stufo di vedermi con le ruote in mano, mi propone un prezzo di favore per le vision, voi mi consigliate di passare alle 30kb o 25kb ? Non avendo le fulcrum tr dite che vale la pena passare da camera d'aria a tr ?
Grazie per ogni consiglio...
Ciao Daniele
Non posso che parlare bene delle ruote tubeless, ho sia un paio di Trimax 30 che un paio di DT SWISS PR 1400 entrambe montate tubeless da oltre due anni e la camera d'aria non la prendo più in considerazione.
In ogni caso anche le Vision puoi montarle con la camera d'aria.
Tra le 30kb e le 25kb scegli in base alle tue esigenze, sappi che le 30kb oltre ad avere un profilo più alto hanno anche il cerchio più largo rispetto alle 25kb. Se ti interessano ruote da salita con peso molto leggero scegli le 25kb, se invece ti piacciono di più delle ruote a profilo un po' più alto con cerchio molto largo scegli le 30KB.
 
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Novellino
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Non posso che parlare bene delle ruote tubeless, ho sia un paio di Trimax 30 che un paio di DT SWISS PR 1400 entrambe montate tubeless da oltre due anni e la camera d'aria non la prendo più in considerazione.
In ogni caso anche le Vision puoi montarle con la camera d'aria.
Tra le 30kb e le 25kb scegli in base alle tue esigenze, sappi che le 30kb oltre ad avere un profilo più alto hanno anche il cerchio più largo rispetto alle 25kb. Se ti interessano ruote da salita con peso molto leggero scegli le 25kb, se invece ti piacciono di più delle ruote a profilo un po' più alto con cerchio molto largo scegli le 30KB.
Dal momento che esteticamente non vedo problemi starei un po' più basso con il peso, anche se non mi accorgerei nemmeno pesassero 2 etti in meno... prima di montare i tubeless devo finire i continental da 25 appena presi... ci vanno giusto ? il fatto che siano più strette comportano un po' più di olio di gomito nel montarli e smontarli ?
Grazie
 
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Dal momento che esteticamente non vedo problemi starei un po' più basso con il peso, anche se non mi accorgerei nemmeno pesassero 2 etti in meno... prima di montare i tubeless devo finire i continental da 25 appena presi... ci vanno giusto ? il fatto che siano più strette comportano un po' più di olio di gomito nel montarli e smontarli ?
Grazie
Tieni presente che le 25KB hanno larghezza del cerchio 17 mm (esterna 21,4) mentre le 30KB larghezza interna 19 mm (esterna 24) per cui sono entrambi cerchi larghi progettati per lavorare con coperture da 25 e oltre. Per il montaggio non vedo problemi di montaggio con nessuno dei due cerchi.
 
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13 Giugno 2010
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Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Dal momento che esteticamente non vedo problemi starei un po' più basso con il peso, anche se non mi accorgerei nemmeno pesassero 2 etti in meno... prima di montare i tubeless devo finire i continental da 25 appena presi... ci vanno giusto ? il fatto che siano più strette comportano un po' più di olio di gomito nel montarli e smontarli ?
Grazie
Come le hai nastrate le 30 KB??

Intendo marchio e misura del nastro adesivo tubeless.

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