Vision Trimax 35 KB

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.169
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
A questo punto mi viene un dubbio, le ho prese insieme alla bici, non sapevo ci fosse ancora un altro modello da dove riesco a capire se sono o no le kb ?
La verisione Grey e la KB sono molto simili esteticamente, tutte e due hanno la pista frenante scura. La versione KB sul cerchio, vicino la scritta Trimax 35 ha anche la sigla KB.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
ecco qua: ho prestato la mia Specialissima ad un amico molto speciale, l'ha testata per bene su quasi 100 km, in versione ultimata da me.
Ho postato qua il messaggio perché quello che ha più sorpreso di tutto sono state le ruote Vision T35KB.
Rigide e reattive quando serve, comodissime montate tubeless con una estetica veramente al top, ma la cosa che ha fatto rimanere a bocca aperta anche colui che ha i dischi (XR4 2019) è la potenza frenante delle Vision unita a pattini normalissimi Sram Red.
Decelerazioni che lasciano il segno e non fanno assolutamente rimpiangere i migliori impianti disco, senza avere quello strano effetto di "tiraggio a sinistra".
Questo è collimante con quanto ho notato io su discese molto impegnative ma brevi (3 km) e soprattutto sulle decelerazioni da alta velocità (70/75 km/h) nessun fischio o situazione critica; una ruota che ad oggi è a 360°
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ecco qua: ho prestato la mia Specialissima ad un amico molto speciale, l'ha testata per bene su quasi 100 km, in versione ultimata da me.
Ho postato qua il messaggio perché quello che ha più sorpreso di tutto sono state le ruote Vision T35KB.
Rigide e reattive quando serve, comodissime montate tubeless con una estetica veramente al top, ma la cosa che ha fatto rimanere a bocca aperta anche colui che ha i dischi (XR4 2019) è la potenza frenante delle Vision unita a pattini normalissimi Sram Red.
Decelerazioni che lasciano il segno e non fanno assolutamente rimpiangere i migliori impianti disco, senza avere quello strano effetto di "tiraggio a sinistra".
Questo è collimante con quanto ho notato io su discese molto impegnative ma brevi (3 km) e soprattutto sulle decelerazioni da alta velocità (70/75 km/h) nessun fischio o situazione critica; una ruota che ad oggi è a 360°
Scusa Flavio, quindi le hai montate Tubeless anche se non lo sono?
Mi puoi spiegare come e perché ti sei fidato?
Grazie
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Scusa Flavio, quindi le hai montate Tubeless anche se non lo sono?
Mi puoi spiegare come e perché ti sei fidato?
Grazie
Innanzitutto perché il canale ha cmq lo scalino esterno uguale identico alle T25kb che sono tlr dunque la tenuta é garantita
In secondo luogo perché me lo ha fatto il mio sivende di fiducia.
Tengono la pressione ed anche facendole sgonfiare rapidamente (simulando un foro) non stallonano.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Innanzitutto perché il canale ha cmq lo scalino esterno uguale identico alle T25kb che sono tlr dunque la tenuta é garantita
In secondo luogo perché me lo ha fatto il mio sivende di fiducia.
Tengono la pressione ed anche facendole sgonfiare rapidamente (simulando un foro) non stallonano.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perfetto, so che lo avevi fatto anche con le Fulcrum zero carbon e alla fine ci hai rinunciato
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.169
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Innanzitutto perché il canale ha cmq lo scalino esterno uguale identico alle T25kb che sono tlr dunque la tenuta é garantita
In secondo luogo perché me lo ha fatto il mio sivende di fiducia.
Tengono la pressione ed anche facendole sgonfiare rapidamente (simulando un foro) non stallonano.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Stai facendo venire voglia anche a me di prendere queste ruote e montarle Tubeless anche se non sono Tubeless Ready tuttavia sono ancora frenato dalle dichiarazioni del produttore (finalmente è tornato sul forum dopo oltre un anno di assenza seppur non in questa discussione).
Ne approfitto per porgere una domanda @Staff_FSA o a chiunque avesse informazioni certe, ci sono differenze fra le Trimax 35KB del 2018 e quelle del 2019?
 
Ultima modifica:

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Stai facendo venire voglia anche a me di prendere queste ruote e montarle Tubeless anche se non sono Tubeless Ready tuttavia sono ancora frenato dalle dichiarazioni del produttore (finalmente è tornato sul forum dopo oltre un anno di assenza seppur non in questa discussione).
Ne approfitto per porgere una domanda @Staff_FSA o a chiunque avesse informazioni certe, ci sono differenze fra le Trimax 35KB del 2018 e quelle del 2019?

guarda, sono stato indeciso fino all'ultimo con ruote dal blasone nettamente più elevato e soprattutto dal costo più elevato (per pochi gr di differenza poi e solo perché in carbonio).
Il fatto del TLR mi ha veramente tirato indietro molto, ma ho dato retta al sivende e devo dire che guardando la gola del cerchio tra le T25 e le T35 si nota solo la ritenuta interna del cerchio, null'altro...cmq se posso farò anche una foto.

Delle 35KB sono entusiasta, specie in relazione al prezzo pagato (550 euro); non rimpiango una R0 e non rimpiango i dischi, mi piacciono esteticamente e montate tubeless con pressione a 6 sono una pacchia assurda come comfort.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.169
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
guarda, sono stato indeciso fino all'ultimo con ruote dal blasone nettamente più elevato e soprattutto dal costo più elevato (per pochi gr di differenza poi e solo perché in carbonio).
Il fatto del TLR mi ha veramente tirato indietro molto, ma ho dato retta al sivende e devo dire che guardando la gola del cerchio tra le T25 e le T35 si nota solo la ritenuta interna del cerchio, null'altro...cmq se posso farò anche una foto.

Delle 35KB sono entusiasta, specie in relazione al prezzo pagato (550 euro); non rimpiango una R0 e non rimpiango i dischi, mi piacciono esteticamente e montate tubeless con pressione a 6 sono una pacchia assurda come comfort.
Posso chiederti che gomme e nastro (marca e misura) ci hai montato su?
Io le ho trovate, in offerta a tempo, anche a meno di 500 euro ma credo che fossero il modello 2018.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Posso chiederti che gomme e nastro (marca e misura) ci hai montato su?
Io le ho trovate, in offerta a tempo, anche a meno di 500 euro ma credo che fossero il modello 2018.

il modello 2018 credo sia leggermente diverso, non ne sono certo,
ho messo i Kenda Valkyrie ma non sono contento.
nastro non saprei dirti.
chiedo domattina al sivende.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Le grey dalle kb cambiano solo per la pista frenante che si scolorisce (mio malgrado)?possono essere messe tubeless allora o si corre qualche rischio grosso di stallonamenti?ora le monto con copertoncino ultra sport da 25 gonfiato a 7,5 davanti e 7,8 dietro peso intorno ai 65