vitamina b12 intramuscolare

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qualcuno di voi ha mai provato l'integrazione di vitamina b12 attraverso iniezione inframuscolare per il mal di gambe e il recupero? So che ci sono medici sul forum e vorrei un opinione sull'utilita' di questo metodo.
 
Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Dico una sciocchezza o tutto ciò che viene fatto per iniezioni (e che non serva per motivi clinici o per curare patologie documentate) è considerato doping?
Non per niente ma solo per farti riflettere di come basti poco per cambiare mentalità e cominciare a pendere dal lato sbagliato.
io lascerei perdere...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dico una sciocchezza o tutto ciò che viene fatto per iniezioni (e che non serva per motivi clinici o per curare patologie documentate) è considerato doping?
Non per niente ma solo per farti riflettere di come basti poco per cambiare mentalità e cominciare a pendere dal lato sbagliato.
io lascerei perdere...
Una patologia documentata e' anche la sciatalgia e la b12 e' usata anche per quello, comunque non e' doping perche' non altera le prestazioni fisiche e non e' inserita nell'elenco delle sostanze vietate.Lo so che quando si accosta la parola iniezione al ciclismo viene subito in mente il doping , ma non bisogna esagerare, in fondo stiamo parlando di vitamine.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
premesso e scusami se mi permetto si dice intramuscolare,infra non esiste.
dopo di che:
le vitamine le puoi integrare con diversi prodotti per uso orale,come multicentrum o affini.
la B12 in muscolo non la raccomando neanche ai miei peggiori nemici,quando mi è capitata di farla a pazienti al pronto soccorso scappavano via con l'ago infilzato nelle chiappe,brucia da morire,per cui se vuoi provare...........AUGURI.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
premesso e scusami se mi permetto si dice intramuscolare,infra non esiste.
dopo di che:
le vitamine le puoi integrare con diversi prodotti per uso orale,come multicentrum o affini.
la B12 in muscolo non la raccomando neanche ai miei peggiori nemici,quando mi è capitata di farla a pazienti al pronto soccorso scappavano via con l'ago infilzato nelle chiappe,brucia da morire,per cui se vuoi provare...........AUGURI.
Scusa per l'errore ortografico. L'ho provata ed hai perfettamente ragione, sembra che qualcuno ti stia scottando con l'accendino sulla chiappa e poi ti lascia un bel gnocco per un paio di giorni. A me l'ha consigliata un fisioterapista e volevo sentire se qualcuno aveva delle esperienze e confrontarle con la mia. Mi hanno detto che assumendola con l'intramuscolare l'assorbimento e di gran lunga superiore a quello per bocca, che per avere gli stessi benefici dovrebbe durare mesi.Quando la sconsigli e' per il dolore o perche' pensi possa avere qualche controindicazione?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Una patologia documentata e' anche la sciatalgia e la b12 e' usata anche per quello, comunque non e' doping perche' non altera le prestazioni fisiche e non e' inserita nell'elenco delle sostanze vietate.Lo so che quando si accosta la parola iniezione al ciclismo viene subito in mente il doping , ma non bisogna esagerare, in fondo stiamo parlando di vitamine.
per documentate si intende sul singolo paziente non documentate come casi clinici in sè.
In ogni caso anche a prescindere dalla lista delle sostanze vietate se non ricordo male assumere prodotti (che peraltro si possono reintegrare per via orale) per iniezioni è comunque pratica vietata. E mi pare che valga anche per flebo di fisiologica etc etc.
Comunque il parere medico di Minaroby mi pare quello più importante. Adesso è da capire se invece, per via orale e prendendo delle vitamine di qualità (per dosaggio e composizione) si acceleri veramente il recupero come è probabile. ;);)
nell'R2 della enervit (che a dispetto di un sapore per me imbevibile ti leva quella sensazione di avere due mattoni nelle gambe dopo una giornata faticosa) cosa c'è? perchè alla fine gli integratori per il recupero sono più o meno tutti uguali, qualcuno meglio qualcuno peggio.
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Qualcuno di voi ha mai provato l'integrazione di vitamina b12 attraverso iniezione inframuscolare per il mal di gambe e il recupero? So che ci sono medici sul forum e vorrei un opinione sull'utilita' di questo metodo.

E' doping! per questo il mio "uau" di prima. Pensavo qualcuno te l'avrebbe detto con forza. Stai supponendo di utilizzare un farmaco (chiamalo integratore se ti fa piu piacere e ti da meno problemi di coscenza) con un iniezione (pratica vietata anche per vitamine e glucosio) per recuperare il mal di gambe (intenzionalmente per migliorare la prestazione-rucuperare piu in fretta). E' Doping!
Ma a cosa punti, al Giro o al Tour? vivere lo sport in modo un po piu spensierato e leggero no? si puo andare forte anche senza intramuscolari se hai le doti e ti alleni, e se non le hai non è certo una iniziezione di b12 a trasformarti in campione.
Mi sorprende che nessuno ti abbia :angrymod: ancora
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
E' doping! per questo il mio "uau" di prima. Pensavo qualcuno te l'avrebbe detto con forza. Stai supponendo di utilizzare un farmaco (chiamalo integratore se ti fa piu piacere e ti da meno problemi di coscenza) con un iniezione (pratica vietata anche per vitamine e glucosio) per recuperare il mal di gambe (intenzionalmente per migliorare la prestazione-rucuperare piu in fretta). E' Doping!
Ma a cosa punti, al Giro o al Tour? vivere lo sport in modo un po piu spensierato e leggero no? si puo andare forte anche senza intramuscolari se hai le doti e ti alleni, e se non le hai non è certo una iniziezione di b12 a trasformarti in campione.
Mi sorprende che nessuno ti abbia :angrymod: ancora



FINALMENTE ............... ma del sano ciclismo no ????????? del sano mal di gambe no ????
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
E' doping! per questo il mio "uau" di prima. Pensavo qualcuno te l'avrebbe detto con forza. Stai supponendo di utilizzare un farmaco (chiamalo integratore se ti fa piu piacere e ti da meno problemi di coscenza) con un iniezione (pratica vietata anche per vitamine e glucosio) per recuperare il mal di gambe (intenzionalmente per migliorare la prestazione-rucuperare piu in fretta). E' Doping!
Ma a cosa punti, al Giro o al Tour? vivere lo sport in modo un po piu spensierato e leggero no? si puo andare forte anche senza intramuscolari se hai le doti e ti alleni, e se non le hai non è certo una iniziezione di b12 a trasformarti in campione.
Mi sorprende che nessuno ti abbia :angrymod: ancora
quoto,parole sante
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
e no !!!!!!!! vogliamo fare i fenomeni !!!!!!!!!!!


non mi accanirei troppo, in fin dei conti ha seguito il consiglio di un fisioterapista, sicuramente incuriosito, bon, invece che prendere le vitamine per bocca ha usato un altro sistema (pure a me hanno detto che per via orale sono più "blande"), ok, forse non troppo ortodosso, ma vorrei sapere alla fine che cosa cambia, invece che due pastiglie rosa ha preso una fialetta...stesso contenuto e stessi principi... credo che in giro ci sia gente che fa molto peggio... poi se vogliamo entrare nello specifico, credo che ne possa fare tranquillamente a meno, ma è una scelta personale...
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
non mi accanirei troppo, in fin dei conti ha seguito il consiglio di un fisioterapista, sicuramente incuriosito, bon, invece che prendere le vitamine per bocca ha usato un altro sistema (pure a me hanno detto che per via orale sono più "blande"), ok, forse non troppo ortodosso, ma vorrei sapere alla fine che cosa cambia, invece che due pastiglie rosa ha preso una fialetta...stesso contenuto e stessi principi... credo che in giro ci sia gente che fa molto peggio... poi se vogliamo entrare nello specifico, credo che ne possa fare tranquillamente a meno, ma è una scelta personale...

siamo lontani anni luce (io e te)

due galassie completamente diverse
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Secondo me tutto questo fa parte di quella lunga lista di cose di cui un cicloamatore può fare tranquillamente a meno. Fenomeni non si diventa e il mal di gambe passa anche allenandosi meglio o, visto che in estate si recupera peggio, semplicemente diminuondo il numero di uscite o l'intensità. Io così ho fatto e mi sneto davvero bene.

Ognuno poi è libero di fare quel che vuole, si intende. Ognuno la vive in maniera differente e capisco anche chi segue delle tecnicissime tabelle o fa un'alimentazione avverinistica.

La vitamina b12 è ovviamente utile, ovviamente intramuscolare è meglio assorbita dal corpo, ovviamente poi ti sentiresti meglio ma... serve davvero?
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
siamo lontani anni luce (io e te)

due galassie completamente diverse


mi sa di si, non si può mica andare daccordo su tutto... comunque guarda che non volevo dire che ha fatto una bella cosa, dico che fondamentalmente non mi sembra abbia fatto una cosa poi così deplorevole, cioè, è come prendere un aspirina per il mal di gambe, è sempre e comunque una medicina, ma lo fanno in tantissimi. se non fosse per il metodo di somministrazione nessuno avrebbe detto nulla...chiaro che l'immagine della siringa fa scattare una molla diversa... e ripeto, non è una bella immagine. in simpatia
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Secondo me tutto questo fa parte di quella lunga lista di cose di cui un cicloamatore può fare tranquillamente a meno. Fenomeni non si diventa e il mal di gambe passa anche allenandosi meglio o, visto che in estate si recupera peggio, semplicemente diminuondo il numero di uscite o l'intensità. Io così ho fatto e mi sneto davvero bene.

Ognuno poi è libero di fare quel che vuole, si intende. Ognuno la vive in maniera differente e capisco anche chi segue delle tecnicissime tabelle o fa un'alimentazione avverinistica.

La vitamina b12 è ovviamente utile, ovviamente intramuscolare è meglio assorbita dal corpo, ovviamente poi ti sentiresti meglio ma... serve davvero?

sintesi perfetta
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Attenzione che assumere la Vitamina B12 non e' come prendere le caramelle.
Io penso che certe sostanze andrebbero assunte soltanto nel momento in cui venga accertata una carenza, non perche' si ha la sensazione di le gambe dure....

Tra l'altro, la B12 (insieme all'acido folico) ha come effetto quello di accelerare in maniera esponenziale lo sviluppo di tumori. Quindi, per carita'.... evitate certe cose....

Per cosa poi... per vincere la gara della domenica con gli amici o quella del paese con in palio 4 salami???



E poi... gambe dure... ma fatti fare un bel massaggione!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: