Visita a Trek, Waterloo, WI

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.925
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Penso che anche lui ne abbia presi un bel po' da loro, quindi non credo si sentano in dovere di tenersi il poster appeso...
Mi piacerebbe vedere i dati di fatturato nel 1998 , ho trovato solo quelli del 2006 di 600 mln di dollari e del 2017 di circa 1 mld di dollari.
Penso che l'immagine di Armstrong a cavallo del nuovo millennio abbia dato un bel boost all'azienda. Poi ovvio loro sono stati bravi a proseguire la loro crescita. Poi sono liberi di non tenere poster appesi, ma fa un po' sorridere. Non so se siano riusciti a recuperare i soldi per la causa che gli avevano fatto più che altro...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
Mi piacerebbe vedere i dati di fatturato nel 1998 , ho trovato solo quelli del 2006 di 600 mln di dollari e del 2017 di circa 1 mld di dollari.
Penso che l'immagine di Armstrong a cavallo del nuovo millennio abbia dato un bel boost all'azienda. Poi ovvio loro sono stati bravi a proseguire la loro crescita. Poi sono liberi di non tenere poster appesi, ma fa un po' sorridere. Non so se siano riusciti a recuperare i soldi per la causa che gli avevano fatto più che altro...

Non mi sembra che gli sponsor abbiano mai fatto causa ad Armstrong, che peraltro aveva anche una piccola quota di minoranza in Trek...
Per il resto è ovvio che uno che vince 7 Tour dia un "boost" (se lo si sa sfruttare...qualcuno ricorda chi fosse il suo sponsor di pneumatici?), ma appunto non l'ha fatto gratis, e pure gli investimenti in termini di sponsorship non sono mica "garantiti", e pure onerosi. Credo che il buon Lance avrebbe trovato facilmente ottimi contratti all'apice della carriera.
E siccome lo sponsoring è una questione di immagine, quando l'immagine diventa negativa non vedo che senso abbia mantenerla. Business era prima, business rimane dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S